Vai al contenuto

Bounty

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    183
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Bounty last won the day on November 22 2019

Bounty had the most liked content!

Reputazione Forum

36 Excellent

Su Bounty

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

973 visite nel profilo
  1. Si ho sbagliato nella scheda. Alla fine l ho messa prima della sottoscrizione del testatore.
  2. ???? Come fare? Ho fatto già la chiusa e dopo le sottoscrizioni ho messo Scheda Testamentaria e sono andata avanti. Errore.... Come si postilla?
  3. Notaio invece per quanto riguarda il tono di commerciale? Io ho la prima edizione. Ci sono ampliamenti?
  4. Notaio buongiorno ci aggiorna? Ho acquistato in prevendita. Con questa situazione le case editrici cosa stanno facendo?
  5. Io farei due legati con l' onere di trasferire la propria quota residua del bene in questione all altro fratello. Legato di cosa altrui altra possibile soluzione. Forse la più lineare? Aspettiamo altre risposte
  6. Ok grazie Carlo. Un vero peccato perché il mio era pieno di appunti e adesso bisognerebbe ricominciare da zero.... Oltre al pesante esborso economico che, per carità, per l'autore e la completezza dell'opera merita.
  7. L'erede pretermesso rinunzia verso le cessione di un bene. Non si sa se della madre de cuius o personale degli altri legittimari. Il bene per me entra in c.l. se non appartenente al patrimonio della defunta madre. Viceversa no. Nel silenzio della traccia sono in dubbio sulla soluzione da adottare. Avete studi o articoli in merito all'argomento?
  8. Guarda posso dirti che nonostante tutto molte cose sono bene impresse in mente. Alcuni argomenti alcune clausole vanno avanti abbastanza spedite. Come se le avessi fatte ieri. Io credo che debba riprendere tutto alla spicciola e poi scrivere scrivere scrivere....mettere tutto nero su bianco per imprimere in maniera concorsuale Infondo sui testi non sto trovando nulla di sconosciuto. Nulla che è passato nel dimenticatoio. Sto studiando gli aggiornamenti (per ogni argomento vedo sempre se ci sono stati aggiornamenti...) A breve riprenderò anche commerciale. Adesso tutte le scuole si sono adeguate al fare tutte e 3 le materie contemporaneamente. Ero rimasta ai vari cicli. E questo per me in questa fase è un po' pesante.(es non so come farò tra 2 settimane la prima traccia di commerciale...sicuramente a pieni libri aperti e in non meno di 10 ore.) Ma vuoi mettere la soddisfazione di consegnare nonostante tutto il compito svolto? La voglia di non fare brutta figura? Sono veramente carica si è sta procedendo abbastanza bene. Man mano passerò agli approfondimenti
  9. No Superg magari già fossi a questo livello di preparazione. Ho ripreso da 3 mesi e sto studiando in tutti i ritagli di tempo in cui sono senza bambini e fuori lavoro. Mi sono iscritta nuovamente a scuola e aspetto la correzione della prima traccia che ho eseguito e spedito. Alla fine ho deciso di investire questi soldi in nuovi testi di studio. Ho una buona resistenza e sangue freddo. Ma i conti in tasca quelli sono e non cambiano. Il prossimo in qualsiasi caso mi vedrà seduta a Roma. E spero di consegnate tutti e 3 i giorni. Nietzsche diceva "Quanto manca alla meta?" "Tu sali e non pensarci...." Ed è quello che sto facendo. Poi...ad maiora
  10. Una domanda. Per chi ha la prima edizione sarà disponibile un appendice ?
  11. Posseggo l'edizione 2009. Non credo sia più idonea. (Ove lo fosse ditemelo !) Quando è prevista la prossima edizione?
  12. Questo al 100% non è il mio concorso. Consigliereste di iscrivermi lo stesso oppure no? Da un lato sono tentata per il si in modo tale da farmi una prima idea di ciò che si prova in quei 3 giorni. Da altra parte penso che tutti i soldi che vanno "buttati" potrei spenderli in qualche testo nuovo per gli studi. Grazie del consiglio
  13. Ma chi ha scritto 10 ore settimanali in questo post? Quasi 6 ore al giorno più il sabato intera mattina non mi sembra poco. Personalmente non ho mai studiato 10 ore giornaliere, salvo il giorno della redazione settimanale Dell atto notarile, per diventare matta e mai lo farò anche se ne avessi il tempo. La vita non è il concorso notarile. Già 7 ore quotidiane bastano. Ma se stai 5 ore con il telefono in mano e 2 a studiare concludi lo stesso se non meno di chi ne passa 5 senza distrazione alcuna.
×
×
  • Crea Nuovo...