Vai al contenuto

Bounty

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    156
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Bounty last won the day on January 6 2016

Bounty had the most liked content!

Reputazione Forum

25 Excellent

Su Bounty

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

371 visite nel profilo
  1. Ciao, in quanto viene evaso l'ordine dall acquisto effettuato in prevendita? A qualcuno è gia arrivato?
  2. ACE del novembre 2007 valido per allegazione?

    Al paragrago 8 dell'aggiornamento allo studio del 2013 sta quanto: "La validità massima dell'attestato di prestazione energetica di un edificio è, peraltro, subordinata al rispetto delle prescrizioni per le operazioni di controllo di efficienza energetica dei sistemi tecnici dell’edificio, in particolare per gli impianti termici, comprese le eventuali necessità di adeguamento, previste dalle normative vigenti. Nel caso di mancato rispetto delle predette disposizioni l'attestato di prestazione energetica decade il 31 dicembre dell'anno successivo a quello in cui è prevista la prima scadenza non rispettata per le predette operazioni di controllo di efficienza energetica; a tal fine i libretti di impianto sono allegati, in originale o in copia, all'attestato di prestazione energetica; tale disposizione, già dettata dal D.M. 26 giugno 2009 di approvazione delle Linee guida Nazionali, è stata ora trasfusa anche nel testo dell’art. 6, c. 5, d.lgs. 192/2005, per effetto delle modifiche apportate dal D.L. 63/2013. Il suddetto D.M. 26 giugno 2009 di approvazione delle Linee guida Nazionali per la certificazione energetica all’art. 6 ha, inoltre, così disciplinato la validità della certificazione energetica (ora definita attestato di prestazione energetica): - la validità non viene inficiata dall'emanazione di provvedimenti di aggiornamento delle linee guida nazionali e/o introduttivi della certificazione energetica di ulteriori servizi quali, a titolo esemplificativo, la climatizzazione estiva e l'illuminazione. - la certificazione energetica è aggiornata ad ogni intervento di ristrutturazione, edilizio e impiantistico, che modifica la prestazione energetica dell'edificio nei termini seguenti: a) ad ogni intervento migliorativo della prestazione energetica a seguito di interventi di riqualificazione che riguardino almeno il 25% della superficie esterna dell'immobile; b) ad ogni intervento migliorativo della prestazione energetica a seguito di interventi di riqualificazione degli impianti di climatizzazione e di produzione di acqua calda sanitaria che prevedono l'istallazione di sistemi di produzione con rendimenti più alti di almeno 5 punti percentuali rispetto ai sistemi preesistenti; c) ad ogni intervento di ristrutturazione impiantistica o di sostituzione di componenti o apparecchi che, fermo restando il rispetto delle norme vigenti, possa ridurre la prestazione energetica dell'edificio; d) facoltativo in tutti gli altri casi" in teoria dovrebbe essere,quindi, valido.
  3. Usufrutto universale o particolare

    ok ti ringrazio Fulgor!
  4. Usufrutto universale o particolare

    chiedo se avete articoli di approfondimento in materia.grazie
  5. Usufrutto universale o particolare

    Buongiorno. sto leggendo l argomento sul Genghini Carbone MC. Da quanto ho capito gli orientamenti sono sempre 2 ma Cass.2010 si orienta x il legato. Ci sono novità più recenti? Come si distingue nel silenzio della traccia l operare dell una o dell altra tesi?
  6. ho letto l approfondimento. a parte tutto l iter logico mi sembra comunque chiaro l orientamento,ovvero accrescimento a favore dei successibili di pari grado. Grazie per la segnalazione.
  7. Panda la lista la straconosco...sono gli aggiornamenti che mi servono. pazienza sarà una fatica ma vabe'. Ne vale la pena per ciò che si ama
  8. GRAZIE infinite Faden!
  9. di successioni che novità ci sono? ovviamente in maniera mooooolto sommaria così vado alla ricerca
  10. Grazie grazie grazie! Adesso stavo iniziando il caso 4 di Carbone di successioni. Le massime al solito sui vari siti? (stavolta vorrei iniziare commerciale dopo le successioni) Ho una paura!!
  11. Ciao vengo al dunque. dopo mesi causa maternità e lavoro vorrei provare a ricominciare. Solo che mi ritrovo con testi obsoleti e non so quali e come dovrei aggiornarmi. Collana Genghini in toto prima edizione Diener Contratto in generale penultima edizione Capozzi anno 2009 Casi notarili Carbone anno 2013 Rivista notarile Genghini fino all ultima uscita Codice notarile Carbone primo e secondo volume Come dovrei aggiornare tutta questa roba a parte gli ultimi 2? Tralasciamo tutti i libri da contorno,studi CNN e simili... Ho rispulciato la Forma e le successioni ma non si mai se studio cose obsolete e mi sono fermata qui. Grazie
  12. Richiesta agli Amministratori

    Concordo. ha perso tanto il forum in questo modo.
  13. Concorso Cancellieri

    Pippogol il concorso è per assistenti giudiziari. Ragazzi purtroppo dobbiamo ovviare x strade sicure. E lo studio ne risente. Cavoli però!
  14. Prossimo Bando

    ma dove sono gli amministratori? ma poi qui dentro certa gente vorrebbe diventare notaio...mah.
×