Vai al contenuto

eppesuig

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    412
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

eppesuig last won the day on February 3

eppesuig had the most liked content!

Reputazione Forum

106 Excellent

Su eppesuig

  • Rank
    Gold member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Napoli

Visite recenti

984 visite nel profilo
  1. Ma visto le varie riaperture, novembre resta ancora papabile? Notizie sull’eventuale luogo ( c’è chi parla della fiera ).
  2. Il limite, IN SOSTANZA, già non esiste più ( con 5 consegne più, di solito, la sesta, pari almeno a 10 anni , la gente si scoccia prima )
  3. Il dato certo non c’è: però, più o meno, anche io ho fatto un conto maccheronico ( basato sul calo delle domande di Milano e Napoli ) , arrivando a circa 2000 domande. Di queste, però, quasi tutti si presenteranno ( se allo scorso hanno consegnato in 1600, tolti i vincitori del concorso di Ferro + quelli di questo, a sto giro consegneranno 1200/1300 ).
  4. 1) la percentuale è più o meno sempre la stessa ( nel periodo post Covid si era arrivati al 20%; lo scorso mese il 12% e qst mese il 16% ) e porterà a circa 250/260 promossi ( cosa che si sapeva già da quando leggemmo che il bando era per 300 ) 2) i numeri di corretti sono bassissimi, ma nulla esclude che da settembre ripartano le correzioni dal vivo ( se ne fanno 120 al mese, chiudono prima di Natale ) 3) oggi come oggi le possibili date sono novembre, febbraio o aprile : qst ult due, tutto sommato, non sarebbero male ( con i risultati già usciti e il basso numero di iscrizioni, si presenterebbero alla consegna Codici meno di 2000 persone ) 4) visto il bassissimo numero di promossi ( tra qst concorso ed il precedente, ipotizzando una cinquantina di bis notai , penso a circa 300 persone su complessivi 600 posti banditi ), andrebbe chiesto al ministro L ANNULLAMENTO del concorso bandito ed un NUOVO BABDO da 600 posti da svolgersi ad aprile ( richiesta che dovrebbe formulate L Associazione dei praticanti )
  5. Inoltre assurdo che si è passato dalla media di uno su quattro ad uno su otto. 😞
  6. Pochissimi corretti e media Bassissima. Esiti dopo Natale
  7. Se il prossimo è a novembre, quello successivo potrebbe anche essere dopo un anno (novembre 2021). Se il prossimo, invece, e a febbraio (o anche dopo), è facile che Che Quello successivo sarà ad aprile 2022
  8. Tra condono e walle ( per carità, avrà anche ragione, ma dice di continuo le stesse cose, e sempre in topic dedicati ad altro ) nessuno ha più voglia di seguire qst forum: x qst, come ha detto superg, nessuno vuole condividere qui le informazioni che ha. RR è a livello di mininteeno, ormai
  9. Che io sappia, c è poca certezza sulle date ( prima del Covid si parlava di luglio ). Alcuni parlano di ottobre , ma con L incognita seconda ondata di contagio. So che le correzioni sono sospese: spero riprendano con la fase 2 ( da metà Maggio, quindi )
  10. Comunque, le altre scuole ( corrente, trumarchi etc... ) che date dicono?
  11. Comunque , che io sappia ( cioè, così mi hanno riferito), Viggiani ritiene improbabile giugno/liglio, ma non lo ha escluso, invitando comunque a concludere una prima ripetizione almeno x qst date. sempre per sentito dire, inoltre, anche da palazzi ( non so se proprio lui o gli alunni ) si parla di ottobre/novembre
  12. - x successioni , capozzi (dopo 1/2 anni, integralo con bonilini ); - x contratto in generale , Obbligazioni e singoli contratti, Capozzi; - x diritti reali e volontaria giurisdizione , genghini; - x società di persone e società di capitali, genghini; - x forma degli atti, genghini. PS iniziare a leggere i libri da solo, senza seguire una scuola , è inutile.
  13. 1) i risultati stanno peggiorando ( credo sia la peggiore tornata dall inizio ), e qst significa che difficilmente si supererà quota 250; 2) hanno aumentato le correzioni , ma i tempi sono ancora stretti per luglio: quindi, i risultati usciranno o i primi di agosto o a settembre 3) si dice che magistratura sarà a maggio : non è inverosimile che notarile sia a fine giugno ( un mese dopo la gazzetta ) : personalmente, però, mi sembrano troppo stetti i tempi tra la data in gazzetta e gli scritti in estate, per cui la data più probabile resta ottobre/novembre ( il che sarebbe anche meglio, perché i risultati già usciti implicherebbero meno concorsisti preparati a qst giro ).
  14. Grazie a tutti. Delle date, invece nessuno sa niente?
  15. Questo bando lo aspettavano in pochissimi (parlo delle scuole) Ed in più è assolutamente fuori dalle scadenze degli ultimi anni: quindi è praticamente impossibile fare previsioni. Lo stesso notaio Viggiani, Che quando ha qualche informazione ha la cortesia di condividerla pubblicamente, non sa se il concorso si terrà prima o dopo l’estate. Personalmente, visto che se il concorso si tenesse dopo l’estate passerebbero quasi 11 mesi dal bando (cosa mai vista), penso che gli scritti saranno o a fine giugno o ad inizio luglio, Indipendentemente dalle date di magistratura.
×
×
  • Crea Nuovo...