sabrida

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutral

Su sabrida

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Brescia

Visite recenti

334 visite nel profilo
  1. Vendo sia i formulari che il prontuario a metà prezzo. Praticamente nuovi!
  2. Le società di capitali sono del 2012; prezzo Euro 60 considerato che quello di copertina è 150.
  3. Società di persone di Genghini; società di capitali è la prima edizione...più tardi verifico sia prezzo che anno....ho anche disponibile il manuale operativo di Genghini sempre sulle società...
  4. Ciao, mi è rimasto solo La forma degli atti notarili e Le società di persone. I volumi relativi alle società di capitali sono disponibili ma sono quelli della prima edizione.
  5. Vendo l'intera collana dei codici in oggetto con il 50 per cento di sconto rispetto al prezzo di copertina. Sono tutti nuovi; alcuni ancora confezionati.
  6. Correzione scritti Aprile 2015

    Ragazzi....da quartina con ricorso pendente x lo scorso concorso vi do un consiglio....aperitivi, aperitivi, aperitivi!!! Vi sentirete molto meglio sotto l'effetto dell'alcol..... ps: non mettetevi alla guida dopo però!!!
  7. Vendo intera collana dei manuali di Genghini. Prezzo: 40% del prezzo di copertina. Disponibile anche spedizione con corriere. Vendo, inoltre, il Formulario degli atti notarili - UTET editore a metà prezzo.
  8. Sarei interessato a "Il contratto in generale" e "successioni e donazioni" di Capozzi (solo se edizione 2008) e al genghini major. Mi fai sapere se sono ancora disponibili?

    Grazie

    Paolo gabrielli

  9. Vendo i due Tomi relativi alle successioni della Collana Genghini - ed. 2012 a 65 Euro (compresa la spedizione con Corriere Espresso).
  10. Correzione scritti Aprile 2015

    Ragazzi, andate un po' a vedere sul sito del Ministero... 26 elaborati corretti e 4 idonei......
  11. Vendo libri usati

    Aggiornamento disponibilità: Il capitale sociale e le operazioni straordinarie - Nastri, Divizia e Olivieri - Casa editrice IPSOA - Anno 2012 Collana Capozzi: Le società di capitali - Ferrucci Ferrentino Le società di persone - Palumbo Le obbligazioni - Nobili Dei singoli contratti - De Luca Successioni e donazioni Codice civile e della Legislazione Notarile (codice major) - Genghini - Sett. 2012 (II edizione) Codice civile e della Legislazione Notarile (codice minor) - Genghini - Ott. 2013 (III edizione)
  12. Vendo libri usati

    Ciao Ragazzi, avrei qualche libro usato da vendere per chi fosse interessato. Collana Nuovi Casi Notarili - C. Carbone: Mortis Causa Diritto Commerciale Collana Nuovissimi Casi Notarili - C. Carbone: Mortis Causa Diritto Commerciale Diritto Civile Il capitale sociale e le operazioni straordinarie - Nastri, Divizia e Olivieri - Casa editrice IPSOA - Anno 2012 Collana Capozzi: Le società di capitali - Ferrucci Ferrentino Le società di persone - Palumbo Le obbligazioni - Nobili Dei singoli contratti - De Luca Il contratto in generale - Diener Atti tra vivi. Legge notarile. Casistica - Loffredo Successioni e donazioni Codice civile e della Legislazione Notarile (codice major) - Genghini - Sett. 2012 (II edizione) Codice civile e della Legislazione Notarile (codice minor) - Genghini - Ott. 2013 (III edizione) Tutti i libri relativi ai casi ve li propongo ad un prezzo di Euro 12,00 ciascuno, "Il capitale sociale" ad un prezzo di Euro 25,00, mentre sulla collana Capozzi vi farei il 40% del prezzo di copertina. In riferimento a quest'ultima categoria, sono in attesa di sapere da un altro utente quali libri intende acquistare e, pertanto, vi aggiornerò sulla disponibilità reale dei medesimi dopo la sua risposta. Per ciò che concerne i codici, quello major ve lo propongo ad Euro 25,00 e quello minor ad Euro 10,00. Le spese di trasporto saranno a carico vostro. Per una spesa superiore a Euro 50,00 avrete in regalo anche due riviste a scelta (tra "Le Società" o "Notariato" tra quelle che ho disponibili). Nel caso in cui abbiate bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi in privato. Buono studio a tutti!
  13. Scissione semplificata

    Io personalmente ho applicato l'art. 2505 c.c. perché avevo la sensazione di aver letto "da qualche parte" che il caso di società partecipate dagli stessi soci nelle medesime proporzioni rientrasse proprio in quell'articolo ma non mi ricordavo dove!!! Grazie arturino!!!! Studio CNN 204-2009 paragrafo 3….almeno ora sono certa di non aver fatto una cazzata totale (almeno per quanto riguarda questo punto!!!!)…rientrata dal concorso, infatti, trovavo riferimenti per la fattispecie proposta dalla traccia solo al 2506-ter, terzo comma, c.c……e quindi esclusione solo della relazione degli esperti….
  14. Grazie per il conforto C'eraL'acca…..e non mi resta che…..incrociare le dita per me e per tutti gli altri 916!!!!meriteremmo tutti la vittoria!!!!! FORZA RAGAZZI!!!!
  15. In effetti, se si guarda alla Massima n. 23 del Consiglio Notarile di Milano, una delle ipotesi applicative dell'art. 2506-ter, terzo comma, c.c. è proprio quella relativa alla scissione parziale a favore di una beneficiaria preesistente interamente posseduta dalla medesima società che possiede interamente anche la scissa (ovvero, allorché sia la scissa sia la beneficiaria siano partecipate dagli stessi soggetti, secondo le medesime percentuali ed i medesimi diritti - così anche l'articolo relativo alle scissioni semplificate nella Rivista Notariato n. 2/12, p.158). Io, in realtà, ho ragionato esclusivamente sul fatto che fosse superfluo il rapporto di cambio e l'assegnazione di nuove azioni da parte della beneficiaria, e perciò il progetto poteva essere "semplificato" ai sensi dell'art. 2505 e si poteva fare a meno sia delle relazioni degli amministratori, sia di quella degli esperti. Bel dubbio che mi hai fatto venire!!!! Tu sicuramente sei supportato da Milano, io solo da me stessa purtroppo!!!!! A me personalmente pareva la cosa più logica, ma forse non è così…...