tommyangelo

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutral

Su tommyangelo

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

113 visite nel profilo
  1. Salve a tutti, qualcuno mi aiuta a risolvere questa disposizione: "vuole nominare eredi universali i propri figli, precisando che a Primo ha donato in vita senza dispensa dalla collazione e dalla imputazione la villa in Ischia e a Secondo ha donato con dispensa da collazione e imputazione la villa in Maratea.Della donazione a Primo vuole che non si tenga conto in sede successoria, mentre vuole revocare la dispensa contenuta nella donazione a Secondo" Grazie mille
  2. Buongiorno a tutti. Premessa l'ammissibilità(quesito cnn 2014, giurisprudenza) di un'assegnazione diretta di bene in natura, qualcuno saprebbe chiarirmi come inserire le menzioni urbanistiche in atto? Es. Alfa sas soci Primo, Secondo e Terzo; Primo recede e la sua quota viene liquidata con bene in natura della società. Come avviene l'assegnazione? Nelle clausole dovrà essere nominato qualcuno che lo faccia per la società? Grazie.
  3. grazie
  4. Buongiorno a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi come si costituisce in atto un amministratore persona giuridica(es.alfa srl amministrata dalla beta spa)? Grazie
  5. aumento
  6. Ok, grazie. Ma sul fatto che i soci vogliono rinviare ad un secondo momento la sottoscrizione dell'atto?
  7. Buongiorno a tutti Quesito: trasformazione da srl in spa; i soci vogliono aumentare il capitale da euro 10.000 ad euro 200.000 e i soci non vogliono sottoscrivere immediatamente. Per quel che so io, l'aumento di capitale è un'integrazione, quindi non occorre una delibera a se stante, ma intrinseca alla trasformazione. Da un punto di vista redazionale come si realizza: ordine del giorno(basta solo 1) trasformazione 2) delibere consequenziali)?? Poi nel verbale delibero 1) aumento capitale 2)trasformazione?? Insomma, avrei bisogno di una visione di insieme da un punto di vista redazionale. Grazie.
  8. Digikappa, precisamente, di dove sei?
  9. Quando si sa l'ordine delle prove che si susseguiranno nei tre giorni?
  10. Siamo in perfetta sintonia!!!
  11. Parole SANTE: io ho sempre pensato che non occorre una preparazione pazzesca...si potrebbe fare un paragone con un atleta dalle grandi capacità, ma che poi toppa nei momenti che contano. Per utilizzare il gergo calcistico, la qualità non basta, serve anche la quantità.
  12. Vi pongo la seguente domanda: per prendere almeno il minimo(35) a ciascuna prova, l'atto deve essere perfetto?? Cioè a parte le ipotesi di nullità , cosa non deve mancare e che fa la differenza??? Ragazzi, mi rivolgo soprattutto a chi il concorso lo ha già superato, anche se ogni consiglio è bene accetto.
  13. Ma quando parlate di foglio piegato a metà cosa intendete?? Non proprio la metà come i temi al liceo, ma un piccolo pezzo come i fogli uso bollo, giusto?? Poi il foglio piegato non da fastidio alla commissione? Non è meglio magari mettere gli altri fogli su quello dove si scrive a fare da margine??
  14. Grazie, concordo con morebru.
  15. Nel caso di adempimento del terzo, mediante trasferimento d'immobile quale corrispettivo, ci va la Bersani?