Vai al contenuto

presidentecapozzi

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    939
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

presidentecapozzi last won the day on June 26 2017

presidentecapozzi had the most liked content!

Reputazione Forum

22 Excellent

1 Seguace

Su presidentecapozzi

  • Rank
    Platinum member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Napoli

Contatti

  • Skype
    nazgul8533

Visite recenti

1909 visite nel profilo
  1. presidentecapozzi

    Trascrizione preliminare unilaterale

    Come si trascrive il preliminare unilaterale? Solo contro il promittente alienante?
  2. presidentecapozzi

    Divisione IV 2013

    Allora, ti chiarisco subito una cosa che non era chiara ne' a noi candidati ne ' ai commissari ne 'ai notai delle scuole che ancora insistono su questa traccia come se il condividente fosse assente cioè che era basata su un quesito di un notaio e su una cassazione a ridosso del concorso: dalla traccia non si capiva bene se il condividente Settimio era presente o assente e sono passate entrambe le soluzioni. Sia sotto condizione sospensiva del consenso di Settimio sia con la presenza di settimio. se rileggi la traccia prima dice che Settimio farà la divisione e poi dice che dal notaio sono presenti gli altri.il presidente al microfono prima disse che era presente e poi che era assente. Curatore speciale e' meglio visto che sia il tutore che il curatore ricevono beni e conguagli in conflitto di interessi con Settimio. La condizione sospensiva è passata come soluzione.era meglio fare la efficacia reale differita dopo il consenso di settimio come cassaz 2013. Si menzioni urbanistiche per natura traslativa della divisione con conguaglio.no per terreno. Si ape per la natura traslativa come sopra. Si menzioni catastali.
  3. presidentecapozzi

    comunione legale e regime transitorio

    la casa è di proprietà esclusiva di tizio dopo che è morta caia essendo cessata la comunione legale alla sua morte.
  4. presidentecapozzi

    Affitta per donare

    E ' derogabile la disciplina del rent ti buy?nel senso che l'atto di trasferimento definitivo non e' una vendita ma una donazione dell'immobile? Perché non e ricevibile ex 1322c2 se le parti te lo chiedono??
  5. presidentecapozzi

    indicazione di s.s. nella ragione sociale di s.s.

    Appiglio normativo e 'il 2293
  6. presidentecapozzi

    indicazione di s.s. nella ragione sociale di s.s.

    Lart 2251 l'ascia ai soci di SS la più ampia autonomia e libertà in merito al contenuto dell'atto costitutivo potendo sia inserire che non inserire la ragione sociale che il nome e cognome di uno dei soci.la ratio credo sia nella non necessaria tutela dei terzi vista l'attività non commerciale di una SS e vista la funzione di solo pubblicità notizia se non esercita attività agricola. La SNC deroga invece alla disciplina SS che è solo il prototipo della disciplina soc di persone ma la SNC ha Delle norme peculiari come il 2292 che si applicano solo alla snc perché integrano la disciplina Delle SS.il nome del socio e la ragione sociale SNC devono essere indicati per dare certezza ai terzi nei traffici commerciali su chi risponde Delle obbligazioni sociali.
  7. presidentecapozzi

    Divieto a carico dei legittimari

    C'era nell'ultimo concorso e io ho fatto nei limiti della disponibile ma come si può realiZzare il peso temporaneo solo sulla disponibile?
  8. presidentecapozzi

    Supercorso Anselmi appunti

    Compro appunti del supercorso di Roma anni 2012,2013,2014,2015.chi ne è in possesso mi contatti grazie.
  9. presidentecapozzi

    Legato di quota lite

    Lart 25 codice deontologico forense ripete quello che dice lart 13 legge 247 2012 cioè sono nulli gli accordi che attribuiscono all'avvocato una quota del bene oggetto della controversia giudiceziale o stragiudiziale. Secondo una dottrina e UnA delibera del Consiglio nazionale forense sono validi i patti con cui si stabilisce che l'avvocato ha diritto a una percentuale sul ricavato della lite come compenso. Tanto è che l'articolo 2233 c3 stabilisce che tali patti sui compensi sono validi e non nulli se pattuiti per iscritto. Il legato che fa una relatio ad essi e valido sia se il legatario è un altro avvocato sia se è un privato non professionista e può essere strutturato sia come legato di contratto di patto da stilulArsi sul. Compenso sia come legato di posizione contrattuale.so che c'è bonilini sul suo testo sui legati che cita unA cassazione sul legato di patto di quota lite.chi sa qualcosa in merito?
  10. presidentecapozzi

    condono

    Con un accertamento di conformità solo se vi sono i doppi presupposti
  11. presidentecapozzi

    Legato di quota lite

    E ' ricevibile dal notaio il testamento di un avvocato che lega a un amico avvocato il compenso che è stato pattuito per iscritto con un cliente all'inizio della causa o stante i divieti del 1261 cc ,del 2233c3 e dell'articolo 13 l 247/2012 non può essere oggetto di un legato il compenso di un patto di quota lite? Se si può ricevere lo ricevereste come legato di posizione contrattuale che ha per oggetto gli onorari dell'avvocato che saranno determinati dal giudice?
  12. presidentecapozzi

    2443

    Può un organo amministrativo essere delegato all'aumento oneroso in pendenza di un prestito obbligazionario con warrant?con quali modalità e limiti?
  13. presidentecapozzi

    Numero domande

    Il numero dei consegnanti si aggira intorno ai 1360. Parole dei commissari
  14. presidentecapozzi

    Remissione mcausa

    Perché si?
  15. presidentecapozzi

    Remissione mcausa

    E ricevibile come disposizione atipicà la remissione del debito da parte del testatore?oppure manca la recettizieta il testamento ex1236 e quindi non si può ricevere ma solo 658?
×