presidentecapozzi

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    558
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

presidentecapozzi last won the day on July 5 2016

presidentecapozzi had the most liked content!

Reputazione Forum

17 Good

Su presidentecapozzi

  • Rank
    Platinum member
  • Compleanno

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Napoli

Contatti

  • Skype
    nazgul8533

Visite recenti

848 visite nel profilo
  1. poi basterebbe un altro atto di accettazione di fronte a notaio?va motivato il perchè e le cause dell'accettazione successiva alla rinunzia? se non ci sono più altri chiamati il rinunciante si vede contrastare dallo stato italiano la sua accettazione successiva per l'acquisto automatico dell'eredità rinunciata in favore dello stato italiano?l'avvocatura dello stato può fargli causa?
  2. 178

    nei beni destinati all'esercizio dell'impresa ex 178 cc rientrano i beni personali del 179 , i beni della comunione legale e i beni in comunione ordinaria che i coniugi hanno anche prima del matrimonio tra loro?
  3. la revoca della rinuncia all'eredità può farsi solo con atto di accettazione espressa o anche per atto di accettazione tacita?
  4. esiste ancora la distinzione tra possesso legale e materiale o la distinzione non esiste più dopo l'abrogazione del vecchio codice civile che li distingueva? oggi il cedente la multiproprietà immette nel possesso della casa in multiproprieta a far data dall'atto o a far data dall''immissione nel possesso di fatto dell'appartamento nelle sole date in cui l'acquirente ha il godimento materiale dell'appartamento in multiproprietà?
  5. la delibera di autorizzazione alla costituzione di una servitù a carico di un bene condominiale o alla vendita di un bene condominiale va necessariamente allegata all'atto di compravendita o basta la costituzione dell'amministratore con la procura di tutti i condomini?
  6. voi i pagamenti con le cambiali le mettete sotto bersani benchè le cambiali non siano mezzi di pagamento? altrimenti come si dovrebbe fare? in un articolo a parte dopo aver parlato delle rate di pagamento sotto bersani, indicate che garantite il pagamento delle rate sopra descritte con le cambiali?
  7. quando si vende un appartamento dove nel palazzo si vende anche una quota dell'appartamento condominiale, nell'atto di vendita si devono menzionare anche le menzioni urbanistiche, l'ape e l'allineamento catastale della quota inerente all'appartamento condominiale compresa nella vendita dell'appartamento privato?
  8. in base a quale norma voi motivate la possibilità per un coerede di cedere la propria quota ereditaria?757 0 1103? il 1103 cc si applica solo alla comunione ordinaria o anche a quella ereditaria? in base a quale norma estendete l'art 1103 anche alla comunione ereditaria?applicare l'interpretazione analogica o usate il 1116?
  9. qualcuno ne ricorda qualcun'altro?
  10. quali sono secondo voi i testi degli studi cnn o della fondazione del notariato da ripassare prima di andare a fare il concorso e che potrebbero capitare come argomenti? vi va di fare un elenco? studio cnn sulla riforma del condominio sui tipi di negozi che realizzano donazioni indirette ed intestazioni di beni in nome altrui sulla circolazione dei beni di provenienza donativa sulla circolazione dei beni indivisi e alienazione dell'esito divisionale sulla circolazione dei beni culturali sulla cessione di cubature e dei diritti edificatori
  11. quali sono secondo voi i testi degli studi cnn o della fondazione del notariato da ripassare prima di andare a fare il concorso e che potrebbero capitare come argomenti? vi va di fare un elenco? studio cnn sulla riforma del condominio sui tipi di negozi che realizzano donazioni indirette ed intestazioni di beni in nome altrui sulla circolazione dei beni di provenienza donativa sulla circolazione dei beni indivisi e alienazione dell'esito divisionale sulla circolazione dei beni culturali sulla cessione di cubature e dei diritti edificatori sui negozi di destinazione sulle unioni civili e sulle convivenze
  12. perchè sì perche le donazioni indirette realizzano gli stessi effetti delle donazioni dirette e l'impoverimento del donante può essere pericoloso tanto da impedire la prodigalità.poi perchè è come un patto successorio e poi perchè manca la consegna del bene che non c'è. perchè no perchè la norma del 771 è eccezionale e non si applica per analogia al 809 e perchè oggetto dell'arricchimento non è un bene che attualmente sta nel patrimonio del donante per uscirne ma è un oggetto che non ancora esiste in natura e se sta nel patrimonio di una terza persona essa si può donare perchè il divieto del 771 riguarda solo le donazioni di cosa futura e non le donazioni indirette di cosa altrui
  13. guardare il 715 ultimo comma
  14. si applicano le menzioni urbanistiche allo stralcio di quota divisionale? è richiesto il consenso di tutti i condividenti? i condividenti rimasti rimangono in comunione ereditaria o si forma una comunione ordinaria? come mai non c'è una norma che regoli lo stralcio divisionale?