Vai al contenuto

Pocholoco

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    443
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Pocholoco last won the day on January 20

Pocholoco had the most liked content!

Reputazione Forum

157 Excellent

Su Pocholoco

  • Rank
    Gold member
  • Compleanno 14/01/1988

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Roma
  • Interessi
    sport, lettura, ornitologia.

Visite recenti

783 visite nel profilo
  1. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Condono, limitati a dare anticipazioni o notizie sull'andamento delle correzioni, per favore. Se sei umano anche tu, se hai un briciolo di sensibilità, limitati a questo! Ti rendi conto che su questo forum c'è gente che ha investito denaro, soldi, tempo, affetti, direi la propria vita, togliendo tempo e denaro ad altre soddisfazioni, a sorrisi ed uscite con familiari o fidanzate/i, per studiare per questo concorso, e non potrà mai accettare la presa in giro che si sta attuando a sto giro. MAI !
  2. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    R I D I C O L O
  3. Pocholoco

    Nuovo Bando

    Ma quale grande e grande... Le cose che dice Condono sono sicuramente vere... Ma lodare una commissione che prenderà sie no 100 idonei su 300 posti è assurdo...ma scusate, la commissione non avrebbe potuto fissare paletti calibrati ai posti messi a bando e prendere comunque in tal modo solo i "veri meritevoli" e non i "figli di " ? Smettetela di coglionarci !!! (scusate lo sfogo)
  4. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    auguriamoci vivamente che non siano altrettanto sadici questa volta...è un qualcosa ai limiti della sopportazione sbustare in 4 giorni "live"...
  5. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Devono aprire tutte le buste comunque.
  6. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Scommetto nello sbustamento tra l'11 ed il 16 marzo. E mi auguro vivamente che non si applichi la nefasta modalità di febbraio 2018. Se si vuole la trasparenza, allora si pubblichino anche i nomi dei non idonei volta per volta, cosi almeno ci si mette l'anima in pace subito.
  7. Pocholoco

    Condono notarile vs Vero concorso

    io, terra terra, penso che questa farsa di aprile 2018 scoraggerà molti candidati preparati a credere e combattere studiando ancora per diventare notai... insomma...una sconfitta per tutti: - per il notariato, che ne esce ancora di più con l'immagine di una vera e propria casta, - per chi intende fare selezione consentendo l'ingresso solo ai meritevoli, perché tanti di questi meritevoli che studiano da anni dinanzi ad una farsa cosi avranno deciso di cambiare aria (prima di doversi far cambiare il fegato o qualche altro organo appresso a questo concorso)
  8. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    e quindi l'ascendente sarebbe legittimario... e non diseredabile....ripeto, secondo me le soluzioni possibili a MC erano 1.600, come i candidati 😁
  9. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Si infatti questa è la stradominante tesi ante riforma 4/2018. Però questo nuovo art. 537 bis cpp letteralmente sembra dire: "tu giudice penale, quando condanni un soggetti per uno dei fatti del 463 cc, devi dichiararne anche l'indegnità a succedere rispetto alla persona offesa dal reato". Secondo me è una norma scritta male, non so se questo è l'obiettivo che voleva raggiungere il legislatore, ma la lettera della norma questa è.
  10. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Ma infatti il 537 bis cp ed il 463 bis cc sono fattispecie completamente diverse. Il 537 bis cp ha praticamente sancito che quando una persona è condannata per uno dei fatti del 463 cc l'indegnità diviene una sorta di "sanzione accessoria". E scusami ma perché dici che la sentenza deve intervenire dopo al morte dell'offeso? Se non è condanna penale per omicidio, ma per tentato omicidio, praticamente così il 537 bis cp non si applicherebbe mai, non trovi?
  11. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Aspettate un attimo. Qua mi pare stiate facendo confusione tra il 463 bis c.c. e l'art. 537 bis c.p. La pronunzia di indegnità ex art. 537 bis c.p. prescinde dal rapporto di parentela. Leggete la norma, la prima interpretazione che l'operatore giuridico deve fare è quella letterale, e letteralmente il 537 bis sancisce che "quando pronuncia sentenza di condanna per un dei fatti del 463 cc, il giudice dichiara l'indegnità a succedere". I fatti del 463 cc prescindono da un rapporto di parentela (leggete il 463 n.1 , che parla di tentato omidicio della persona della cui successione si tratta, non di tentato omicidio "del genitore"). Il 537 bis cp ed il 463 bis cc sono norme diversa, la prima richiamando il 463 cc prescinde dal rapporto di parentela, la seconda invece presuppone il rapporto di parentela. Questo almeno da una interpretazione letterale del testo normativo.
  12. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Mese scorso 210 corretti Questo mese 180 corretti ??????????????????????
  13. Pocholoco

    Paletti: se ne hanno notizie?

    ahahaahahahaah all'uscita dei risultati, al primo atto nullo, annullabile, o con una soluzione inimmaginabile che si trova, si organizza una bella ubriacata nella città di Condono/Porcus....dai Porcus....dicci almeno la città dove abiti, cosi potrai intrufolarti alla bevuta senza farti smascherare e ci berrai su in compagnia per dimenticare....
  14. Pocholoco

    Nuovo Bando

    se magistratura, uscito oggi, avrà le prove a metà maggio.....perché il nostro, se uscisse il 20, le avrà a fine marzo/inizio aprile? mmmm....sinceramente sulle date degli scritti ricordo che anche l'anno scorso si parlava di febbraio, ed alla fine si tennero ad aprile...
  15. Pocholoco

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    E, aggiungerei, soprattutto andrebbe fatta cercando di rispettare i posti messi a bando. Altrimenti non viene svolto nel modo più corretto il compito affidato alla commissione. E' qualcosa di chiaro, e sembrerebbe esserci arrivato anche il MInistro.
×