Vai al contenuto

Pocholoco

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    424
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Pocholoco last won the day on December 28 2017

Pocholoco had the most liked content!

Reputazione Forum

143 Excellent

Su Pocholoco

  • Rank
    Gold member
  • Compleanno 14/01/1988

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Roma
  • Interessi
    sport, lettura, ornitologia.

Visite recenti

718 visite nel profilo
  1. Pocholoco

    azione di riduzione

    Direi di si. Poi ci sarebbe da capire come avviene questa "riduzione": - per alcuni automaticamente; - per altri bisogna comunque agire in riduzione: - per altri ancora (Mengoni, se non erro) bisogna comunque manifestare la volontà di avvalersi del disposto del 553.
  2. Pocholoco

    Nuovo Bando

    il problema è che quel che dice il poco attendibile Porcus è in realtà il sentimento covato in corpo da buona parte dei rappresentanti attuali del Notariato.. ho detto buona parte dei "rappresentanti" perché, al contrario, i notai che si preoccupano di lavorare quotidianamente se ne fregano di concorsi a 500, 300 o 200 posti...semplicemente cercano di fare al meglio il loro lavoro... purtroppo, però, l'immagine che dà all'esterno il Notariato è quella di essere zeppo di menti invidiose e ipocrite come Porcus....e questo non è ben visto da nessuno, in primo luogo dalla politica...
  3. Pocholoco

    mutuo dissenso parziale su terreno confiscato

    scusate ma la confisca non comporta perdita del diritto di proprietà? magari si tratta di sequestro...non penso si tratti di confisca... comunque il mutuo dissenso parziale ormai è stato sdoganato dal CNN (studio 2014)....quindi lo si fa abbastanza serenamente (nonostante parte della dottrina sia contraria).
  4. Pocholoco

    Nuovo Bando

    E per evitare l'effetto bocciatura di massa come scudo pro-privilegi, che proposta avete avanzato? Nessuna?
  5. Pocholoco

    Correzione scritti aprile 2018

    i kamikaze ci sono sempre stati...questa volta, per ovvie ragioni di opportunità, sono stati di più...è vero ciò non toglie che le tracce, e le correzioni, si devono "adattare" al bando...mentre questa commissione opera come se fosse onnipotente...magari ha le spalle ben coperte...che dirvi!
  6. Pocholoco

    Correzione scritti aprile 2018

    quello che dici sarà vero..ma ti rendi conto che il paragone non regge? si trattava di poche decine di posti di differenza...qua parliamo di bando a 300 con, forse, 100 idonei....è assurdo...pensare che la stessa commissione che corregge ha fatto le tracce, con chi vogliono prendersela?
  7. Pocholoco

    Correzione scritti aprile 2018

    io direi DELLA commissione concorsuale attuale... ragazzi, parliamoci chiaro, le commissioni fanno le tracce, e di conseguenza le correzioni, in base agli idonei che devono fare in base AL BANDO.... questa commissione opera come se non esistesse un bando... come se fosse una diretta emanazione dell'autorità divina discesa sulla terra a difendere la casta notarile dagli attacchi esterni.....che vergogna...finiranno in TV, e sui giornali, altro che condono 2016!
  8. Pocholoco

    Correzione scritti aprile 2018

    assurdo... commissione da censurare...costituita per cercare 300 notai...poi fa tracce assurde e ne prende forse 100... è qualcosa di assurdo e secondo me è palese sperpero di denaro pubblico...è un fatto che può essere facilmente "usato" nelle solite trasmissioni televisive contro la casta e gli sperperi di fondi pubblici
  9. Pocholoco

    Correzione scritti aprile 2018

    Sicuramente i commissari attuali stanno scegliendo di passare alla storia...e non in positivo... Contenti loro... Passeranno alla storia come una commissione incapace di eseguire le disposizioni del bando, e che ha sperperato soldi pubblici e di privati...
  10. Pocholoco

    Correzione scritti aprile 2018

    Un concorso dove forse tutti saranno bocciati alla prima o seconda prova può mai essere un concorso giusto? Non offendere oltremodo la nostra intelligenza, caro porcus...è solo un concorso a difesa dei privilegi feudali messi a rischio dal concorso a 500. DETTO.QUESTO...MA COME FATE A SCRIVERE IN UN POST INTITOLATO CONCORSO CONTRO-CONDONO??? Ma veramente ci dobbiamo far prendere ancora per i fondelli da quest essere? Invito tutti a snobbare le sue inutili discussioni.
  11. Pocholoco

    Concorso notarile e dottorato di ricerca

    Io penso che la crisi i notaio indubbiamente l hanno subita. Ma passare da 80 a 40 dipendenti secondo me significa una sola cosa: prima con il notariato si diventava sceicchi, adesso si vive molto più che dignitosamente. Poi se vogliamo fingere che i neonotai (quasi tutti senza dipendenti o al.max 1/2) non arrivano a fine mese...fingiamo pure... Non è più un paradiso...ma se ci si impegna si vive bene e soprattutto non da dipendenti, ma da datori di lavoro...
  12. Pocholoco

    Concorso notarile e dottorato di ricerca

    Non penso sia l'unico ad esserci riuscito... Un buon 50% dei candidati ha fatto o sta facendo il dottorato...quindi serena, le cose si possono combinare E poi, perché più giovane? Non è l unico 90 (se fossi grillino direi che i mezzi di comunicazione pompano le notizie a loro piacimento 😂)
  13. Pocholoco

    Scuole notarili in italia (ad oggi)

    Vergognati tu. Ancora a scrivere sul forum. Torna al tuo studio, ed a baciare l effigie dei membri della commissione salva casta. I notai come te, e le commissioni come l attuale, saranno la causa dell imminente riforma delle competenze notarili. Stavolta nulla fermerà le "liberalizzazioni". Grazie a voi.
  14. Pocholoco

    SCUOLA NOTARILE PER NEOFITA

    Se non vuoi iniziare con un corso casistico, ma con uno teorico (e l'idea non è malvagia, anche se si tratta di valutazioni molto soggettive), io posso consigliarti: Romano per diritto delle successioni (all'inizio non lo comprendi bene, ma se riascolti le lezioni lo assimili che è un piacere ed inizi ad amare il suo modo di ragionare). Santangelo per diritto societario (aiuta ad avere a che fare con il bilancio, che nessun libro ti insegna). Aponte, che fa un corso di durata complessiva di 2 anni, 1 anno Inter vivos, e 6 mesi e 6 mesi societario e successioni (a mio parere è il corso solo teorico migliore, ti porta per mano dal diritto universitario a quello notarile...la scuola si chiama inverbamagistri). In bocca al lupo, e preparati ad essere paziente.
  15. Pocholoco

    Paletti: se ne hanno notizie?

    Grazie...finalmente hai scritto qualcosa di utile...e quando scrivi cose utili sono il primo a ringraziarti. Però ora, smettiamola finalmente, tu in primis, a parlare di "veri notai" e di "condono 2016"....la voce del condono 2016 è solo uno spot pro-casta....una voce messa in giro per legittimare una nuova chiusura all'ingresso nella professione....una risposta al pericolo di altri concorsoni....si vuole giustificare una nuova chiusura con il fatto che allo scorso concorso sono passati 40/50 (ma proprio al massimo...) compiti non meritevoli...chissà il ministro Bonafede del M5S cosa pensa di questi dati...chissà cosa ne pensa il "Governo del cambiamento" Diciamoci le cose come stanno dai, magari fai parte anche tu della casta, chissà..."qua nisciun è fess"
×