minu78

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    302
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

minu78 last won the day on November 5 2014

minu78 had the most liked content!

Reputazione Forum

68 Excellent

Su minu78

  • Rank
    Gold member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Torino

Visite recenti

328 visite nel profilo
  1. http://www.dikegiuridica.it/prodotti_leggi.php?id=816 Dovrebbe essere questo
  2. Ho visto che è appena uscito edizione dike un manuale nuovo di edilizia e urbanistica. Qualcuno sa consigliarmi se ne vale la pena comprarlo?
  3. Non penso che l abbia detto con cattiveria. Solo che negli ultimi tempi c è molta gente che interviene a sproposito solo per attaccare. Io sono abbastanza esasperata. Se hai bisogno di consigli giuridici o di forma metti su quid iris che solitamente c è sempre qualcuno che risponde abbastanza velocemente. Comunque confermo. Negli ultimi due anni la gente si è abbastanza incattivita, ma ciò si può comprendere visto il clima generale.
  4. Se lasciassero scegliere dove svolgere la professione notarile si sposterebbero tutti nelle sedi più ricche mentre al sud e nele zone più povere ci sarebbe il deserto. In teoria il notaio dovrebbe essere al servizio di tutti i cittadini e non solo per quelli che abitano nelle zone migliori.
  5. Sono d accordo anche io ad una specialistica a numero chiuso per campi specifici come il notariato e magistratura. Per l avvocatura ci pensa già la concorrenza a sterminare chi non ha abbastanza clientela per pagarsi le spese di studio.
  6. Il numero chiuso in Italia porta solo allo stesso problema dei pochi posti in concorso. I figli di....hanno già il posto assegnato mentre altri devono sperare di riuscire ad entrare (cosa che capita puntualmente con altre facoltà o specializzazioni a numero chiuso).
  7. Alcuni professori già parlavano di numero chiuso quando mi iscrisse a giurisprudenza quasi 20 anni fa. Il problema è che le università hanno bisogno di più iscritti possibili. Ho notato che molti laureati recenti provenienti da alcune università hanno un livello di studio molto inferiore rispetto a quello che studiavo io. E penso sia per far passare più gente possibile.
  8. Non so da voi ma nella mia zona gli avvocati lavorano poco o niente e molti appena dopo essere abilitati chiudono dopo pochi anni. Probabilmente nelle grandi città sopravvivono di più. Da me ne sono veramente tanti e la concorrenza e molta.
  9. Grazie mille e auguro un in bocca al lupo a tutti per questo anno.
  10. Io l anno scorso ho rischiato grosso...continuavano a rimandare al posto e non riuscivo ad andare in bagno. Per sicurezza andate sempre appena entrate e non bevete troppo. Per le borse non preoccupatevi....mettete una busta in borsa così se rompono mettete tutto li.
  11. Diciamo che è come i codici..l dipende da chi te lo perquisisce. Un anno al ragazzo davanti a me han fatto lasciare giù la borsa che aveva usato tranquillamente il giorno prima ed è dovuto entrare con le sue cose in mano.
  12. Ti perquisiscono appena entri e quello che non puoi tenere te lo fanno posare. Di solito mi porto un vecchio cell da battaglia giusto da portare per le emergenze, così se si perde o rompe pazienza. Chi alloggia all ergife e sicuramente più comodo. Comunque nelle due volte che sono andata non ho avuto problemi particolari. Evitate di portare stivali alti perché possono farvelo togliere e controllare che non avete infilato nulla dentro.
  13. Io ho una borsa e astuccio trasparente che uso apposta per il concorso la prima volta ho usato anche io una di plastica spesa. Anche il panino era in una busta trasparente. del portafoglio non mi hanno mai detto nulla per fortuna.
  14. Ma va! E un numero basso comunque! gli ultimi 2 anni gli iscritti erano 4000 e passa ma se ne presentavano molto meno. 3700 di domande presentate non sono molte
  15. Sono sicuramente d accordo perché anche il mio primo concorso fu una prova dopo aver finito da poco la pratica. E devo ringraziare il mio notaio che ha insisto molto al che lo provassi comunque.