Vai al contenuto

pdmx

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    938
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

pdmx last won the day on November 13 2016

pdmx had the most liked content!

Reputazione Forum

114 Excellent

Su pdmx

  • Rank
    Platinum member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona
  1. La commissione ?

    Se non ricordo male (dovrei vedere tra i miei testi) ha scritto un libro facente parte della collana Cendon (x intenderci quelli dal taglio pratico con la copertina grigia) dedicato alla frode alle legge (o ai negozi in frode alle legge)..
  2. La commissione ?

    Il Bianca, che non è ovviamente il (mitico) Bianca, ha scritto un testo dedicato all'oggetto sociale (mi pare del 2008) facente parte dei quaderni di giurisprudenza commerciale (ce l'ho in studio) Il Barenghi una monografia dedicata al 1349 edita dalla Jovene (biblioteca di dir privato diretta da Rescigno padre) che ho acquistato molto tempo fa Il Siclari una monografia dedicata alla collazione edita credo da Giappichelli (devo controllare nella mia biblioteca) La Gorgoni una monografia dedicata al possesso (mi pare dal titolo "la circolazione traslativa del possesso") edita da Esi che comprai tempo fa Ad ogni modo la Commissione non mi pare un granché. I prof (senza offesa x nessuno) mi paiono di "seconda fascia". I notai non li conosco affatto. Non mi pare vi sia nessuno che abbia scritto qualcosa.
  3. Prossimo Bando

    Credo tanti. Ciò farà si che:1) i tempi di correzione saranno prevedibilmente molto lunghi, perché si presenteranno cani e porci;2) le tracce saranno inevitabilmente molto complesse stante l'esigenza di fare selezione, com'è giusto che sia a fronte di un "concorso" di tale portata (una sorta di condono che di certo contribuirà ad incrementare la preparazione media dei notai in esercizio). Ad ogni modo occorre prendere atto che anche il nostro concorso non è più quello di un tempo, quando venivano banditi concorsi a 150 posti, ed i risultati si vedono..
  4. ddl concorrenza

    Non ti illudere, se le vendite vorrai rogare sempre dal concorso dovrai passare, che ti piaccia o no..Certo, sarebbe meglio poterle ricevere sostenendo l'esame di abilitazione x l'esercizio della professione forense, magari in Spagna o in Romania, ma tant'è.
  5. ddl concorrenza

    Beh se lo dice la Vicari credo proprio che dovremo "condividere".Mi raccomando, continua a tenerci aggiornati..
  6. ddl concorrenza

    Botta?Macche'io sono contento che gli avv possa fare il concorso senza far la pratica: in questo modo potranno dimostrare la loro preparazione eccezionale ed inarrivabile.
  7. ddl concorrenza

    Son curioso di leggere le tracce dell'esame di avv e del concorso x magistrati degli anni 80: saranno sicuramente state difficilissimo..Suvvia siate seri, altrimenti rischiate di far ridere chi vi legge...Ad ogni modo state sereni, tra poco bandiranno un concorso al mese a 1000 posti cadauno:così magari lo passerete!
  8. ddl concorrenza

    Eh si il sistema di reclutamento va indubbiamente modificato, direi stravolto, affinché alcuni dei geni incompresi che scrivono sul sito finalmente riescano a scavalcare il recinto, sino ad ora evidentemente troppo alto per loro..Nessuno è contrario ad apportare alcune modifiche al concorso (in particolare x quanto riguarda i tempi di correzione e le modalità di svolgimento delle tre prove) ma non si può pretendere che la categoria accetti supinamente l'estensione di competenze ad altri professionisti che oggettivamente sono altro rispetto ai notai, ovvero un sistema di accesso che non si fondi su di un concorso estremamente selettivo come è quello attuale, pur con tutti i suoi limiti e difetti..
  9. Ci sarà lavoro per 12000 notai?

    Spero tu di ricevere la telefonata della Fox..
  10. ddl concorrenza

    Ci siamo "salvati" perché l'estensione agli avv della facoltà di "rogito" era una cagata pazzesca e questo l'hanno capito tutti, ma proprio tutti.. Quanto al limite, sono favorevole ad una sua modifica..
  11. ddl concorrenza

    Paura?E di chi?Di persone che hanno scelto un percorso di studi differente rispetto al mio e che, cionostante, pretendono di svolgere funzioni per le quali io (come molti amici) ho studiato come un pazzo?No, nessuna paura, solo tanto compatimento!Guarda caso, infatti, coloro che desiderano fare i "para-notai" non sono i migliori avvocati, ai quali ovviam non frega una mazza di poter ricevere le vendite dei wc, bensì i più disperati, incapaci di svolgere con soddisfazione la professione x la quale hanno "studiato"
  12. ddl concorrenza

    Che ostinazione, davvero commoventi. Nonostante gli innumerevoli schiaffoni presi, alcuni rappresentanti di certa avvocatura , suppongo quella più alle cozze, sperano ancora di accaparrarsi competenze x le quali non sono stati ritenuti idonei da nessun parlamentare o quasi..chiunque si sarebbe nascosto dalla vergogna, invece no: davvero mitici!
  13. eccellenza indagata

    Alcuni di voi fanno tenerezza, per non dire altro..
  14. ddl concorrenza

    L'importante è crederci..
  15. ddl concorrenza

    Ah ah gli avv che protestano contro i "poteri forti".Roba da ridere!!
×