Vai al contenuto

sarasia

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Good

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Firenze
  1. A mio avviso 2 anni sono necessari per gettare le prime basi, poi tutti i successivi per costruire la tua cultura notarile... Personalmente il primo anno ho solo studiato e frequentato una scuola di taglio generale, che mi ha aiutato veramente molto, persa come ero Nell infinito mare di nozioni. Successivamente ho iniziato la scuola di genghini per 1 anno facendo la pendolare, continuando sempre a studiare e basta. Gli anni successivi mi sono avvicinata alla pratica vera in studio, che mi ha aiutato molto nella redazione dell' atto, frequentando una volta palazzi, una volta viggiani, e così via. Al momento, dopo 3 concorsi fatti e allo stato 2 segati (e prevedo anche il terzo in tal senso), ti posso solo dire cosa ho sbagliato nel mio percorso: 1- a non dedicarmi anima e cuore a questa strada, forse non lo volevo abbastanza da impegnare tutto il mio tempo, e per tutto intendo tutto; 2- mi sono forse sopravvalutata, credendo che le mie conoscenze acquisite fossero bastanti, cosa che evidentemente è stata smentita dalle varie commissioni che non mi hanno ritenuto idonea; 3- non ho fatto i conti con lo stress del concorso e con le mie reazioni in quei 3 giorni. Sembra una stupidaggine ma devi avere anche il carattere giusto per sfruttare al meglio tutta la tua preparazione e non cadere su banalità assurde dettate dall'insicurezza; la bravura e la conoscenza sono inutili se non sono supportate da una gestione consapevole in quei tre giorni! Detto questo, ti auguro tutta la fortuna che si può avere e che si deve avere per superare questo concorso se deciderai di intraprendere questa bellissima ma tortuosa strada, e ricorda solo, di crearti nel taschino anche un piano b se la cosa ahimè non dovesse andare. Con affetto.
  2. Tanto raga' ci gettano fuori sulle altre due! Quindi è inutile accanirsi su soluzioni ipotizzate, spartiacque che non saranno quelli! Basta pensare al concorso precedente dove tantissimi mie compagni di studio Son passati inserendo la servitù e con altre cagate che poi non si Son rivelate tali! Mettiamoci l'anima in pace! Faranno quel che vogliono, deve solo girar la ruota!
  3. Qualcuno che partecipa a queste lezioni gratuite potrebbe girare l'audio? Ho letto che per adesso la videoconferenza non c'è ed è un peccato
  4. Minkia! E poi si dice che non è questione di fortuna! Esser tra questi primi 100 e' una sfiga colossale! Vediamo come si proseguirà! A meno che non ne facciano 250, devono aprirsi un po' le maglie e allentarsi i criteri di correzione!
  5. quelli che vanno dal dentista, che non ti vede da circa un anno e che nel mentre ti sta maciullando ti dice:- ma i tuoi studi come vanno? e tu cerchi di svincolarti dicendo:-non si finisce mai di studiare.... e lui continuando a trapanare (in tutti i sensi) e esordisce:- beh ad una certa l'università si dovrebbe terminare.... fate capire a questo sinistro soggetto che oramai l'università è un ricordo remoto... in sostanza me ne sono andata dal suo studio con mal di denti, mal di testa e giramento di coglioni!
  6. martina mi giri per piacere in privato il compito di questa vincitrice o mi dai il suo nominativo che sn curiosa di leggerlo!? grazie
  7. Eccomi, altro motivo di bocciatura: collegamento negoziale nell'i.v. (anche questo collegamento figura in alcuni compiti vittoriosi). Non credo che la mancata liberazione dall'ipoteca nel m.c. sia stata paletto della commissione perché non è presente in alcuni compiti vincenti. La commissione ha forse tollerato qualche soluzione ritenuta non ottimale nei compiti dei vincitori, e quando ne ha trovate 2/3 ha bocciato, altrimenti non si spiega questa incoerenza. Cmq 'sti cazzi!
  8. io so di persone segate nel mortis causa per aver fatto il 752, per non aver fatto fare il legato di cancellazione di ipoteca, nell'i.v., per avere scritto male il contratto a favore del terzo, e aver costituito male il curatore, per aver interlineato troppo o per non aver interlineato. Nel commerciale per non aver fatto fare al sindaco la dichiarazione del rispetto dei limiti di emissione del poc. Per adesso solo questi motivi, il mio ancora non l'ho ripreso, ma già so cosa mi possono aver contestato, visti gli esiti delle correzioni, ma vi farò sapere. La cosa ridicola è che gli errori che sopra vi ho riportato sono rinvenibili anche negli elaborati dei vincitori il che porta alla considerazione che il culo è una delle componenti fondamentali. Al concorso precedente mi buttarono fuori solo per motivazione e parte teorica, senza alcuna contestazione nell'atto. Che dire ragazzi, tutto può essere in questo concorso, ma solo una cosa mi rende fiduciosa, ed è che i compiti di vincitori che ho letto non riportano motivazioni e pt da super giuristi, così come gli atti non sembrano scritti da petrelli, il che mi fa ben sperare di avere prima o poi quella botta di culo! Detto questo amara consolazione, incassare il colpo e non perdere mai la fiducia. io so di persone segate nel mortis causa per aver fatto il 752, per non aver fatto fare il legato di cancellazione di ipoteca, nell'i.v., per avere scritto male il contratto a favore del terzo, e aver costituito male il curatore, per aver interlineato troppo o per non aver interlineato. Nel commerciale per non aver fatto fare al sindaco la dichiarazione del rispetto dei limiti di emissione del poc. Per adesso solo questi motivi, il mio ancora non l'ho ripreso, ma già so cosa mi possono aver contestato, visti gli esiti delle correzioni, ma vi farò sapere. La cosa ridicola è che gli errori che sopra vi ho riportato sono rinvenibili anche negli elaborati dei vincitori il che porta alla considerazione che il culo è una delle componenti fondamentali. Al concorso precedente mi buttarono fuori solo per motivazione e parte teorica, senza alcuna contestazione nell'atto. Che dire ragazzi, tutto può essere in questo concorso, ma solo una cosa mi rende fiduciosa, ed è che i compiti di vincitori che ho letto non riportano motivazioni e pt da super giuristi, così come gli atti non sembrano scritti da petrelli, il che mi fa ben sperare di avere prima o poi quella botta di culo! Detto questo amara consolazione, incassare il colpo e non perdere mai la fiducia.
  9. crepi.... anche se ci spero ben poco...
  10. Dalle mie parti si mormora settimana dal 10 al 15... ma niente di certo
  11. NESSUNO E' RIUSCITO A RECUPERARE LE TRACCE?
×
×
  • Crea Nuovo...