Vai al contenuto

elenenina

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

elenenina last won the day on May 4

elenenina had the most liked content!

Reputazione Forum

21 Excellent

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Napoli

Visite recenti

347 visite nel profilo
  1. Si. Però non durano come il nostro. ( sequestro dall' alba al tramonto😃😝) Comunque è obbligatorio mascherina e guanti e per il nostro concorso è impossibile questo !!!! Va bhe dobbiamo solo attendere.
  2. però 12 ore e passa con mascherina e guanti...con amuchina al seguito...la vedo dura 😛🤣🤣
  3. Sinceramente credo che bisogna vedere come procederà la situazione. Ovviamente, mettere al 25 settembre l' uscita delle date fa auspicare la possibilità di concorso a novembre. Però io credo che vanno considerate tantissime cose. Non possiamo pensare che il concorso notarile sia immune da tutto quello che sta accadendo in Italia anzi..nel mondo. Basta guardare solo ai concorsi pubblici e tutto al casino che sta accadendo. C ' è un dl che parla chiaro e parla di distanziamento, decentramento , semplificazione dei concorsi, auspicabile per sempre, ma sicuramente fino al 31 dicembre 2020. La prova del 9 sarà l' esame di avvocato. Ci tocca aspettare.
  4. Presente!!!! Una vita nel notariato!!! Diciamo che già da un pochino di tempo non stavo studiando più in maniera assidua( non sono andata all ' ultimo concorso!) Ma lavorando in uno studio non ho mai abbandonato del tutto i libri!! Poi ho detto basta!! Ero troppo stressata! Mi sono dedicata ad altri percorsi ...in circa sei mesi ho vinto due concorsi. Ma il mio cuore non era del tutto appagato! Allora ho capito che dovevo riprendere la mia strada ....devo dire con maggiore serenità.... forse staccare un po dal notariato mi ha fatto bene.Ora Sto riprendendo a studiare ma non è facile....ci provo....ci devo provare fino all' ultimo!!! È il nostro percorso!! Forzaaaaaaaa!!!!!!!
  5. Prima di tutto complimenti ed onere ai vincitori!! Sinceramente non credo che gli altri "esclusi" siano da buttare. In questo concorso, come in tutti i concorsi, giocano tantissimi fattori. Noi tutti quando abbiamo deciso di farlo sapevamo dove andavamo a "sbattere" ivi compreso la preparazione non spendibile in altri Concorsi. Auguro solo il meglio per me e per chi come me non è passato. Io sinceramente a questo giro poco ci speravo ma trovo veramente poco "onesto" far passare solo 109 persone e mi fermo qui. Ragazzi ora siamo delusi ma bisogna andare avanti e se possibile aprirsi nuove strade (anche se lo so che non è facile fare altro e prepararsi per questo concorso). Non siamo secondi a nessuno dobbiamo solo trovare la nostra strada che potrebbe non essere il notariato. Per me sarà così ma il sogno rimane...sempre...
  6. Concordo. Non è "solo sbustare"....ma ci sono tutti una serie di adempimenti burocratici da fare. Hanno pensato, forse, di non riuscire a svolgere tali attività prima di venerdì.
  7. Allora, io so che "ancora non hanno aperto e non è vero che escono oggi". Questo mi è stato riportato!!
  8. Si infatti. Io non so nulla. Gli altri anni però quando iniziavano a sbustare si sapeva. Solo Thomas ha riferito che a Milano un paio hanno saputo.
  9. Questo mi può solo far piacere!!!!
  10. Ma non so nulla!!!Pensavo che era chiaro che mi riferivo ad un precedente concorso ed ora non so nulla ( leggi i precedenti commenti)!!!
  11. Anche questa volta....anche con il presidente che non si fa "corrompere" .....le fughe di notizie ci sono state!! ( da quello che ha riportato thomas). Ribadisco che io non ho mai capito il senso di questa "usanza" ..... (stoppata l' anno scorso ma solo perché credo che erano troppi....e si rischiava di sbagliare). Sentirsi" fighi" per riuscire a strappare di qualche minuto ( ora o giorno)prima la conoscenza dell' esito.... mi lascia basita.....Io personalmente non ho mai voluto sapere .....Ma qualcuno conoscendo il mio nome ha controllato ( nonostante non volessi) e. . Poi.... mi è stato riferito (prima consegna). Ma ripeto è solo il male minore rispetto al marcio che posso solo supporre. Ma comunque è sbagliato anche che questo accada! Usanza non consona soprattutto perché c'è FERRO!! IL CASTIGATORE!!!
  12. No ma quale ministero. Chi ha qualcuno che " può sbirciare all' interno"...o fa "sbirciare ". Di solito anche i notai di alcune scuole....niente di che....!!! Di solito però...avvenivano mano mano all' apertura delle buste. Invece questa volta è stato più contenuto...
  13. Bene. Quindi le telefonate sono partite. Come sempre.....ma poi che inutilità "Queste telefonate".
×
×
  • Crea Nuovo...