Vai al contenuto

gabrydib

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

gabrydib last won the day on January 28 2018

gabrydib had the most liked content!

Reputazione Forum

27 Excellent

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Trieste

Visite recenti

393 visite nel profilo
  1. Che io sappia tutti i ricorsi sono stati respinti in fase cautelare,e per quanto riguarda il merito solo un paio di udienze sono già state fissate per fine anno. Quindi direi che sono solo voci.
  2. Grazie mille per la conferma. Speravo volessero evitare un nuovo stillicidio, ma evidentemente del nostro stato psicologico poco gli interessa.
  3. Allora è confermato che anche quest’anno le modalità di pubblicazione saranno le stesse di quelle dell’anno scorso?
  4. Non ricordo che sia mai stato pubblicato un simile avviso; per curiosità ho rivisto anche la scheda del concorso del 2016,e non vi è alcuna traccia di avvisi in tal senso. Forse ricordo io male,eh...
  5. Non so risponderti,so solo che attendevo quei risultati e ormai avevo perso le speranze che uscissero in giornata...e invece alla fine uscirono. Non credo di essere l’unica a ricordarlo.
  6. Sembra che sia questione di ore,quindi. Vista la prossima Pasqua e i successivi ponti, secondo me la lista deve uscire a breve, in modo da poter pubblicare entro venerdì anche la Corte d’Appello estratta. Ricordo che la lista degli idonei del concorso di Settimio fu pubblicata intorno alle 22.30.
  7. Quello della foto è il MIO codice,quindi direi che...sì,l’ho sfogliato. Quanto al contenuto sono d’accordo con te: i richiami non bastano per farlo bandire perché comunque a monte dev’esserci la preparazione del candidato (altrimenti anche i richiami non vengono compresi). Tuttavia è indubbio che un codice che a pagina 2 riporta,candidamente,che “si tratta di un vero minicommentario” corre dei rischi in sede di ammissione al concorso. Evidentemente nessuna commissione aveva mai letto la premessa,ma di certo non si può dare la colpa a questa commissione di averlo fatto. L’errore non è certo loro,si tratta semmai di un clamoroso autogoal (di cui nessuno si era mai accorto). Quale commissione avrebbe mai il coraggio di ammettere un codice che si autodefinisce un minicommentario?
  8. Onestamente non avevo mai letto la premessa,ma in effetti stando così le cose la cosa strana è che sia sempre passato!
  9. L’ignoranza e l’invidia sociale regnano oggi sovrane. Solo così si spiegano questi tentativi di delegittimare il notariato (in parte andati a buon fine,per lo meno rispetto agli occhi dell’opinione pubblica). Ma di questa gente io non ho paura: parliamo di persone che non sanno nemmeno cosa faccia un notaio e che nel migliore dei casi hanno la licenza media (con tutto il rispetto per chi non ha potuto studiare). Piuttosto,mi fa specie intravedere una sorta di “contentezza” fra le righe scritte da persone che questa professione (a meno che non mi sbagli sugli utenti di questo forum) la vogliono svolgere. La solita storia della volpe che non arriva all’uva? Premetto che non sono notaio,sono una povera praticante,quindi non ho alcuna “casta” da proteggere. Chi ritiene che gli atti “siano tutti uguali,quindi predeterminabili nei contenuti” forse non ha mai frequentato uno studio notarile vero. In una banalissima compravendita fra privati (Tizio vende a Caio) possono esserci (e nella realtà ci sono nel 95% dei casi) problematiche di vario tipo,sia giuridiche che pratiche. Credo che questo sia un pericolo ben più grande di qualsiasi diavoleria tecnologica,che oggi funziona e domani si impalla (con buona pace di chi spende la sua vita a delegittimare il lavoro degli altri 😂).
  10. Io penso che il duro impatto con la realtà lo avrai tu,se (come ti auguro) vincerai il concorso. Scusami,io non ti conosco e frequento poco anche il forum,ma non posso che consigliarti questo: anziché basarti su ciò che ti raccontano (magari anche tuoi amici notai),entra in uno studio notarile VERO,passaci qualche giorno e ti renderai conto con i tuoi occhi (preventivi alla mano). Che poi gli interlocutori del notaio (e spesso anche i colleghi) non sempre si comportino in maniera deontologica è vero,purtroppo bisogna farci i conti. Ma questo è un altro discorso,e come Condono ed altri hanno sottolineato è uno dei motivi che hanno portato alla crisi (non economica,ma di DIGNITÀ del notariato). La crisi economica ne è solo (ed anche) la conseguenza. Io penso che chi,al giorno d’oggi,intraprenda una strada come questa solo per ambire ad una posizione di prestigio economico e sociale,abbia una conoscenza solo teorica ed esterna del mondo notarile.. e questo tralasciando ogni giudizio morale che non mi compete.
  11. Il problema sussiste solo se la pratica è stata iniziata dopo agosto 2012,è esatto?
  12. Perfetto,grazie mille fulgor! 😊 Anch’io aspetto il codice identificativo.. spero si muovano! Era segnato solo sotto il codice a barre,vero? Non tipo sul tesserino..
  13. Grazie mille! A tal proposito.. il ricorso si può fare solo comparativo (cioè sono stato bocciato per un errore che invece non è stato rilevato ad un idoneo) o anche per errore giuridico (cioè contesto la correzione)?
  14. L’indirizzo è quello e,che io sappia,è l’unico modo per mettersi in contatto con la scuola. Se hai scritto durante il week end,magari aspetta qualche giorno..
×
×
  • Crea Nuovo...