Vai al contenuto

DreamTheater

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

DreamTheater last won the day on March 3 2018

DreamTheater had the most liked content!

Reputazione Forum

29 Excellent

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Salerno

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il migliore, a mio avviso, nel diritto delle successioni è il notaio Carmine Romano che tiene un corso presso la Scuola Casale (consiglio notarile) di Napoli.
  2. Pensavo che perdessi tempo solo a insultare la gente sui forum invece lo perdi anche a fare stalking! Ah dimenticavo, puoi anche scriverlo per intero il mio nome (Pasqualina Mandia), non ho niente di cui vergognarmi, io. Pace e bene e Buon Natale.
  3. hai ragione Antonio, bisognerebbe evitare di rispondere ma ogni tanto ci sta
  4. è davvero strano il fatto che tu sia notaio e abbia tutto questo tempo a disposizione per sfogare le tue frustrazioni su un forum restando anonimo; questo ovviamente fa pensare che tu non lo sia realmente, anche perché in tal caso non avresti problemi a dichiarare la tua vera identità. Una persona che è convinta delle proprie idee non ha paura di manifestarle apertamente. Ho frequentato negli ultimi due anni e mezzo quotidianamente uno studio notarile e ti posso assicurare che se il notaio presso il quale lavoro avesse tutto questo tempo a disposizione per pensare a quante cazzate sparare su un forum, beh...sarebbe davvero triste. Un saluto da una pluribocciata per mia sfortuna non condonata. P&L
  5. ahahahahah ma dove dobbiamo fuggire esattamente? Sii più preciso, grazie.
  6. Ma che risposta è? Hai passato mesi a dire che si sceglievano i migliori tra i migliori e non c'era un atto privo di nullità tra gli altri 1500 che potesse sostituire questo idoneo?? Facevi meglio a tacere.
  7. Dopo aver visto questo atto giuro che se interviene di nuovo faccio una bella denuncia alla polizia postale per risalire al suo IP e vado personalmente a sbatterglielo in faccia! Adesso basta davvero, qui c'è gente che si sta ammazzando sui libri da dieci anni, che è preparata e che magari viene bocciata per aver adottato una soluzione differente, seppur ragionata e critica, rispetto a quella pensata dalla commissione. Va bene accettare la sconfitta, va bene accettare le vittorie altrui (meritate o non),ma almeno smettetela di prenderci per i fondelli.
  8. p.s.: non hanno bocciato tutti per non aver interlineato l'atto. Qualcuno è passato tranquillamente anche senza aver interlineato tutto l'atto
  9. Dove sta "condono condonissimo commissione ferro imparzialità qui si fanno i veri notai i migliori almeno una volta" quando serve?
  10. https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?facetNode_1=5_2&facetNode_2=5_2_2&contentId=SCE153339&previsiousPage=mg_1_6
  11. L'importante è che sia consentito di vedere tutto ciò che c'è all'interno facilmente. Anche una semplice busta di plastica non per forza trasparente.
  12. È la scuola in cui le lezioni si tengono il sabato giusto? Avete un riferimento telefonico o una mail a cui.chiedere informazioni?
  13. Sì hai ragione, per distrazione non avevo letto ex lege e avevo ragionato nella testamentaria. Condivido
  14. Nel caso di specie la rappresentazione non opera. Sebbene sia discusso se i nipoti possano essere annoverati nella categoria dei rappresentati, pare prevalere nettamente la teoria negativa, per cui deve trattarsi necessariamente di figli, interpretando restrittivamente la norma. Se non erro c'è anche qualche pronuncia di legittimità in tal senso
×
×
  • Crea Nuovo...