ElaElfo

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su ElaElfo

  1. Ciao a tutti! ho cercato sul sito ma non ho rinvenuto alcuna notizia sul possibile inizio delle correzioni dell'ultimo concorso di novembre. qualcuno di voi può condividere informazioni? è possibile che l'andamento delle correzioni venga pubblicato sul sito del ministero come per l'ultimo concorso? a questo punto, se hanno iniziato dopo le vacanze di natale, è probabile pensare che si saprà qualcosa il mese prossimo? grazie.
  2. Ciao, sarei intenzionata a richiedere i compiti di almeno un candidato idoneo, conosco due promossi ma con cui ho studiato e vorrei vedere se altre scuole hanno metodi diversi. Sapete indicarmi il nome di qualche idoneo bravo che abbia frequentato la scuola di Napoli? Grazie. Elena
  3. mi spiace ma non ho compiti da scambiare...volevo sapere come fare a recuperare i miei... considerando che non sono stata promossa e quindi non so nemmeno quanti siano stati corretti...
  4. ciao! come faccio a darti la mia mail??? grazie!
  5. che geni del male....così se non le hai ti tocca tornare un'altra volta...ussignur...
  6. anche se non so quante e che marche da bollo mi servono????
  7. Cari utenti di RR, ho mandato la richiesta per ottenere copia dei miei compiti e di tre promossi a metà giugno. Data la celerità delle Poste Italiane, il ricorso è stato ricevuto come da ricevuta di ritorno il 2 luglio...ad oggi il Ministero non si è ancora fatto vivo...devo disperare di ricevere qualsiasi copia?sarò arrivata oltre tempo massimo (avevo letto che di solito in 15 giorni rispondevano)??? Se pensate che possa scordarmi di ricevere alcunchè (anche considerato che tra poco partirò per le vacanze e quindi sarò pressochè irreperibile), qualche anima pia mi potrebbe mandare tre compiti di tre candidati promossi a caso, in modo che io possa farmi un'idea di come si devono scrivere gli atti per vincere??? Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate se ho (sicuramente) duplicato conversazioni!
  8. Puoi portare Gazzette Ufficiali originali, oppure, se fotocopiate, è necessario che siano fatte per estratto certificato conforme all'originale da un Notaio, ovviamente con data, firma e sigillo...se le hai originali è più facile e perdi meno tempo a fartele controllare!
  9. Concordo con quello che dici, le opinioni divergenti vanno ascoltate. Ovviamente, non essendoci più i commenti a cui ti riferisci non posso con certezza citarne il contenuto. Tuttavia mi pare di ricordare che, per quanto scritto elegantemente, il commento contenesse le solite allusioni al fatto che i notai sono solo dei grossi approfittatori che pensano soltanto ai loro guadagni, il cui ruolo è assolutamente privo di fondamento e terminava dicendo che la categoria faceva schifo al mittente. Intanto, mi vien da dire, se al mittente fa così schifo la categoria, può tranquillamente non farne parte non partecipando al concorso e lasciando così, magari, un posto in più a chi, invece, crede ancora (ingenuamente?) che il lavoro di notaio si possa fare con professionalità e serietà a servizio sia delle persone che ai nostri studi si rivolgono sia dello Stato da cui, comunque, dipendiamo. Inoltre vorrei chiedere al mittente del messaggio cancellato se per caso conosce qualcuno che lavora per divertimento e non per guadagnare e se, comunque, potendolo fare, non vi è chi vorrebbe guadagnare di più. Dovendo mangiare anche loro tutti i giorni, non si vede perchè i notai dovrebbero lavorare gratuitamente, anche considerando le responsabilità che il lavoro comporta e il fatto che ad oggi sono anche controllori/collaboratori di tutta una serie di enti pubblici (catasto, conservatoria, agenzia delle entrate) che troppo spesso non si dedicano al loro lavoro come dovrebbero, ma i cui dipendenti continuano comunque a percepire lo stipendio. Infine, sottoscrivendo l'adesione al sito, si approvano anche le regole a cui il sito è sottoposto, che comprendono anche il potere dell'amministratore di cancellare a piacimento i post, soprattutto se portatori di insulti o con scritte che possono offendere gli altri utenti.