Deimos320

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    127
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Deimos320 last won the day on January 5

Deimos320 had the most liked content!

Reputazione Forum

32 Excellent

Su Deimos320

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Bari
  1. Personalissima previsione basata su precedenti bandi e qualche voce di corridoio: bando a settembre e scritti a marzo/aprile.
  2. Bene l'accelerata, anzi benissimo, considera però che c'è di mezzo pasqua, ponti vari tra aprile e giugno, estate (in cui notoriamente si fermano anche per due mesi), quindi natale (un altro paio di settimane di "sosta"). Io continuo a sostenere esiti tra febbraio e marzo '18.
  3. Grazie
  4. Scusate, probabilmente mi sono perso qualche pezzo...l'ordine di correzione "soc-iv-mc" è un dato certo? Grazie a chi vorrà rispondere con fonti attendibili.
  5. Dell'ordine di correzione ancora nessuna traccia?
  6. Riprendo la discussione per condividere il seguente caso pratico: - srls con 100 euro di capitale (95 detenuti dal socio A e 5 dal socio B); - i soci vogliono aumentare il capitale a 10.000, dunque, "trasformare" (passatemi il termine atecnico per comodità) la srls in srl; - il socio A versa tutti i 9.900 euro rimanenti ma vuole che le quote, a seguito dell'aumento, siano: 5% a lui stesso A e 95% al socio B (che sottoscrive ma non versa alcunché); Premesso ciò, la mia domanda è: secondo voi, considerata la natura di srls, dunque con modello standard, ho problemi a gestire l'assegnazione non proporzionale? In alternativa potrei: 1."passare al tipo srl" ; 2.aumentare contestualmente il capitale a 10.000; 3.adottare nuovo testo di statuto che preveda assegnazione non proporzionale; 4.dunque effettuare sottoscrizione e versamento come sopra (attuando la non proporzionalità). Secondo voi, potrebbe andare? Grazie in anticipo a chi vorrà condividere il suo ragionamento.
  7. Ok Grazie.
  8. Grazie mille a tutti. Conoscevo i contributi citati e mi chiedevo se ve ne fossero stati altri tra il 2015 e il 2016. @massigu: per " testo di Magliulo " intendi questo: http://elibrary.fondazionenotariato.it/articolo.asp?art=42/4209&mn=3 ?
  9. Qualcuno in possesso di contributi aggiornati? Grazie in anticipo
  10. Giampaolo Marcoz, del Consiglio nazionale del Notariato, non nasconde la preoccupazione: «È un fenomeno con il quale dobbiamo fare i conti. Che acume! Sono anni che il concorso viene gestito in modo vergognoso ma nessuno se ne è mai "preoccupato"! E pretendono anche di avere appeal!
  11. Giusto per "rasserenarvi/ci", lo scorso concorso è stato bandito (aprile 2016) ad un anno dagli scritti precedenti (aprile 2015)!!!
  12. Ok, intanto grazie per averlo condiviso. Sai anche da quanto stanno correggendo?
  13. So che non sei uno di quelli che "le spara" ma consentimi di chiederti la fonte.
  14. Sicuro?