Vai al contenuto

Deimos320

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    188
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Deimos320 last won the day on July 26

Deimos320 had the most liked content!

Reputazione Forum

53 Excellent

Su Deimos320

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Bari

Visite recenti

991 visite nel profilo
  1. Deimos320

    Correzione scritti aprile 2018

    Peccato che rispetto al passato c'è stata (o c'è?) la volontà politica di allargare le maglie (giusto o sbagliato che sia), l'aumento della pianta organica ne è la riprova! Nonostante ciò, si ignora spudoratamente questa volontà e si bandiscono concorsi con numeri ad cazzum che vengono puntualmente disattesi. Lancio una provocazione: nel "condono 2016" i posti a bando erano 500 e ne han presi 420 scarsi! Anche lì, paradossalmente, si sono risparmiati un centinaio di potenziali concorrenti (ripeto, giusto o sbagliato che sia). Quello che emerge è uno sfacciato sprezzo delle regole di questo concorso!
  2. Deimos320

    Correzione scritti aprile 2018

    Già... dimenticavo l'ultima buffonata dell'aumento della pianta organica. Che presa per i fondelli incredibile e spudorata, mamma mia! Eh ma di 'sto passo ragazzi, questa professione va verso l'autodistruzione.. Altro che meritocrazia, "veri notai" e stronzate varie!
  3. Deimos320

    Correzione scritti aprile 2018

    A parte questo schizofrenico frustrato che inneggia alla "meritocrazia", non credete sia il caso di far arrivare questa porcata a qualche organo di stampa? Lo faccio ragionando ad alta voce.. possibile che debbano prendere per il culo i candidati in questa maniera? Se questo concorso fosse stato bandito a 100 posti (proiezione dell'attuale andamento), credete che vi sarebbero state le stesse consegne? Il tutto in un sistema che ha un numero di tentativi limitato... ma vi sembra "legittimo" tutto ciò?
  4. Deimos320

    Correzione scritti aprile 2018

    Sai benissimo anche tu che stai solo vomitando il tuo livore. Per carità, può anche essere terapeutico nel tuo caso, però dal tuo atteggiamento traspare una vera e propria ossessione. Come vedi non ti sto insultando né denigrando, semplicemente ti invito a vivere con maggiore serenità questo tua evidente, palese insoddisfazione. Io e tanti altri su questo forum (e bada bene, non "condonati", come li chiami tu) magari saremo segati a questo concorso, è vero... Ma cosa ti sarà rimasto a quel punto? La soddisfazione di un concorso "più giusto"? Tanto più giusto da adottare criteri così diversi per i candidati a distanza di un anno e mezzo? Dai su, guardati allo specchio, ragiona e smettila, ne guadagnerai in salute.
  5. Deimos320

    Correzione scritti aprile 2018

    Guarda che i disturbi ossessivo-compulsivi vanno curati, eh?! Non ci scherzare (e sono serio)! E, soprattutto, fatti una vita!
  6. Deimos320

    Terza prova 13 aprile

    Non è facile dirti grazie visto il modo in cui ti sei posto più volte, cerca di essere meno ruvido con gli utenti e - per carità - se hai notizie fondate, postale pure. Solo, magari, cerca di fare qualche riferimento alle fonti, anche "alla lontana"...sì che si possa almeno ancorare a qualche dato ciò che dici.
  7. Deimos320

    Nuovo Bando

    La penso come te, specialmente sull'incapacità di programmazione a lungo termine del Ministero. Pero sai... ho capito che in questo concorso non c'è fine al peggio, quindi mi aspetto di tutto.
  8. Deimos320

    Cerco notaio su Roma per pratica

    Il destino sta tentando di salvarti da una strada tremenda. Seguilo.
  9. Deimos320

    Ingresso di socio d'opera non capitalizzato in Sas

    In realtà è un caso pratico in studio.. Comunque terrò sicuramente conto della tua riflessione, grazie mille.
  10. Deimos320

    Commissione? Se ne hanno notizie?

    è incredibile come questo topic sia ancora attuale anche dopo il concorso...
  11. In caso di ingresso di socio d'opera in una S.a.s., non intendendo i soci attuali capitalizzare il socio d'opera, si procede con una "modifica patti" semplice? Se si, oltre alla partecipazione agli utili/perdite e alla descrizione dell'opera, cos'altro ritenete si debba menzionare? Grazie a chi vorrà fornire il proprio contributo o, meglio ancora, la propria pregressa esperienza pratica sul punto.
  12. Deimos320

    Dottore di studio o avvocato

    Ovviamente il lavoro presso uno studio notarile è più attinente (...e neanche troppo!) ma chiaramente dedicarsi all'avvocatura ti "prepara" il paracadute. Per farla breve, dipende solo da te e da ciò che senti di fare. Se ti va di continuare a "rischiare", continua a investire con anima e corpo nel concorso e cerca lavoro - se riesci part time - in uno studio notarile; diversamente, inizia a muovere i primi passi nell'avvocatura ma scordati - o quasi - una preparazione adeguata per il concorso.
  13. Deimos320

    Correzioni scritti novembre 2016

    Lunghetta sta pausa pranzo eh?
  14. Deimos320

    Correzioni scritti novembre 2016

    Io dico che arrivano a metà e si fermano. se riprendono alle 14.30 entro le 17.00 altri 130 li sbustano..
×