Vai al contenuto

Deimos320

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    244
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Deimos320 last won the day on November 21 2018

Deimos320 had the most liked content!

Reputazione Forum

64 Excellent

Su Deimos320

  • Rank
    Silver member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Bari

Visite recenti

1361 visite nel profilo
  1. Dal 25 maggio al 31 maggio: 33 elaborati corretti Dall'1 giugno al 30 giugno: 97 elaborati corretti. Mah.
  2. A me "non ha detto" niente nessuno, infatti invitavo appunto ad attendere voci ufficiali. Quanto alla cifra cui facevo riferimento, è stata più volte tirata in ballo in precedenti discussioni sull'argomento.
  3. Assolutamente ma 1600 mi sembra davvero troppo poco. Abbiamo consegnato in 1600 allo scorso concorso... Significherebbe un dimezzamento di domande a distanza di un solo concorso. Boh, mi sembra un po' eccessivo.
  4. Ragazzi, due considerazioni: - non c'è nulla di ufficiale sulle date e sui luoghi; - non c'è nulla di ufficiale sulle domande. Non metto in dubbio le fonti di nessuno ma, prima di tirare conclusioni, meglio attendere l'ufficialità.
  5. concorso a novembre = bis notai.
  6. Novembre mi sembra poco realistico. Non ce li vedo proprio ad agosto a correggere elaborati da remoto. Considerato che necessitano di circa 6 mesi di correzioni e che dicembre è sempre un mese "monco", prevedo un'uscita risultati verosimilmente a gennaio 2021. Chiaramente spero di sbagliarmi e di averli quanto prima.
  7. Del nostro si sa nulla?
  8. Permettimi di dirti che "cercare riassunti ben fatti per la preparazione al concorso" non è proprio l'atteggiamento più consono per approcciare questo percorso. Se hai passione e vuoi davvero intraprendere questa strada, iscriviti ad un corso base/iniziale in una scuola (da settembre chiaramente) e nel frattempo acquista un manuale sulla forma degli atti per iniziare a "masticare" il concorso.
  9. Grazie per il info riportate. Che dire, speriamo di non andare oltre novembre 2020...
  10. Percentuale di promossi in linea con le precedenti. Ormai "viaggiano" a circa 150 elaborati corretti al mese, quindi per fine luglio dovrebbero farcela.
  11. Ci mancherebbe, sono d'accordo con te ma avendo scritto "La scuola notarile più famosa di Milano afferma"... ne sembravi sicura. Come non detto allora.
  12. Scusa la domanda, ma si tratta della scuola Viggiani? Non trovo nulla di male nel riferire una voce che proviene da una scuola e nel farne il nome...
  13. E comunque il ritmo è aumentato notevolmente rispetto a prima di natale. Secondo me riescono per luglio a dare gli esiti.
  14. Si ok, il problema è che se i risultati slittano a dopo l'estate e gli scritti si svolgono a luglio, avremo un altro accavallamento e francamente faccio fatica a comprendere come "per noi è meglio che il concorso venga fatto a luglio".
×
×
  • Crea Nuovo...