Vai al contenuto

Deimos320

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    199
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Deimos320 last won the day on November 21

Deimos320 had the most liked content!

Reputazione Forum

59 Excellent

Su Deimos320

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Bari

Visite recenti

1042 visite nel profilo
  1. Deimos320

    Nuovo Bando

    Addirittura si "discute" sulla possibilità di un nuovo "condono".... c'è il rischio di dover leggere i tuoi deliri per un altro anno insomma..
  2. Deimos320

    Nuovo Bando

    Si ok, siamo in Italia e sono d'accordo con te, ma la norma è in italiano... Suvvia ragazzi, io sarei tranquillo sul punto.
  3. Deimos320

    Nuovo Bando

    Scusate, probabilmente ho perso qualche passaggio della discussione ma a me la norma sembra chiara. L'art 5 della Legge Notarile, al numero "5°" prevede che: "Per ottenere la nomina a notaro è necessario: [..] avere ottenuto l'iscrizione fra i praticanti presso un consiglio notarile ed aver fatto la pratica per 18 mesi, di cui almeno per un anno continuativamente dopo la laurea anche dopo la cancellazione dal registro dei praticanti in conformità al regolamento di cui al DPR 137/2012" . Quindi, molto semplicemente, se posso "ottenere la nomina a notaio" anche dopo la cancellazione dal registro praticanti ex art... dpr 137/2012..... di che stiamo parlando? Sono io che la faccio troppo facile? Grazie
  4. Deimos320

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Concordo! Aggiungo che con questa commissione si sta riscontrando una fuga di notizie mai vista prima. "Condono 2016" - aldilà dei seri problemi psicologici e delle manie di persecuzione, che non commento per non infierire - troppo spesso ci azzecca e questo, mi spiace, ma vuol dire che là in mezzo si predica bene e si razzola male....altro che gente integerrima!!! Ormai questo concorso è andato ma la categoria risentirà - eccome - di questo scempio.
  5. Deimos320

    Nuovo Bando

    ma ste date sparate a min**ia?!?!
  6. Deimos320

    Simulazioni 3 giorni

    Ok grazie
  7. Deimos320

    Simulazioni 3 giorni

    Scusate, Viggiani consente di iscriversi alle sole simulazioni? Non mi è chiaro..
  8. Deimos320

    Terza prova 13 aprile

    Non è facile dirti grazie visto il modo in cui ti sei posto più volte, cerca di essere meno ruvido con gli utenti e - per carità - se hai notizie fondate, postale pure. Solo, magari, cerca di fare qualche riferimento alle fonti, anche "alla lontana"...sì che si possa almeno ancorare a qualche dato ciò che dici.
  9. Deimos320

    Nuovo Bando

    La penso come te, specialmente sull'incapacità di programmazione a lungo termine del Ministero. Pero sai... ho capito che in questo concorso non c'è fine al peggio, quindi mi aspetto di tutto.
  10. Deimos320

    Cerco notaio su Roma per pratica

    Il destino sta tentando di salvarti da una strada tremenda. Seguilo.
  11. Deimos320

    Ingresso di socio d'opera non capitalizzato in Sas

    In realtà è un caso pratico in studio.. Comunque terrò sicuramente conto della tua riflessione, grazie mille.
  12. Deimos320

    Commissione? Se ne hanno notizie?

    è incredibile come questo topic sia ancora attuale anche dopo il concorso...
  13. In caso di ingresso di socio d'opera in una S.a.s., non intendendo i soci attuali capitalizzare il socio d'opera, si procede con una "modifica patti" semplice? Se si, oltre alla partecipazione agli utili/perdite e alla descrizione dell'opera, cos'altro ritenete si debba menzionare? Grazie a chi vorrà fornire il proprio contributo o, meglio ancora, la propria pregressa esperienza pratica sul punto.
  14. Deimos320

    Dottore di studio o avvocato

    Ovviamente il lavoro presso uno studio notarile è più attinente (...e neanche troppo!) ma chiaramente dedicarsi all'avvocatura ti "prepara" il paracadute. Per farla breve, dipende solo da te e da ciò che senti di fare. Se ti va di continuare a "rischiare", continua a investire con anima e corpo nel concorso e cerca lavoro - se riesci part time - in uno studio notarile; diversamente, inizia a muovere i primi passi nell'avvocatura ma scordati - o quasi - una preparazione adeguata per il concorso.
  15. Deimos320

    Correzioni scritti novembre 2016

    Lunghetta sta pausa pranzo eh?
×