Vai al contenuto

Deimos320

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    182
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Deimos320 last won the day on July 26

Deimos320 had the most liked content!

Reputazione Forum

51 Excellent

Su Deimos320

  • Rank
    Member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Bari

Visite recenti

952 visite nel profilo
  1. Deimos320

    correzione scritti Aprile 2018

    Riporto la nota 3 dello studio CNN: 3) Non è dello stesso avviso M. CANONICO, Gli aspetti patrimoniali delle unioni civili e delle convivenze di fatto, in il diritto di famiglia e delle persone, 4, 2016, p. 1112: «in difetto di contratto di convivenza si applicherà alle convivenze di fatto il regime di separazione dei beni, contrariamente a quanto avviene per il matrimonio e per le unioni civili». F. GRECO, Le convivenze “di fatto” meritevoli di tutela e gli effetti legali, tra imperdonabili ritardi e persistenti perplessità, in Unioni civili e convivenze di fatto – L. 20 maggio 2016, n. 76, Santarcangelo di Romagna, 2016, allegando un esempio di contratto di convivenza, prevede addirittura che le parti convengano di «optare … per il regime patrimoniale della separazione dei beni» p. 280. Per carità, la legge non lo menziona mai ma non lo esclude neanche.
  2. Deimos320

    correzione scritti Aprile 2018

    Deve essere frustrante sperare e confidare nelle disgrazie altrui per provare soddisfazione e appagamento personale. Io, come del resto credo la maggior parte delle persone di media avvedutezza, non facciamo di questo concorso una ragione di vita e la viviamo serenamente. Vuoi dare anticipazioni? Sono gradite (se poi verificate). Vuoi sfogarti? Fallo pure ma, credimi, provo profonda pena per te che, evidentemente, non hai avuto granché dalla vita. Auguri
  3. Deimos320

    correzione scritti Aprile 2018

    Correzioni finite, eventi eclatanti... vabbè va', buone ferie a tutti!!!
  4. Deimos320

    correzione scritti Aprile 2018

    Mah... io di ovvio in questa commissione ci vedo poco..
  5. Deimos320

    correzione scritti Aprile 2018

    Ecco, se fornisci questo genere di indicazioni - a patto che poi si rivelino vere - sei di grande aiuto. Per quanto mi riguarda ho tutto l'interesse ad essere aggiornato su questo argomento, anche perché verificabile ad ogni aggiornamento.
  6. Deimos320

    correzione scritti Aprile 2018

    Visto che ci siamo.... hai notizie dell'andamento delle correzioni? Restano sulla stessa percentuale della prima tornata?
  7. Deimos320

    Terza prova 13 aprile

    Non è facile dirti grazie visto il modo in cui ti sei posto più volte, cerca di essere meno ruvido con gli utenti e - per carità - se hai notizie fondate, postale pure. Solo, magari, cerca di fare qualche riferimento alle fonti, anche "alla lontana"...sì che si possa almeno ancorare a qualche dato ciò che dici.
  8. Deimos320

    Nuovo Bando

    La penso come te, specialmente sull'incapacità di programmazione a lungo termine del Ministero. Pero sai... ho capito che in questo concorso non c'è fine al peggio, quindi mi aspetto di tutto.
  9. Deimos320

    Cerco notaio su Roma per pratica

    Il destino sta tentando di salvarti da una strada tremenda. Seguilo.
  10. Deimos320

    correzione scritti Aprile 2018

    E' già qualcosa.. grazie Pintu.
  11. Deimos320

    correzione scritti Aprile 2018

    Si ma... ste correzioni?
  12. Deimos320

    Ingresso di socio d'opera non capitalizzato in Sas

    In realtà è un caso pratico in studio.. Comunque terrò sicuramente conto della tua riflessione, grazie mille.
  13. Deimos320

    Commissione? Se ne hanno notizie?

    è incredibile come questo topic sia ancora attuale anche dopo il concorso...
  14. In caso di ingresso di socio d'opera in una S.a.s., non intendendo i soci attuali capitalizzare il socio d'opera, si procede con una "modifica patti" semplice? Se si, oltre alla partecipazione agli utili/perdite e alla descrizione dell'opera, cos'altro ritenete si debba menzionare? Grazie a chi vorrà fornire il proprio contributo o, meglio ancora, la propria pregressa esperienza pratica sul punto.
  15. Deimos320

    Dottore di studio o avvocato

    Ovviamente il lavoro presso uno studio notarile è più attinente (...e neanche troppo!) ma chiaramente dedicarsi all'avvocatura ti "prepara" il paracadute. Per farla breve, dipende solo da te e da ciò che senti di fare. Se ti va di continuare a "rischiare", continua a investire con anima e corpo nel concorso e cerca lavoro - se riesci part time - in uno studio notarile; diversamente, inizia a muovere i primi passi nell'avvocatura ma scordati - o quasi - una preparazione adeguata per il concorso.
×