Vai al contenuto

Deimos320

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    256
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Deimos320 last won the day on October 2

Deimos320 had the most liked content!

Reputazione Forum

68 Excellent

Su Deimos320

  • Rank
    Silver member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Bari

Visite recenti

1432 visite nel profilo
  1. Aggiungo, e poi mi fermo perché tanto è tempo sprecato, che tra l'ultimo concorso (109 ammessi in luogo di 300 posti messi a bando) e questo in corso (se va bene 250 ammessi con "x" bis notai)... sono state dolosamente "sfornate" la metà delle risorse che erano state previste dal Ministero della Giustizia. Risparmiatemi commenti come "di notai non c'è bisogno", "il concorso deve essere selettivo", li conosco bene e non sono comunque il focus del ragionamento. Il vero problema qui è che pochi commissari (in buona fede??) stanno alterando il mercato della delicata funzione pubblica del nota
  2. Il punto è che con queste medie non si arriva - come al solito - a coprire i 300 posti. In proiezione ci saranno circa 250 ammessi (con tutti i bis notai del precedente). Altro ottimo lavoro del notariato!
  3. Nella tornata precedente era poco superiore al 15%. Si ma cmq siamo lì..
  4. 188 corretti e 22 ammessi dall'ultimo aggiornamento. 2 considerazioni: - se hanno corretto solo a settembre, si può sperare negli esiti a dicembre; - 22 ammessi su 188 equivale a una percentuale dell'11,7%, credo in leggero calo rispetto alle precedenti. A questo punto mi auguro solo che si sbrighino.
  5. Ma sul nostro concorso nessuna indiscrezione/voce? Per magistratura inizia a trapelare qualcosa su siti/pagine solitamente attendibili... Per notariato nulla? La leggete come un "tutto rimandato"? Se si, in pratica e stando alle scelte del Ministero, l'unico concorso pericoloso sarebbe quello notarile... Mah.
  6. Dico la mia: - Magistratura a Novembre e rinvio tecnico al 2021 (fine Febbraio?) per Notarile. - Verosimilmente prove a metà aprile dopo Pasqua (che è il 4 aprile se non erro).
  7. Hai frainteso lo "spunto", te lo garantisco.
  8. mi sa proprio di si... tra l'altro con questo andamento mi sembra sempre più chiaro che gli esiti arriveranno con l'anno nuovo...
  9. scusa ma dove vedi "negazionismo" nel mio post?!?!
  10. Si stanno tenendo regolarmente altri concorsi a Roma. FONTE: https://www.romatoday.it/attualita/concorsi-fiera-di-roma-2020-date.html Se non si terrà a novembre sarà per scelta "politica" a questo punto.
  11. Questo concorso sta diventando sempre più una barzelletta. Si inizia con una commissione e praticamente si finisce con un'altra. Io mi auguro solo che sia garantita "parità di vedute e di trattamento". Che amarezza....
  12. Dal 25 maggio al 31 maggio: 33 elaborati corretti Dall'1 giugno al 30 giugno: 97 elaborati corretti. Mah.
  13. A me "non ha detto" niente nessuno, infatti invitavo appunto ad attendere voci ufficiali. Quanto alla cifra cui facevo riferimento, è stata più volte tirata in ballo in precedenti discussioni sull'argomento.
  14. Assolutamente ma 1600 mi sembra davvero troppo poco. Abbiamo consegnato in 1600 allo scorso concorso... Significherebbe un dimezzamento di domande a distanza di un solo concorso. Boh, mi sembra un po' eccessivo.
×
×
  • Crea Nuovo...