Vai al contenuto

lion

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    249
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

lion last won the day on November 25

lion had the most liked content!

Reputazione Forum

57 Excellent

Su lion

  • Rank
    Silver member
  • Compleanno March 1

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Torino

Visite recenti

1261 visite nel profilo
  1. lion

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Ricapitolando, se sbaglio correggimi "Cordonetto", secondo te ci saranno pochi promossi (le proiezioni oggi dicono un centinaio all'incirca) perché sono al netto di "nepotismo" (o Figli del famoso stemma di famiglia). Conclusione, questa è mia seguendo il tuo ragionamento, ci sarebbero comunque stati un centinaio di promossi per merito ma a questi, in altre circostanze, si sarebbero aggiunti un tot. (diciamo 60/80) blasonati e un tot. ( circa 20/30) mediocri, no, diciamo sufficienti per depistare i compiti dei blasonati mediocri. I conti porterebbero a una proiezione di circa 210/230 promossi in media con i concorsi passati, infine. Avrei preferito rimanere ignorante, credimi!
  2. lion

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    "Condonetto" ma sai anche i nomi?
  3. lion

    età partecipanti concorso notarile

    Ho letto il ricorso, la Dott.ssa Tarantino ha perso il suo ricorso al Tar, la riserva ottenuta si è prescritta, meglio, direi decaduta. Per me questo vuol dire che non ha titolo per essere notaio, vediamo che cosa faranno ora in commissione e nei Consigli Notarili.
  4. lion

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    I re dei re, i signori dei signori, ma non indosseranno la corona 👑 a tre punte o forse sì?
  5. lion

    Nuovo Bando

    22 dicembre 2018.
  6. lion

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Mi stai facendo salire l'ansia da prestazione! Stamattina ho presentato la domanda per il nuovo concorso, non sia mai... Grazie per l'aggiornamento, diciamo quindi che il numero degli idonei resta sostanzialmente invariato nella sua percentuale? Grazie
  7. lion

    Nuovo Bando

    Ti rispondo in base ai tuoi due punti: 1) una volta inviata la domanda ci sono due pdf da scaricare, le parole sono sottolineate, clicca sopra e ti trovi il codice a barre in uno e la domanda di partecipazione al concorso nell'altro (in quest'ultima apporrai una marca da bollo di euro 16); 2) io preferisco il bollettino postale ma puoi fare anche un F23. A presto collega.
  8. lion

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Ti rispondo per punti se non ti dispiace: 1. Sul concorso non ha mai mentito quindi sì, gli credo. 2. In questo momento per me può essere anche il Papa, non mi riguarda e non mi cambia la vita. Ora m'interessa solo il risultato degli scritti di aprile 2018 e il nuovo concorso. 3. Se può darci informazioni fresche sull'andamento delle correzioni tutto di guadagnato per noi perché così possiamo organizzarci di conseguenza. E' risaputo che il Ministero aggiorna mensilmente il numero dei compiti corretti mentre lui può farlo con cadenza settimanale, a volte giornaliera. In conclusione, se ci aiuta io gli dico: Grazie. Infine ha promesso di non offendere più nessuno, questo posso solo augurarmelo perché qui non stiamo giocando, ci giochiamo il tutto per tutto, ci mettiamo la faccia, il sudore, la nostra conoscenza del diritto ecc.ecc. Per me "Condonetto" è il nuovo "Figliol prodigo", merita una seconda possibilità. Chi è veramente? Credo ci resterà il tarlo in testa. Tutti negano di conoscerlo, ma qualcuno sa. Buona serata collega.
  9. lion

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Caspita! Vuol dire che hanno corretto più di 200 persone stavolta? Continuando così tra fine gennaio / inizi febbraio avremo i nomi dei vincitori. Possibile bando tra marzo/ aprile sempre più verosimile. Grazie per aver condiviso con noi gli aggiornamenti. Buona serata.
  10. lion

    Il vero volto di PORCUS

    mannaggia! Quanti danni può fare una sola persona?
  11. lion

    SCUOLA NOTARILE PER NEOFITA

    Alla fine con quale scuola hai deciso di studiare?
  12. lion

    Nuovo Bando

    Scusate, alla fine i Consigli Notarili faranno un interpello al CNN per l'interpretazione della norma o Vi lasceranno allo sbaraglio? Credo che il problema della partecipazione al nuovo bando (o al quinto) sia comune per molti.
  13. lion

    ASSOCIAZIONE ASPIRANTI NOTAI

    E' il tanfo della politica che mi fa straparlare, lo sento lontano da chilometri. Tu non hai avversione per un cibo? Io lo sento da lontano e se malauguratamente me lo mettono sotto il naso son capace di far volare il piatto.
  14. lion

    ASSOCIAZIONE ASPIRANTI NOTAI

    Questo ha la politica nel sangue e ha già qualche seguace. Vedo già l'epilogo: Impossibilitato a diventare notaio diventa onorevole in Parlamento. E' una buona seconda chance. Perché credi che voglia "rivendicare condizioni più eque", vuole "riorganizzare il concorso notarile". Pizza per tutti all'Ergife, tranquilli.
×