Vai al contenuto

Antonio Mattera

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1363
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    109

Antonio Mattera last won the day on December 22 2019

Antonio Mattera had the most liked content!

Reputazione Forum

747 Excellent

2 Seguaci

Su Antonio Mattera

  • Rank
    Titanium member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Napoli

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io per motivi di salute (ho avuto il cancro) mi sono laureato a 27 anni ed ora, dopo peripezie varie, sono notaio (in attesa di nomina), senza avere alcun Santo in Paradiso. Se credi in quello che hai intenzione di fare, devi farlo! Se hai bisogno di chiarimenti, consigli o anche solo supporto, puoi contattarmi in privato
  2. Quelle che ho sopra elencato. Le altre non le conosco: ho ascoltato qualche lezione sparsa, ma ho preferito proseguire con il metodo "tradizionale" che le scuole suddette già mi avevano installato. Ovviamente, con questo non intendo dire che le altre scuole non siano valide: la scuola che si sceglie deve rispecchiare il tuo "modo di essere"; si tratta, dunque, di una scelta soggettiva. Ho sentito anche qualche lezione di La Porta (che classifico come "tradizionale"): è un grande!!! P.s.: Per "tradizionale" intendo un metodo di studio basato sui principi generali, e non un metodo esclusivamente casistico.
  3. La Scuola Casale è una Fondazione: non persegue scopo di lucro; le rette (irrisorie) pagate dagli allievi sono dirette solo ed esclusivamente all'autofinanziamento dell'Ente.
  4. Mino Romano per mortis causa Stefano Santangelo e Peppe Trimarchi per societario Sandra Sabatelli per inter vivos ... per chi vuole una preparazione "classica" e funzionale a fare il notaio (non solo a superare il concorso)
  5. Penso (spero) che possa divenire un lavoro remunerativo, una volta avviato lo studio (quindi, dopo 2-3 anni). Ovviamente, si tratta di remunerazione "contenuta", non quella di un tempo!
  6. I giovani lavorano poco ed i ricchi notai, pur guadagnando di meno rispetto ai tempi d'oro, restano ricchi! Pur di togliere clienti, molti stipulano al ribasso. L'erosione delle competenze è ormai un processo inarrestabile. Questa è la realtà: non c'era certo bisogno di me per conoscerla ... io ne ero a conoscenza da anni. C'è poi chi, pur avendo aperto lo studio da settembre, dice di avere fiumi di clienti ... ma si tratta di gente che è stata sempre esaltata (da non considerare). Resto dell'opinione - da me affermata anche prima di passare il Concorso - che il notaio debba farsi per vocazione, non certo per guadagno (visti i tempi che corrono)
  7. Io direi lasciamo il forum a chi ne ha bisogno! Anche la tua citazione, a lungo andare, stanca! Lasciamo il nostro amico solo con la sua solita cantilena.
  8. Riporto un dato che mi è stato comunicato wzp ... Conoscendo il notaio Trimarchi (un tipo che non si sbilancia), è assai probabile che il bando uscirà a breve
  9. Figurati... è spirito di colleganza
×
×
  • Crea Nuovo...