Vai al contenuto

blasco78

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    169
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Tutti i contenuti di blasco78

  1. blasco78

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Ahahah vedi condonati ovunque! Dovresti cambiare nickname in “il cacciatore di condonati”!
  2. blasco78

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    La richiesta di inserimento nella busta anche dei fogli di brutta è una malsana prassi che ha interessato anche i concorsi precedenti il concorso 2016! Non indicare il concorso 2016 come il “male assoluto”, perché le anomalie ci sono sempre state....
  3. blasco78

    Nuovo Bando

    Non badate a queste cazzate!! “aprite il gas”!!! Massima determinazione ... e credeteci sempre!!! Con impegno, sacrifici, pazienza, determinazione e costanza, vedrete che l’obiettivo prima o poi viene raggiunto! Il resto sono chiacchiere
  4. blasco78

    requisiti nomina

    Ahahah 😆 si sono proprio curioso di vedere questo più stringente controllo dei distretti avverso i furbetti (amici dei controllori)
  5. blasco78

    requisiti nomina

    Beh visti i tanti errori che si leggono anche negli atti notarili, per la cui redazione non vi sono limiti di tempo o confronto, direi che un errore di distrazione nei tre giorni di concorso ci può pure stare, senza che ciò pregiudichi la preparazione di un candidato! Io sono dell’idea che una persona debba essere dichiarata idonea nonostante qualche errore di distrazione, se dalla lettura dei tre elaborati emerge in modo palese che si tratta comunque di una persona preparata e matura per fare il notaio!
  6. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    “I condonati del 2016” (cit.)
  7. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    Ah almeno sta volta non è colpa dei condonati!
  8. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    4) il numero di pagine scritte di PT è un dato del tutto irrilevante: quello che conta è la qualità di ciò che si scrive, non la quantità: se uno ha ben chiaro l’istituto, può esporlo in poche righe, pur dicendo tutte le cose fondamentali!! poi, con le attuali tracce, diviene improponibile scrivere 20 pagine di PT: forse 20 anni fa lo si poteva fare... fermo restando che il concorso Notarile non è un concorso per professori universitari, ma per pratici!!! Quindi ancora una volta dimostri di non avere contezza delle cose!!!
  9. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    1) Il metodo di studio è soggettivo: il fatto che tu o altri abbiate studiato monografie su monografie è una scelta personale e non certo l’unica strada percorribile per apprendere; 2) tra coloro che stariffano vi sono anche nOTAI che fatturano a go go; 3) le peggiori porcate le ho viste fare ai nOTAI storici, tutelati dai propri Consigli, e non certo ai pesci piccoli. quindi caro Condono 2016 apri gli occhi oppure sii onesto nel dire le cose!
  10. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    Non è questione di credere o non credere, ma semplicemente di analizzare oggettivamente di quali interessi ti fai portatore: tutto porta a ritenere che tu sia aspirante notaio! Da un notaio in esercizio mi aspetterei la tua stessa rabbia per combattere i nOTAI deontologicamente scorretti!
  11. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    Vedi, quello che non vuoi capire o, meglio, che fai finta di non capire, è che la maggior selettività nell’accesso alla professione (sacrosanta e che condivido, e che anzi andrebbe estesa a qualsiasi professione) non garantisce che i vincitori siano poi dei notai deontologicante corretti! Vedrai che anche tra i 90/100 idonei del concorso in atto ve ne saranno alcuni che diventeranno nOTAI deontologicamente scorretti! Tu sei portatore di istanze proprie e legittime di un aspirante notaio, che è stato ripetutamente bocciato e che ha visto invece passare compiti nulli o zeppi di errori, e che giustamente ha mal digerito!
  12. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    Di nOTAI che starifanno e/o fanno le peggiori “porcate” c’è ne sono anche (e molti) tra i notai in esercizio da molti anni! Quindi, il fatto di puntare il dito sempre e solo sui “giovani” non mi sembra una cosa corretta! Ad ogni modo, non hai risposto alla mia domanda: contro questi nOTAI non hai intrapreso alcuna campagna denigratoria, come mai?
  13. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    Dai su non diciamo sciocchezze!!! Il notariato è entrato in crisi già da molti anni, per “VERI nOTAI” (la n minuscola non è un errore) che stariffano, pagano mediatori, non fanno controlli per aumentare il delta del guadagno, eccetera eccetera eccetera! Di loro però non ti interessi, che strano... dovrebbero essere la principale delle storture che un notaio in esercizio dovrebbe combattere!!! Tu invece ti preoccupi degli aspiranti notai: preoccupazione che è più vicina a chi ha interesse ad entrare nella categoria, e se la prende con il “sistema concorso” perché non riesce s superarlo! Di capre ne sono passate in tutti i concorsi e sempre ne passeranno... il mercato farà la giusta selezione!
  14. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    Quindi secondo te tutti e 423 idonei del concorso del 2016 sono figli di ..., che hanno avuto notizia degli argomenti in anticipo?!?!
  15. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    Io concordo con te sul fatto che tra i vincitori del concorso 2016 ve ne sono alcuni che sarebbe stato giusto bocciare (certi errori non andrebbero perdinati) ... però bisogna anche essere onesti nel dire che tra i vincitori del 2016 ve ne sono tanti che il sigillo se lo sono meritato: quindi come in tutte le cose della vita, non bisogna mai fare di tutta un’erba un fascio! Poi sul fatto che probabilmente questi stessi vincitori non avrebbero superato l’attuale concorso, hai ragione: ma questo non significa che non siano preparati e meritevoli! Quanti notai in esercizio hanno partecipato a due concorsi consecutivi, superando il primo e bocciati nel secondo!?!?! Io ne conosco parecchi, e ti assicuro che sono comunque dei SIGNORI NOTAI!
  16. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    Cioè fammi capire .. accusi gli altri di nascondersi dietro un dito, quando sono mesi che fai accuse e denigri nascondendoti dietro un nickname?!?!? Dai per piacere...
  17. blasco78

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Esattamente!
  18. blasco78

    Condono notarile vs Vero concorso

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😆😆😆😆😆😆
  19. blasco78

    fogli protocollo concorso Notarile

    Diciamo che i margini aiutano nell’essere ordinati nella scrittura...! Sembra una sciocchezza, ma in realtà non lo è!
  20. blasco78

    fogli protocollo concorso Notarile

    All’ultimo concorso non c’ero, ma sinceramente il concorso in essere non lo prenderei come riferimento... lo stesso Presidente Lombardo, durante il Congresso nazionale, ha detto che gli estremi non vanno bene né nel promuovere né nel bocciare! è evidente che il concorso in essere è stato concepito per bocciare il più possibile, al di là della meritevolezza dei candidati: è chiaro che tra i quasi tutti bocciati ci sono persone preparate e sicuramente meritevoli di fare i notai! Quindi non disperate e concentratevi per il prox, che sarà sicuramente più equo e corretto! Ad ogni, tornando alla questione del cartoncino, non costa nulla portarlo alla consegna codici... se non dovessero farlo passare, amen
  21. blasco78

    fogli protocollo concorso Notarile

    Mai avuto nessun problema... e di concorsi ne ho fatti
  22. blasco78

    fogli protocollo concorso Notarile

    Non è assolutamente vero che non fanno entrare il foglio-cartoncino con margini preventivamente fatti dal candidato... l’ho sempre portato, e me l’hanno sempre accettato insieme ai codici!
  23. blasco78

    fogli protocollo concorso Notarile

    Alla consegna codici portate anche un foglio-cartoncino A4 su cui avrete preventivamente fatto i margini con pennarello nero, e apposto vostro nome, cognome e data di nascita (come per i codici) ... durante le prove mette il cartoncino nel vostro foglio protocollo, e rispettate i margini del cartoncino ... il vostro elaborato risulterà ordinato pur non avendo margini!
  24. blasco78

    Nuovo Bando

    Solo quando ci metterai la faccia con nome e cognome, le tue informazioni assumeranno la stessa valenza di quelle di Viggiani o di qualunque altro Notaio che diffonde notizie!
  25. blasco78

    Nuovo Bando

    Ahahah 😆
×