Barney

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    4658
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    53

Barney last won the day on March 13

Barney had the most liked content!

Reputazione Forum

1092 Excellent

Su Barney

  • Rank
    Sigillum
  • Compleanno 28/08/1979

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Milano

Visite recenti

4343 visite nel profilo
  1. Sono onerose entrambe, ma la gestione separata è il male assoluto.
  2. Vieni iscritto alla gestione separata INPS, il che equivale a buttare in un cesso (sino a tre anni sono in sostanza versamenti a fondo perduto, non cumulabili con altre forme previdenziali) il 30% del proprio ricavo, al netto delle spese sostenute. se non sbaglio poi il primo anno ti chiedono anche un anticipo sul l'anno successivo... Insomma un massacro. anche se vituperata di gran lunga meglio la cassa previdenza avvocati, cui puoi accedere ormai anche da mero praticante avvocato
  3. Il problema del Notariato non è certo l'AIGA (associazione di scappati di casa) Quanto al limite, io ho mollato per essermi rotto i maroni prima della terza (consegna). Ma chi ha voglia di concorrere secondo me non dovrebbe avere limiti imposti dall'alto. Se è un somaro, ha diritto di sbatterci la testa a vita. Ciao Vespasiano
  4. Grazie ragazzi, condivido in astratto le vostre riflessioni, c'è qualche riferimento bibliografico? Purtroppo sono dinanzi ad un professionista che non vuole apporre un termine o una condizione ad un aumento gratuito.
  5. Possibile un aumento di capitale gratuito di cui si differisca l'efficacia sottoponendolo ad un termine? Necessaria la contestualità? Grazie
  6. Ragazzi, ve lo dico con la lucidità da chi è fuori. La media è spaventosa, per essere all'inizio delle correzioni soprattutto. Anche se il campione non è ancora indicativo. Chi non abbia commesso nullità o clamorosi travisamenti deve solo toccarsi le palle e andare avanti per un po'.
  7. Grazie a tutti per il contributo. Altro tema. Se la chiusura dell'aumento è prevista per fine giugno ed io convoco l'assemblea ordinaria ad aprile (pending l'aumento) posso secondo voi già incrementare la riserva legale in vista della chiusura aumento? Direi di sì, mi chiedo solo se far deliberare in vista della chiusura aumento e nella misura subordinata allo stesso (è scindibile) oppure se farla aumentare in esuberanza e poi, una volta chiuso l'aumento, da sola sarà semplicemente capiente. Anche sotto il profilo redazionale, che ne pensate? Grazie!
  8. Questo è un prima tema, sul quale mi sentirei tranquillo. L'art. 2430 è una norma di cui, in questo senso, si ammette la derogabilità, anche nel senso non solo di "accelerare" (maggiore imputazione), ma di imputare altra riserva disponibile (e mi sembra anche sensato). Sul punto Colombo Portale.
  9. Aggiungo solo che nella delibera si dà al CdA "ampio potere per dare esecuzione all'aumento" (definire ad esempio avvio offerta, aumentare definitivo dell'aumento, prezzo emissione azioni, porzione da allocare a capitale e quanto a riserva, etc...). Non si fa riferimento alla ricostituzione della riserva legale, ma può farsi rientrare nell'ambito dell' "ampio potere" conferito?
  10. Quesito: BANCA ALFA SPA in data 1 gennaio delibera un aumento di capitale a tranche, di natura scindibile per 10 miliardi di euro, conferendo ampia delega al consiglio per definire nello specifico modalità e termini dell'aumento. Nella Delega non si indica alcunché riguardo la ricostituzione della riserva legale, ma sarebbe intenzione del Consiglio di Amministrazione reintegrare subito la riserva legale imputando parte della riserva sovraprezzo. Secondo voi questa decisione è di esclusiva competenza dell'assemblea (a questo punto la successiva assemblea) o in un qualche modo può ritenersi strumentale alla delega di cui all'aumento di capitale per cui può essere operata anche dal Consiglio stesso? Grazie!
  11. Buongiorno ragazzuoli, ho bisogno di un ottimo testo da acquistare (completo ed aggiornato), relativo all'aumento di capitale a pagamento e, soprattutto, che affronti la tematica del sovraprezzo in modo approfondito (ad es., determinazione del sovraprezzo in caso di azioni prive del valore nominale). Grazie a tutti, Niccolò
  12. Ragazzi, ho URGENTISSIMA necessità di avere alcune pagine del Trattato Rescigno di diritto privato, tomo relativo ad Impresa e Lavoro. In particolare, mi interesserebbe la parte (che nel 2011 corrispondeva a 329 fino a 340), relativa all'esclusione o limitazione del diritto di opzione nel caso di emissione di prestito obbligazionario convertibile. Davvero grazie a chiunque vorrà darmi l'aiuto richiesto.
  13. Ragazzi, sono le 10... io direi entro pranzo
  14. Nessun termine