Noemi Martini

Notaio dal 2015
  • Numero contenuti

    256
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Noemi Martini last won the day on September 19 2013

Noemi Martini had the most liked content!

Reputazione Forum

23 Excellent

Su Noemi Martini

  • Rank
    vichi

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Napoli
  1. Grazie...notaio corrente!

    Mi aggiungo anch'io a questo ringraziamento. Devo molto al Notaio Corrente, a Cristiano Cacace e ai ragazzi che ho conosciuto al corso. Sono approdata alla scuola dopo vari anni di studio, quando ormai ero già stanca e sfiduciata, e lì ho trovato nuovi stimoli e nuovi metodi che mi hanno consentito di non perdere di vista la meta! .. e alla fine i risultati sono arrivati!!!
  2. Curiosità per i vincitori

    zero! mai come questa volta ero in prima fila davanti al banco della commissione e, stante il clima di terrore che avevano creato con la raffica di espulsioni, il secondo e terzo giorno non sono riuscita a scambiare una parola con nessuno! peraltro, a quanto ho capito, si è trattato di una commissione che non ha fatto selezione sulle soluzioni.
  3. Una domanda per i vincitori

    idem per me! iniziato con il concorso del 2009, li ho fatti tutti e solo ad uno non ho consegnato
  4. perchè non la pubblichi qui??
  5. bot - antiriciclaggio

    Grazie!! quindi, in una compravendita di un immobile in cui viene pattuito un prezzo di 100.000 euro, ci scordiamo di farlo pagare mediante bot?? o possiamo dire, come ho sentito da molti, che si può fare perchè i bot sono titoli di credito e non mezzi di pagamento, e quindi non è vendita ma permuta?? avrei bisogno però di un testo attendibile che lo dica espressamente!
  6. bot - antiriciclaggio

    neanche una misera risposta??? ho cercato sul CNN, ma non ho trovato nulla. su internet ho letto questo articolo, dal quale mi sembrava di capire che "tra i privati" il pagamento con bot sia soggetto al divieto dei titoli al portatore. http://selezione-economia-finanza.blogspot.it/2012/07/pagamenti-e-incasso-assegni-oltre-i.html che ne pensate?? possibile che nessuno si sia posto il problema?
  7. bot - antiriciclaggio

    il pagamento effettuato con buoni ordinari del tesoro è soggetto ai divieti della normativa antiriciclaggio circa il trasferimento di denaro contante e titoli al portatore, e dunque al divieto del cumulo??? Grazie!
  8. prelazione sull'inoptato

    è il solito discorso... se si può fare solo all'unanimità, significa che non si può fare...
  9. Scritti a novembre o a febbraio ?

    indimenticabile per me la ragazza che mi precedeva nella fila alla consegna codici. aveva solo tre codici: uno era il normalissimo codice civile; un altro era un codice annotato con la giurisprudenza. alla domanda dei commissari, lei tranquillamente rispose che non sapeva ne fosse vietato l'ingresso. Ma il più bello era il terzo, un codice civile spagnolo, scritto peraltro in spagnolo!! non vi dico le facce spiazzate degli esaminatori, che non sapendo come comportarsi chiamarono il presidente. Ancora più bello fu sentire il presidente che chiedeva alla ragazza se lei fosse spagnola. alla sua risposta negativa, le chiese se almeno conoscesse lo spagnolo, e lei sempre con grande tranquillità rispose di no!!! al che ci fu un momento di ilarità generale per l'assurdità della situazione, e poi la ramanzina del presidente! il codice naturalmente non passò!
  10. prelazione sull'inoptato

    grazie! purtroppo busi è l'unico testo che ho già consultato, e che sostiene appunto la tesi negativa. sono convinta che sia superabile, proprio in virtù del fatto che la dottrina maggioritaria riconosce alla prelazione natura diversa dall'opzione, ma non riesco a trovare qualcuno che lo dica espressamente, per stare più tranquilla al concorso! altri suggerimenti????
  11. prelazione sull'inoptato

    sulla disponibilità e rinunciabilità dal singolo socio credo non ci siano dubbi. il mio dubbio è se possa essere disposto a monte, con le maggioranze per le modifiche statutarie, e senza i presupposti e la procedura previste per l'esclusione dell'opzione Sono assolutamente d'accordo, ma non riesco a trovare qualcuno che lo dica espressamente in un testo, o almeno in un articolo. avete qualcosa da indicarmi?? grazie!!
  12. prelazione sull'inoptato

    - si può escludere la prelazione sull'inoptato prevista in spa dall'articolo 2441 comma 3 c.c.?? - se si, con quali modalità?? - solo nella delibera dell'aumento o anche statutariamente?? grazie!
  13. scusate, ma se il versamento va fatto all'organo amministrativo, e dobbiamo indicare le modalità di pagamento, gli assegni (o i bonifici) a chi andranno intestati??? alla società che ancora dobbiamo costituire??? non credo all'amministratore persona fisica...
  14. casi pratici - vendite di terreno con insistente fabbricato

    per il secondo caso, invece, mi sento anch'io di dire che l'atto possa essere confermato!