Vai al contenuto

superg

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1912
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    57

Tutti i contenuti di superg

  1. Io continuo a sottolineare che la GU uscirà tra quattro giorni e nessuno sembra sapere nulla. Si è tornati ai tempi in cui solo pochi sapevano perchè non credo che siano in grado di non far trapelare la notizia all’esterno. Detto ció, a venerdì manca poco.
  2. Intanto manca solo una settimana alla GU e sembra che nessuno sappiamo nulla. Praticamente decideranno di farci sedere a Novembre senza aver organizzato nulla? Oppure improvvisamente nessuno più dice quel che sa? Secondo me e più probabile la prima ipotesi con annesso rinvio ad altra GU oppure siamo tornati ai tempi in cui di questo concorso si sapeva poco o nulla.
  3. Forse anche perchè non siamo una loro priorità ma sembra che non abbiamo ancora deciso. Si le correzioni sono riprese. Alla fine non far accavallare i concorsi è un bene per tutti soprattutto per chi lo ha passato. Quella settimana a Roma é infernale.
  4. Lui ha affermato di essere bis notaio 😀.
  5. Quindi ci sono già le settimane papabili per Novembre (?) forse all’Ergife ma non hanno ancora deciso se farlo espletare entro l’anno o rinviare. Bene. Oggi è il 9 Settembre. Manca poco alla GU.
  6. Quindi come pensavo, dalla forte intenzione di farle sostenere nel 2020 si sono rassegnati al 2021. In effetti con l’incertezza odierna sul virus cosa dovrebbero fare. Non si possono biasimare.
  7. Quindi avete notizie degli altri concorsi?
  8. Prima non lo avrei dato per scontato ma ora sembra sempre più certo.
  9. Proprio per questo motivo eviterei situazioni che potrebbero solo aiutare chi persegue questi obiettivi. Lo svolgimento regionale del concorso notarile proprio no! Non scherziamo.
  10. Certo. Perchè no. Facciamoli regionali cosí da rendere ancora più semplice l’individuazione dei compiti. Poi si che avrete qualcosa di cui lamentarvi. Come brillerebbero gli occhi di qualcuno.
  11. Inoltre, speravo che i disturbatori del forum dato che non pare che neanche più studino per il concorso, andassero in vacanza. Nemmeno questo è accaduto. Qui belle notizie proprio non se ne vedono all’orizzonte.
  12. Credo che nella settimana di ferragosto sia impossibile avere degli aggiornamenti dal Ministero. Tocca aspettare almeno la fine di agosto e vedere cosa accadrà anche con il virus ma sebbene agli inizi io fossi decisamente più ottimista, ora, Novembre non lo vedo più cosí papabile. Per essere sicuri dovrebbero rimandare ancora ad un’altra GU ad Ottobre per verificare lo stato di emergenza e poi fissare le date. A questo punto vedrei fine Novembre ma anche l’anno nuovo. Tutto in balia del virus. Dover conviverci come allo stato attuale non dovrebbe essere ostativo ai nostri scritti ma è una
  13. Invece gli impiegati laureati a 1.400 euro al mese al lavoro 8/10 ore al giorno stanno indubbiamente meglio. Forza. Mandiamo i CV così si che saremo felici. Poveri e senza fare quello che ci piace ma senza responsabilità e ben lobotomizzati. Avanti tutta!
  14. purtroppo le proposte vengono fatte da politici e nom da giuristi. Spero che vengano intercettate ed eliminate come solitamente accade.
  15. Purtroppo no. Tutto come prima. Siamo in balia del virus. Senza nuovo picco pare entro l’anno. Con il virus gli scritti verranno rimandati al 2021 a data da destinarsi.
  16. In quel caso introdurranno una norma. Al momento parliamo del nulla. Si vedrà.
  17. Si aprirà la possibilitá di stipulare a distanza. Chi non si logorerá vedrà. Mal che vada apriremo un bar dato che oggi vale la pena più un attività di questo genere che fare il notaio. No?!
  18. Vedrai che la costituzione digitale filtrerá dal notaio.
  19. Come sempre. Anche questa volta vedremo come andrà a finire.
  20. Allora ancora di cosa stiamo parlando?
  21. Certo infatti si parla di date ipotetiche perchè nessuno sa come si svilupperà il virus. Questi nuovi focolai non erano previsti ma non è detto che prima della GU di settembre non si spengano. Per il momento hanno previsto nuovamente gli scritti anche per l’esame d’avvocato anche se non si ha ancora la certezza che possano farlo svolgere quindi non vedo proprio la differenza. Per il momento non ci rimane che attendere.
  22. Qualcuno ha avuto notizia del numero di domande presentate? Per farlo all’Ergife in presenza del virus vuol dire che siamo rimasti meno che quattro gatti.
  23. Sempre una polemica, eppure basta leggere! Prima del virus era previsto così. Ora e abbastanza evidente che si muovano in base al virus quindi la certezza non si ha su nulla ma dare per certo cose che nessuno sa mi urta. Poi ti auguro che gli scritti si tengano nel 2021 così potrai sbandierare quel “ve lo avevo detto” e sarai felice. Contento tu. Se ne riparlerà a Settembre. Tanti cari saluti.
  24. Ancora con questi guadagni. Hai la fissa? Veramente pensavo che stessi riportando qualcosa detto da qualcuno e non una informazione certa. A me risulta che avrebbero voluto far sostenere gli scritti del concorso entro l’estate. Poi è arrivata la pandemia. Virus permettendo penso che l’intenzione sia la stessa. Se l’intenzione è diversa, domani troveremo un rinvio alla GU di Novembre. A quel punto ti daró ragione. Degli scritti se ne parlerà l’anno nuovo. Fino a domani peró attenderó. Mi sembra strano che qui nessuno sappia già a quale mese si farà rinvio nella GU. Le informazioni oramai l
×
×
  • Crea Nuovo...