Vai al contenuto

superg

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1481
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    31

Tutti i contenuti di superg

  1. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    E dopo che ci fai aprire gli occhi cosa dovremmo fare? Andare a fare i ciabattini? Il nostro sistema Italia è questo è ogni tanto lo schifo emerge perché qualcuno esagera o non ha fatto che ha promesso di fare ecc.. Si può solo provare a mettercela tutta sapendo già che le chance sono infinitamente inferiori a quelle che numericamente all’esterno appaiono. Nel concorso a 500 non ce l’ha fatta uno quattro/cinque. Qualcuno avrà vinto con la solita statistica 1/20 se va bene e qualcuno 1/1.
  2. superg

    e ora via con i supercorsi

    Quando vengono date parti teoriche così vaste è perché non si vuole fare selezione su Quello ma vengono usate a loro piacimento. Le hai mai seguite le scuole dei consigli notarili? Tolta qualche eccezione sono purtroppo corsi a mio avviso imbarazzanti che fanno perdere solo tempo (anno!) a chi della professione conosce poco. E’ già difficile trovare un notaio dal quale fare pratica se non si hanno conoscenze figuriamoci uno che corregga i tuoi elaborati. Quando lo trovi ti mette a fare tutto tranne che qualcosa che possa aiutarti a capire un minimo la professione o che possa aiutarti a fare chiarezza. Ma in che mondo vivi? Sai alcuni notai cosa ti dicono per non dirti di no? Ti dicono che hanno già uno o più praticanti e che potresti provare a contattarlo dopo 6/8/10/12 mesi per vedere se potranno in quella sede aiutarti.
  3. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Prima di iniziare questo percorso un professore universitario con parenti nel settore mi disse che in questo concorso fan cosî da sempre. Penso che non sia solo qui. Se fai un favore poi verrai ricambiato. Devi però riuscirci. E’ palese che più di una volta ci abbiano provato e probabilmente più di qualcuno sara riuscito nell’intento. La nostra cara italia.
  4. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Io detesto il fatto che ti sei sfogato con noi che a sua volta siamo le stesse vittime del sistema. forse ti sei dimenticato il tuo esordio.
  5. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Della nomina si parla da tempo per marzo. Queste sono informazioni generali, supposizioni e cose che si dicono da anni. Di sicuro ci sarà più di un fondo di verità ma qualora tu abbia informazioni circostanziate e non solo semplici supposizioni falle presenti per davvero alla magistratura. Un esposto anonimo con un tale contenuto se arriva in Procura, tempo due minuti è già finito nel cestino.
  6. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Proprio non ti rendi conto di quello che dici?
  7. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    I figli di... cosa ne sai! Mica ancora hanno aperto la bustina piccola.
  8. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Ma non ti viene in mente che dato che anche in questo caso la percentuale di idonei è costante sia strano?
  9. superg

    Camera concorso

    Le camere a prezzi umani si trovano nelle strutture non vicine. Quando è iniziata la tarantella delle settimane le strutture hanno alzato subito i prezzi. La singola da 80 euro in su a notte. I B&B costavano un po’ meno.
  10. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    105 per lui vuol dire eccellenza.
  11. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Anche nel famoso concorso annullato e nella replica del concorso annullato fu detto di inserire le brutte. In quello annullato come obbligo mentre in quello ripetuto a scelta del candidato. Poi la richiesta è stata replicata parecchie volte. La vista già non si chiude con l’elaborato in bella mai entrerebbero le brutte son a piacimento del candidato. Magari farei un bel disegno magari una farfalla così appena aperto chi di dover potrebbe capire subito che si tratta del mio elaborato. Dei ricorsi dello scorso concorso si sa nulla? Ne hanno già accolti?
  12. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Per esperienza quando si verificano situazioni anomale come questa vuol dire che c’è qualcosa sotto. Cosa ci sia davvero non si sa. la verità a noi non è nota. Continuo a non voler essere nei panni di chi attende i risultati. Scommetto quello che vuoi che supereranno il concorso anche primi consegnanti e candidati con una preparazione ancora parecchio tentennante ma che sono riusciti a rimanere “asciutti asciutti” e a non farsi bocciare. staremo a vedere.
  13. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    C’è ben poco da invidiare chi sta aspettando questi esisti. Puoi dire quello che vuoi ma a mio avviso già dal tenore del concorso di sana selettività vedo bene poco e son convinta che difficilmente il concorso notarile si smentirà. E’ un concorso gestito sempre da esseri umani.
  14. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Infatti prevedo già le cretinate. Spero che qualcuno faccia girare i compiti degli idonei così ci togliamo la curiosità a meno che non facciano come in passato nel quale negarono l’accesso agli atti o lo consentirono scegliendo loro quali elaborati dare in copia. Cose da dittatura.
  15. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Denunciato a chi e cosa? Qui hai solo insultato tutti anche quelli che nulla ne potevano. Che si anticipino gli argomenti è una questione vecchia come il concorso fino a determinarne persino l’annullamento dato che si sono spinti fino a presentare una traccia già formata dove probabilmente qualcuno aveva già il compito confezionato. Affermare che il prossimo concorso sia marcio vuol dire che i commissari sono collusi e non sono neanche stati nominati. Mi vuoi spiegare come ciò possa essere già sicuro? Può essere solo una volontà e una probabilità come dai secoli dei secoli. Più insisti con il discorso del concorso condono e con il seguente in compensazione più mi fai venire i nervi. Grande compensazione vero? Ma facciamola finita con questa storia. La compensazione è stata fatta solo per equilibrare i numeri e non per elevare il livello dei candidati. Scommetto quello che vuoi che anche su così pochi vincitori nei loro compiti troveremo errori anche solo di distrazione.
  16. superg

    Nuovo Bando

    Mi hanno gentilmente postato il link di una vecchia discussione nella quale si diceva indicativamente che gli iscritti non superavano i 3.000 candidati e che il primo giorno si sono presentati meno di 900 candidati. Erano quindi presenti meno di 2.000 persone. Questa volta rischiamo veramente di essere presenti in 1.600 - 1.700 e dato il nervosismo che creano questi numeri non so se sia positivo. Una volta si vedevano candidati che non erano preparati ma si trovavano a Roma solo per caso, per vedere o per capire. Oggi invece si presentano solo i candidati intenzionati a giocarsi la possibilità. I numeri fanno capire questo oltre al fatto che questo percorso interessa sempre meno dati i guadagni e l’aleatorietà.
  17. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Con queste affermazioni un bel giro in Procura della Repubblica dovresti farlo per davvero.
  18. superg

    Nuovo Bando

    @Antonio Mattera ricordi per caso quanti candidati si sono iscritti lo scorso concorso?
  19. superg

    Nuovo Bando

    In termini numerici il numero approssimativo corrisponde a quanti candidati? Non ricordo quanti si iscrissero lo scorso concorso.
  20. superg

    requisiti nomina

    Ti consiglio di correre a ripassare l’elemento soggettivo del reato in generale per poi terminare con quelli attinenti alla professione notarile.
  21. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Per ora sol vacanze! Buone feste a tutti 🥳
  22. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Disse il giustiziere mascarato.
  23. superg

    requisiti nomina

    Si, snervanti veramente. La sua condotta è nota da tempo. Le mie sono purtroppo considerazioni derivanti dalle lunghe conversazioni con lui. Si erge quale più gran professore de diritto ma, a mio avviso da quanto da lui affermanto peobabilmente è ben lontano dalla realtà. Peraltro il diritto rimane sempre una scienza non certa altrimenti non staremmo qui impazzire dietro a tal concorso. Abbiamo fatto di tutto affinché se ne andasse ma senza ancora esseci riusciti. Ora è arrivato ad affermare che il prossimo concorso pare che sia riservato. Chiarisse cosa intende con ciò con chiarezza sarebbe cosa gradita a molti di noi.
  24. superg

    requisiti nomina

    Considerazioni giuridiche da un soggetto che si esprime in questo modo non ne aspetterei. A parte la sintassi e la grammatica che risultano sconosciute al sig condono, credo che le sue conoscenze giudiche si fermino a quelle che riesce ad apprendere a libro aperto. Ricorda un po’ la società attuale. Quella che dà dell’ignorante a tutti ma alla fine esprime solo ciò che sono loro e non gli altri. Condono e i suoi amici in commissione che parlano. Lo sai che i tuoi amici dovrebbero tacere? Tralaltro sono pubblici ufficiali nella professione e nel ruolo che ricoprono nella procedura concorsuale ma il diritto oggi giorno è bello per la sua relatività nella sua applicazione. Si applica solo quando si vuole. Vero caro condono? E il problema sarebbero i nuovi notai. Ma fatti furbo perfavore.
  25. superg

    Nuovo Bando

    Per chi lavora l’ideale sarebbe saperlo non meno di 4 mesi prima. Ma queste sono le regole e dobbiamo adattarci.
×