Vai al contenuto

superg

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1598
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    37

superg last won the day on March 17

superg had the most liked content!

Reputazione Forum

536 Excellent

Su superg

  • Rank
    Plutonium member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. superg

    Commissione concorso 2018

    Non so tu ma io le due settimane precedenti allento la presa o si rischia di arrivare sfiniti. I giochi son fatti. Ho rivisto tutto diverse volte atti compresi sunti di ogni genere di non so quante migliaia di pagine e la sensazione ora è solo una: non so nulla. Chi ha solide basi ancora qualcosa può fare nel ripasso.
  2. superg

    Commissione concorso 2018

    Sè lo dici tu😓
  3. superg

    Commissione concorso 2018

    Si e volontaria.
  4. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Fino ad ora la soluzione dell’aula (anche con errori) ha sempre avuto la meglio. Rimanere isolati è rischioso ma ho notato che negli ultimi periodi la meschinità in questo concorso dilaga oltre all’opportunismo sfacciato. Mi viene in mente una persona che è un punto di riferimento in una scuola che con i suoi amichetti parlava mentre con gli altri rispondeva in modo evasivo e fuorviante. In questo percorso conta più la tua reputazione di quello che sei realmente. Le persone veramente brave (e in questo percorso se ne trovano tante) non hanno paura a confrontarsi, anzi trovano spunti anche a parlare con persone acerbe nella preparazione. Chi meno sa più crede si sapere e spesso chi crede di sapere tanto, o lo crede perché si sente Superman o perchè studia tanto. Ma studiare tanto al concorso notarile non basta. Occorre acquisire la logica e non solo la soluzione della traccia. Per questo motivo si trovano tante persone che da oltre dieci anni studiano tutto il giorno e non hanno mai lavorato ma non hanno mai superato il concorso. Poi c’è l’effetto ansia, il concorso no, il mal di pancia e tante altre cose che influiscono. In bocca al lupo a tutti. Con fiducia che vinca il candidato con il giusto mix per ricoprire il ruolo. Le ricette migliori sono sempre quelle che hanno ingredienti buoni e con il giusto equilibrio.
  5. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Quello dei praticanti è peggio. In questo momento dopo il concorso dei 500 hanno tutti la carogna ed anche gli amici non sono più amici. Lo vedi già nelle scuole. Invece di rispondere rimangono evasivi o depistano. Mors tua vita mea.
  6. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Bisogna avere quello giusto. Io fino ad ora non ho avuto questa fortuna 🤬
  7. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Allora è sempre la stessa storia.
  8. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Delle due l’una: o dobbiamo rimanere uniti per dar filo da torcere ai raccomandati oppure la commissione è talmente tosta e preparata che ci farà “sputare sangue”. Ben venga la seconda ipotesi se determinerá un concorso dove regna la meritocrazia e non scellerato come quello in attesa di correzioni.
  9. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Va bene Thomas hai vinto tu. Buon concorso
  10. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Lavorare in modo organizzato ed efficiente è un conto. E’ piena l’italia di studi efficienti. Usarlo per stariffare è un altro. Infatti questi studi fanno dedicare massimo un tot di tempo ad una pratica. Di cosa parliamo? Ma dai.
  11. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Walle ci stai tu nella stanza di casa. Non hai mai letto il mio Cv quindi evita. Grazie
  12. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Per me sono la fine dell’utilità della professione perché vuol dire che la funzione di controllo non servirà a poco e nulla. Se il controllo non deve essere personale allora può essere fatto da un impiegato e perché no anche statale. Infatti è quello che pensa la gente perché la gente va negli attifici. Per me le tariffe andrebbero riviste e bloccate anche nei minimi e nei massimi. Come? Non lo so ma in qualche modo andrebbe fatto. negli attifici, infatti, gli atti importanti o con persone importanti sono visti a dieci occhi mentre quelli normali di persone comuni no. In quelli infatti fioccano gli errori e l’approssimaziome perché sono redatti in fretta da persone che possono essere brave fin che vuoi ma non essendo notai hanno anche i loro limiti. Dato che anche i notai li hanno.
  13. superg

    Commissione concorso 2018

    Mi riferivo ad un’altra volta.
×