Vai al contenuto

superg

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1197
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    21

superg last won the day on January 20

superg had the most liked content!

Reputazione Forum

351 Excellent

Su superg

  • Rank
    Titanium member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona
  1. DDL per abolizione Tre consegne

    Io avevo già messo un macigno sopra al concorso notarile non appena uscita dall’ergife. non ritenevo possibile che quanto miracolosamente ottenuto lo fosse. perlomeno, non in tempi brevi da permettermi di rimanere in corsa. Forse tutti i ceri che ho acceso hanno funzionato.
  2. Nuovo Bando

    La riapertura dei termini non avrebbe comportato grandi problemi. La scelta contraria potrebbe portarne. Non si capisce come mai sia tutto così complicato nel concorso notarile.
  3. DDL per abolizione Tre consegne

    Salutamelo tanto!
  4. DDL per abolizione Tre consegne

    Potrebbe darsi ma secondo me a fronte della mancanza di studio assiduo se ne starebbero a casa in molti. Se il concorso è ad aprile e si lavora si ha troppo poco tempo per ritornare allenati. Barney?
  5. DDL per abolizione Tre consegne

    Che potenzialmente vengano a concorso? Anche meno.
  6. DDL per abolizione Tre consegne

    Mi parrebbe un vero miracolo la riapertura dei termini. Non pongo fine alla provvidenza ma ne abbiamo già ottenuto uno di miracolo. Mi sembra di chiedere troppo. tralaltro sarebbe un concorso da infarto per chi riprende a studiare dopo un po’.
  7. DDL per abolizione Tre consegne

    Fino a qualche mese fa la pensavo esattamente come te. Ero stanca. Distrutta moralmente, mentalmente e fisicamente. Questo anno ho staccato la spina e ho incontrato ed interagito con persone diverse. Sono state linfa vitale. Il notariato sfianca ma anche altri ambiti non sono da meno. Uscire dal proprio microcosmo aiuta a ricaricarsi. Avevo giurato a me stessa che avrei mollato questo percorso che mi ha rapita per quasi dieci anni della mia vita ma non appena mi sono allontanata ne ho sentito la mancanza. Probabilmente tutto ció puó essere dovuto dall’assenza di una vera alternativa che mi piaccia quanto il notariato ma la veritá è che, per il momento, sono così contenta di poter scegliere e non essere obbligata nella mia scelta che non me ne curo. Tra qualche mese saró probabilmente di nuovo appesantita psicologicamente e fisicamente ma perlomeno la scelta, questa volta, sarà stata mia. Come sempre ringrazio Romolo Romani ed il notaio che stoicamente continua a tenere aperto questo forum perchè grazie a lui ho sempre ottenuto delle informazioni che diversamente non avrei avuto. Il web tace. Sono circondata da persone che probabilmente lo sanno da un bel po’ eppure se ne sono guardati bene dal comunicarmelo. Ma anche di questo al momento non me ne curo. Ho ripreso i miei meravigliosi tomi e spero di riuscire a lavorare e studiare con la grinta giusta per arrivare all’obiettivo. Le possibilità mi sono state date. Ora tocca a me ed a quella famosa ruota che prima o poi si spera che giri e si fermi al punto giusto. Io faró di tutto affinchè accada. Probabilmente follia pura ma terapeutica. Mi sento come un atleta che dopo un grave infortunio puó nuovamente partecipare alle olimpiadi. Sarà durissima ricominciare ma le possibilità son state date.
  8. DDL per abolizione Tre consegne

    Quindi da domani (ora devo riprendermi) potró tornare a studiare per il concorso. Casco dalle nuvole. Questa volta piacevolmente.
  9. DDL per abolizione Tre consegne

    Sono scossa e non riesco a capire. Dire che sono sbalordita è dir poco. La finanziaria è già legge?
  10. DDL per abolizione Tre consegne

    Riapro ora RR dopo oltre un anno. Leggo che hanno innalzato il limite delle consegne e che a breve ci saranno i risultati? Quindi tantissime persone che hanno consegnato quattro volte potranno consegnare altre due? Ho provato a cercare la legge su internet ma non ho trovato nulla.
  11. Correzioni scritti novembre 2016

    Non è questo il topic giusto. Ci sono i topic sulle varie prove oppure puoi scrivere direttamente in "Quid iris". Qui nessuno ha intenzione né di leggere né di scrivere nulla riguardo le prove.
  12. Correzioni scritti novembre 2016

    Non credo che nessuno possa ritenerea che né iv né commerciale siano stati una passeggiata. Anzi credo che siano tutti ben preoccupati. Peraltro lo scorso concorso nonostante aver individuato la soluzione a molti di noi non sono stati corretti gli elaborati per il famoso paletto delle soffitte. Probabilmente non copriranno tutti i posti ma io voglio dar fiducia a questa commissione e, a differenza di chi ha scritto prima l'esatto contrario, io ritengo che 400 o 500 posti non permetteranno a tutti i candidati preparati di superare il concorso e, in compiti così, gli errori negli elaborati ci saranno per forza, ma tolte le defezioni del concorso, è dovuto alla difficoltà di svolgerlo a Roma come tutti ben sanno. Anche svolgendolo a casa è veramente difficile non fare errori con tracce così mostruose. Come dice qualcuno: "l'elaborato perfetto non esiste!".
  13. Correzioni scritti novembre 2016

    Si è vero. Per una volta però è bello fantasticare positivamente al posto di pensieri negativi.
  14. Correzioni scritti novembre 2016

    In effetti le prime correzioni propendono proprio per questo.
  15. Correzioni scritti novembre 2016

    La mia fonte è più che attendibile ma a questo punto credo che sia una fonte vecchia. Se questa informazione arriva da più parti vuol dire che hanno cambiato idea. Che commerciale fosse l'atto ritenuto più semplice ho qualche dubbio. E' l'atto che ha fatto arrivare "lunghi" in molti e la commissione lo sa. Comunque senza sapere i paletti di bocciatura l'ordine lascia il tempo che trova. Dalla percentuale dei promossi mi fa pensare che non abbiano messo paletti fissi se non errori formali gravissimi ecc.. E' forse presto per dirlo ma sembra che si sano accorti della complessità e lunghezza degli elaborati altrimenti avrebbero già iniziato facendo una strage.
×