Vai al contenuto

superg

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1187
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    19

superg last won the day on February 6

superg had the most liked content!

Reputazione Forum

344 Excellent

Su superg

  • Rank
    Titanium member
  1. Correzioni scritti novembre 2016

    Non è questo il topic giusto. Ci sono i topic sulle varie prove oppure puoi scrivere direttamente in "Quid iris". Qui nessuno ha intenzione né di leggere né di scrivere nulla riguardo le prove.
  2. Correzioni scritti novembre 2016

    Non credo che nessuno possa ritenerea che né iv né commerciale siano stati una passeggiata. Anzi credo che siano tutti ben preoccupati. Peraltro lo scorso concorso nonostante aver individuato la soluzione a molti di noi non sono stati corretti gli elaborati per il famoso paletto delle soffitte. Probabilmente non copriranno tutti i posti ma io voglio dar fiducia a questa commissione e, a differenza di chi ha scritto prima l'esatto contrario, io ritengo che 400 o 500 posti non permetteranno a tutti i candidati preparati di superare il concorso e, in compiti così, gli errori negli elaborati ci saranno per forza, ma tolte le defezioni del concorso, è dovuto alla difficoltà di svolgerlo a Roma come tutti ben sanno. Anche svolgendolo a casa è veramente difficile non fare errori con tracce così mostruose. Come dice qualcuno: "l'elaborato perfetto non esiste!".
  3. Correzioni scritti novembre 2016

    Si è vero. Per una volta però è bello fantasticare positivamente al posto di pensieri negativi.
  4. Correzioni scritti novembre 2016

    In effetti le prime correzioni propendono proprio per questo.
  5. Correzioni scritti novembre 2016

    La mia fonte è più che attendibile ma a questo punto credo che sia una fonte vecchia. Se questa informazione arriva da più parti vuol dire che hanno cambiato idea. Che commerciale fosse l'atto ritenuto più semplice ho qualche dubbio. E' l'atto che ha fatto arrivare "lunghi" in molti e la commissione lo sa. Comunque senza sapere i paletti di bocciatura l'ordine lascia il tempo che trova. Dalla percentuale dei promossi mi fa pensare che non abbiano messo paletti fissi se non errori formali gravissimi ecc.. E' forse presto per dirlo ma sembra che si sano accorti della complessità e lunghezza degli elaborati altrimenti avrebbero già iniziato facendo una strage.
  6. Correzioni scritti novembre 2016

    Sei sicuro? A me hanno detto esattamente il contrario.
  7. Correzioni scritti novembre 2016

    Brividi per chi ha consegnato misti alla paura di non rientrare in quel 33,33%. Percentuale mai vista. Speriamo che continui così!
  8. Correzioni scritti novembre 2016

    Mi pareva abbastanza certa la notizia che le correzioni sono iniziate a gennaio. Purtroppo, come sempre, abbiamo solo notizie ufficiose. Mi sembra strano che si possa tornare al silenzio circa le correzione. Penso che sia più probabile che avendo iniziato con molta calma, le prime informazioni presumo che arriveranno con altrettanta calma. Io me le aspetto intorno alla prima metà di febbraio ed a fronte della chimera dei 500 posti messi a bando, se la percentuale dei promossi dovesse essere in linea con i passati concorsi, penso che smetterò di seguire le correzioni e penserò ad altro in questo lungo anno e mezzo che ci attende.
  9. Correzioni scritti novembre 2016

    Scusami non mi ricordavo che fosse pubblico. Mi sembrava di averlo letto solo qui su Romolo Romani. Quindi lo scorso concorso l'ordine lo hanno pubblicato? Il silenzio bimestrale lo avevo ricondotto al fatto che per quasi due mesi pare che non abbiano iniziato le correzioni se ho capito bene. In questo concorso tutto sembra stano. Ogni volta scopriamo nuove stranezze. Lo dico con rassegnazione e non perché ritenga che tutto ciò sia normale o corretto.
  10. Correzioni scritti novembre 2016

    Ragazzi sono riuscita a rientrare con il mio nickname! Non mi pare che ci sia nessun riserbo oltre quello consueto. Pare che abbiano iniziato a correggere solo da pochi giorni. Probabilmente verso la metà del prossimo mese verrà pubblicato l'aggiornamento circa il numero dei corretti nel quale però, come sempre, non verrà indicato l'ordine delle correzioni. Per questo genere di informazioni possiamo solo sperare che chi sa prima o dopo lo condivida con noi.
  11. DDL per abolizione Tre consegne

    Io non faccio testo. io non sono il notariato.
  12. DDL per abolizione Tre consegne

    Quando è stato realmente preoccupato le tutele si sono viste e soprattutto sono state ottenute. Io credo che seppur in parte qualcuno lo voglia non è di certo una delle loro priorità. Anzi, fa comodo eccome soprattutto in un momento di vacche magre come questo.
  13. La commissione ?

    La metteranno all'ultimo per ridurre al minimo le pressioni ma dando spazio alla possibilità di verifica che non vi siano incompatibilità, almeno evidenti.
×