Vai al contenuto

superg

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1889
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    55

superg last won the day on March 8

superg had the most liked content!

Reputazione Forum

635 Excellent

Su superg

  • Rank
    Plutonium member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sempre una polemica, eppure basta leggere! Prima del virus era previsto così. Ora e abbastanza evidente che si muovano in base al virus quindi la certezza non si ha su nulla ma dare per certo cose che nessuno sa mi urta. Poi ti auguro che gli scritti si tengano nel 2021 così potrai sbandierare quel “ve lo avevo detto” e sarai felice. Contento tu. Se ne riparlerà a Settembre. Tanti cari saluti.
  2. Ancora con questi guadagni. Hai la fissa? Veramente pensavo che stessi riportando qualcosa detto da qualcuno e non una informazione certa. A me risulta che avrebbero voluto far sostenere gli scritti del concorso entro l’estate. Poi è arrivata la pandemia. Virus permettendo penso che l’intenzione sia la stessa. Se l’intenzione è diversa, domani troveremo un rinvio alla GU di Novembre. A quel punto ti daró ragione. Degli scritti se ne parlerà l’anno nuovo. Fino a domani peró attenderó. Mi sembra strano che qui nessuno sappia già a quale mese si farà rinvio nella GU. Le informazioni oramai le tengono tutti ben strette.
  3. Domani dovrebbe esserci solo un rinvio ad una nuova GU.
  4. Secondo me anche prima di Novembre.
  5. Secondo me queste informazioni sono le solite balle colossali che qualcuno mette in giro sperando che i candidati studino meno.
  6. Domani uscirà la GU con il rinvio e qui nessuna informazione è pervenuta. Romoliani veri non scappate tutti, vi prego!
  7. Quali aggiornamenti ha rispetto a quello precedente? E’ stato aggiornato sugli argomenti modificati ed introdotti medio tempore oppure si tratta di un prodotto nuovo con maggiori argomenti dottrinali scritti in modo diverso, ecc?
  8. per fare numero devi trovare un fesso che a piva prenda 500-1.000 euro al mese lordi e faccia solo quello altrimenti tra il tempo per l’istruttoria e lo smadonnamento con tutti i peoblemi informatici che ci sono, fli errori ecc. Non ci stai con i costi. Un dato di fatto
  9. Già per una dichiarazione di successione vengono chiesti quattro soldi. Tariffa agevolata in cosa? Pagamento dilazionato? Perchè sotto la soglia delle attuali richieste non si può proprio andare neanche avendo un impiegato fulmine di guerra!
  10. Speriamo proprio di no. E’ così scomoda e poi noi siamo quattro gatti e questa volta saremo ancora meno.
  11. No. Nè a questa nè alla prossima se non con la modifica della legge per accedere alla professione. Ad oggi, l’unico modo per superare il problema è procedere impugnando innanzi al Tar.
  12. Ma non accadrà neanche per l’esame di abilitazione forense e se mai dovesse accadere bocceranno ancor di più all’orale così esponendo chi non ha amicizie a fare una brutta fine. Le commissioni degli orali sono territoriali. Eliminando gli scritti aprirebbero solo ancor di più terribili storture all’italiana.
  13. Concordo. Il corso è illuminante. Permette di ragionare e comprendere a fondo le successioni mortis causa ma senza prima aver almeno letto il Capozzi rischia di essere persino incomprensibile. Però gli approcci sono differenti per ognuno di noi. Potresti provare a studiare l’argomento e poi ad ascoltare la lezione. Indubbiamente rimarrebbero ostili alcuni passaggi logici ma sicuramente sarebbe utile. Dipende anche dalle risorse economiche che intendi utilizzare. Seguirlo anche con uno studio acerbo potrebbe comunque aiutare la tua preparazione.
  14. Bravo. Hai vinto tu. Sei il migliore, il più bravo. 👋
  15. Bravo continua a contraddirti e soprattutto a metterti i mi piace dagli altri tuoi account. La tua intelligenza risplende dalle parole che usi.
×
×
  • Crea Nuovo...