Vai al contenuto

superg

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1398
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    27

superg last won the day on November 8

superg had the most liked content!

Reputazione Forum

436 Excellent

Su superg

  • Rank
    Titanium member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Io ho qualche dubbio.
  2. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    E’ probabile che si allineino. Gu gennaio o massimo febbraio e scritti ad aprile anche se hanno addirittura parlato di marzo.
  3. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Si Lion per la Gu del 20. Poi dovremo aspettare la GU delle date. All’ultimo concorso quanto prima hanno pubblicato le date? Non ricordo.
  4. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Tenendo conto che a gennaio riprenderanno solo a metà mese è più probabile l’uscita dei risultati da febbraio in avanti. Si capisce perché le nuove prove scritte pensano di fissarle subito dopo.
  5. superg

    Nuovo Bando

    Si Gauge è fattibile.
  6. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Io Clio concordo con te. Trovi elaborati ben fatto ed altri che normalmente hanno degli errori. Ogni concorso è così.
  7. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Selettivi come quelli storici. Di chi ha fatto ricorso per aver conseguito 90, per non aver superato la preselezione e così potremmo andare avanti ore. E’ servita una legge ad hoc per lasciare in esercizio i notai superando così il Consiglio di Stato. Gli elaborati dei vincitori sono sempre stati pieni di errori. Non è un mistero. A volte anche nulli non solo con errori gravi ma proprio nulli. Questo è il concorso notarile. Il concorso di Settiminio ve lo ricordate? Sono passati elaborati con atti che non stavano in piedi nè giudicamente nè formalmente. Quello dopo? Hanno bocciato più di 1000 compiti al primo per la descrizione dell’immobile o anche se lo avevano descritto perché poi non avevano messo i puntini nella clausola sull’Ape (non facendo capire che erano più e non solo uno) ai tempi non si doveva allegare per poi promuovere atti zeppi di errori, anche gravi. Dopo aver scelto quel paletto hanno dovuto essere di manica larga per i superstiti. La maggior parte dei quali ha inserito la descrizione delle soffitte in una postilla dopo aver avuto la soffiata alla settima ora. E quelli dovrebbero essere concorsi maggiormente selettivi. Facciamola finita con queste scemenze.
  8. superg

    Nuovo Bando

    Entrambe. Se pubblicano il bando il 20 come hanno detto difficilmente indicheranno subito le date degli scritti. Credo che non sia mai successo. Per questo, in base alla correzione degli scritti, presumo (questo io) che le pubblicheranno in una GU con l’anno nuovo.
  9. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Anche perché se non fosse così lui tutti gli elaborati degli altri non potrebbe averli. Li avrà presi un amico che avrà esperito ricorso. Per averli tutti l’unica spiegazione plausibile è questa.
  10. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Forse si è accorto di aver dato troppe informazioni e per depistare a breve tornerà conservatore con una figlia che deve sostenere il concorso, poi avrà dei praticanti mentre probabilmente nella realtà sono solo dei suoi amici o persone a lui vicine che hanno queste Informazioni e che sono ancora aspiranti notai.
  11. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    E’ Possibile anche perché aveva detto di aver superato un concorso recente già con la riforma del concorso. Otto ore e la prova di societario. Aveva fatto capire grazie che anche lui aveva seguito Genghini oltre alla scuola del consiglio napoletana e a quella di un notaio siciliano e forse un altro napoletano. Non so se direttamente. Sta cambiando le informazioni che sono emerse. Si sta di nuovo calando nei panni di qualcun altro. Abbiamo provato a farlo smettere. Usciti i risultati ci auspichiamo che il suo studio ingrani così avrà altro da fare.
  12. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    E’ un provocatore. Lo avrei visto decisamente meglio a fare l’avvocato piuttosto che il notaio ma cerchiamo di non cadere continuamente nel suo tranello. Lo so che è difficile. Le ultime notizie sulle correzioni quindi le avremo probabilmente a dicembre e poi dopo le feste. Se dovessero fare nuovamente uno sprint di questo genere le prove a marzo sono sicuramente possibili.
  13. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Ti ho già detto quello che penso. Mostraci i tuoi compiti. Scommetto che sono zeppi di errori ed imprecisioni e con una morivazione spessi insufficiente se non incoerente. E’ difficile accettare la realtà. Non è vero?
  14. superg

    Nuovo Bando

    A quanto pare il 20 uscirà il nostro ma le date le pubblicheranno solo con l’anno nuovo, forse a gennaio o a febbraio.
  15. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Con ampia probabilità anche per questo concorso nei compiti dei vincitori ci saranno errori più o meno gravi. Salvo qualche rarissima eccezione. Perché il concorso notarile è questo e la difficoltà di svolgere compiti ottimi senza errori è difficile. Figuriamoci con tracce di questo genere. Per buona pace di chi sa solo strillare cavolate.
×