Vai al contenuto

superg

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1841
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    51

superg last won the day on January 12

superg had the most liked content!

Reputazione Forum

618 Excellent

Su superg

  • Rank
    Plutonium member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. @albertone io ho sempre espresso considerazioni simili alle tue però analizzo le situazioni. Quello purtroppo va fatto. Per il resto son qui e non altrove. Qualcuno che dovrebbe stare da altre parti purtroppo non ci molla.
  2. Albertone non la vedo così. Anzi penso che in questo concorso siano rimasti moltissimi candidati preparati. L’unica speranza é che prima o dopo si passi. Tempo e preparazione permettendo.
  3. In pochi anni il limite delle tre consegne si è rivelato il limite dello sterminio generale. Appena riesco passerò anche io a chiedere nella mia procura. Qualcosa mi dice che non abbiamo superato 50 iscrizioni.
  4. Dicono di non sapere nulla. Hanno il divieto di divulgarlo (a chi non conoscono 😓).
  5. Se tutti son convinti così allora stiamo sicuri che si terrà prima😅
  6. Mi sa che dovremo attendere ancora un po’. Anche io son molto curiosa di conoscere il trend concorsuale. per quanto riguarda le date del concorso di sicuro, per una volta, abbiamo una certezza. Non prima di giugno. C’è parecchio tempo per darsi da fare.
  7. Di solito qualcuno che passa dal ministero o dalla procura territoriale e parla con un funzionario informato. Loro le hanno queste info
  8. Tornando all’oggetto della discussione si sa per caso quante domande sono state presentate? Vorrei capire se é confermato che l’aspi tante notaio è in via di estinzione.
  9. Nel concorso notarile Nietzsche è calzante. Se hai iniziato solo da tre mesi io credo che tu abbia fatto una scelta saggia. Non pensarci e vai avanti!
  10. Anche io avrei fatto così. Buon anno anche a te Alexander.
  11. Alexander hai poi risolto? E’ di sicuro un F23 e non un f24. La questione però è strana. La validazione viene data immediatamente all’impiegato che se ne occupa a meno che tu non l’abbia fatto online. Di persona l’impiegato rilascia la ricevuta subito e sa se il versamento è andato a buon fine o no anche perché si può versare in una banca qualsiasi anche non essendo correntisti della stessa.
  12. Avevo capito che fossi super carica e pronta per affrontare il concorso pur lavorando e avendo famiglia! Io non saprei cosa consigliarti. L’esperienza aiuta se non ti affossa psicologicamente ed economicamente. Io seguirei il consiglio di Lupo albe se non pesasse troppo a livello economico. Andare a Roma ed iscriversi al concorso anche risparmiando il più possibile e stando in un tugurio porta via non meno di 500/600 euro (in realtà molti di più considerando anche i codici nuovi). Solo tu hai tutti gli elementi per valutare e decidere se ne valga la pena.
  13. Ma perfavore. La norma che io sappia prevede il pagamento della marca da bollo se il funzionario emette la dichiarazione di deposito mentre il semplice timbro no. Sono due documenti ben diversi. Ad esempio così avviene da una vita quando consegni doc in corte d’appello. Poi ogni ufficio ha la sua prassi. Ma se vogliono la marca da bollo per l’attestazione del deposito io la verserei. Il fatto è che si rifiutano categoricamente di rilasciare attestazioni di tal genere Perchè affermano che il procedimento non lo concludono loro quindi non possono fare tale attestazione perché non è un vero e proprio deposito.
  14. Credo che a nessuno interessi il giorno della emissione della marca da bollo. Anche a fare teoria tributaria e applicando ciò che si applica nel caso di emissione della fattura (che secondo me non è qui applicabile) lo stato dovrebbe perseguirti per la sanzione de ritardo di un giorno nel pagamento della marca da bollo. Non scherziamo dai! Vai sereno pasma.
  15. Quadagno o non guadagno, questo è il problema. A prescindere dalle divergenze di opinioni e visioni mai si dovrebbe insultare. Devo dire che ciò mi pare che accada da quando bazzica su questo forum l’innominabile. Ragazzi vi prego, oltre ai guadagni ricordiamoci sempre che chi sceglie la professione notarile la sceglie in primis per la funzione che si andrà a ricoprire. Le mele marce per fortuna sono l’eccezione. Grazie @Berny81. Spero che una volta per tutte si finisca con questo bullismo da forum.
×
×
  • Crea Nuovo...