Vai al contenuto

sakuragy

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    781
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    33

sakuragy last won the day on November 25

sakuragy had the most liked content!

Reputazione Forum

359 Excellent

Su sakuragy

  • Rank
    Platinum member
  • Compleanno 13/05/1976

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Milano

Visite recenti

2552 visite nel profilo
  1. collegio revisori associazione

    Un'associazione riconosciuta vuole mettere come durata incarico del collegio dei revisori 2 anni in luogo degli attuali 3 Le norme societarie prevedono l'inderogabilità del termine di 3 anni. Che dite?
  2. BCC di Carvaggio.

    Più che la bozza vado in crisi sulla tassazione (tutto esente per DPR 601...rectius solo 35 euro di nota oppure vero trasferimento e tasse inerenti?) e se va inserito all'interno della rinegoziazione di mutuo oppure in un atto a sè collegato alla rinegoziazione...

    Hai spunti a riguardo?

    1. sakuragy

      sakuragy

      per me se a prestare la garanzia è il debitore del finanziamento va esente con opzione (tra l'altro al massimo rischi 200 di IR + 155 di IB)

      Più di un dubbio lo avrei se a dare il bene fosse un terzo che non ha partecipato al finanziamento

      Ti allego due articoli spero ti siano utili anche se non affrontano l'aspetto fiscale

      rivista notariato giugno 2017 patto marciano.pdf

      patto marciano 10 2017.pdf

    2. piersimon
    3. sakuragy
  3. bozza di patto marciano

    per curiosità quale banca te lo ha chiesto?
  4. prelazione agraria vendita in blocco

    Cassazione civile, sez. III, 16/11/2011, n. 24018 La prelazione ed il riscatto agrari da parte del coltivatore diretto, proprietario del fondo confinante con quello posto in vendita, sono configurabili anche quando quest'ultimo costituisca parte di un blocco immobiliare più ampio oggetto della vendita, sempre che il suo distacco dal complesso fondiario non menomi un'unità poderale inscindibile od un'unica azienda agraria, ma l'appezzamento costituisca un'unità poderale autonoma e distinta dal resto dei terreni. (Fattispecie relativa ad alienazione di ramo di azienda di cui i terreni erano parte integrante). Cassazione civile, sez. III, 26/07/1986, n. 4797 La prelazione e il riscatto agrari da parte del coltivatore diretto proprietario del fondo confinante con quello posto in vendita sono configurabili anche quando quest'ultimo costituisca parte di un blocco immobiliare più ampio oggetto della vendita, sempre che il suo distacco dal complesso fondiario non menomi un'unità poderale inscindibile od un'unica azienda agraria, ma l'apprezzamento costituisca un'unità poderale autonoma e distinta dal resto dei terreni.
  5. Nuovo Bando

    Il bando e le convocazioni sono chiare e vanno rispettate pena l'esclusione. Sì le commissioni creano problemi e non solo loro (ricordati che è un concorso, gli altri partecipanti sono tuoi amici ma rivali, legittimati a chiedere che non ti venga concesso l'utilizzo dei codici) come detto da Pintu la commissione potrebbe anche permetterti di consegnarli ma solo per un giustificato e grave motivo, perché altrimenti dovrebbero consentirlo a tutti.
  6. Correzioni scritti novembre 2016

    Meritereste di incrociare sulla vostra strada il Vladislav III di Valacchia Hagyak, per gli amici Vlad Țepeș, in un giorno in cui è particolarmente nervoso e incazzato. Ora se volete parlare delle soluzioni andate nei post all'uopo aperti e apritene di nuovi. RISPETTATE GLI UTENTI CHE VOGLIONO LEGGERE SOLO L'ANDAMENTO DELLE CORREZIONI
  7. Nuovo Bando

    statistica a oggi circa 140 domande presentate a Milano Non mi ricordo la media degli anni precedenti
  8. purtroppo il solaio incide sulla rendita e qui ti frega con la normativa della conformità. senza troppi sofismi, questo "diritto d'uso" non è altro che la decisione dei condomini di suddividersi il sottotetto, per come altri ne ho visti inizialmente c'era solo dei divisori, poi col tempo saranno stati messe anche porte e serrature Mi è anche capitata la situazione sopra descritta e in catasto in realtà fanno controlli minuziosi solo quando hai fretta di rogitare e in quel caso si soffermano sulle cazzate e poi passano planimetrie con enti comuni (cantine/solai)
  9. deve rifare la planimetria, scorporando il solaio
  10. Marca da bollo

    concorsisti ammessi al concorso con un'ordinanza cautelare del tar in un procedimento che li ha visti poi soccombenti (e quindi da escludere dal concorso, diventanti nel mentre notai nel pieno delle loro funzioni e escluderebbero un concorsista neanche per l'omissione del pagamento dell'imposta di bollo ma per averla messa in un altro posto? Concentrati sulle traccie e non farti distrarre
  11. Marca da bollo

    suvvia non diciamo corbellerie
  12. Nuovo Bando

    un persona di media intelligenza oggi sceglie un'altra strada. Te lo dice uno che l'ha intrapresa 15 anni fa
  13. requisiti per la partecipazione al concorso

    no nessun escamotage Io ai tempi che furono persi il primo concorso per 15 giorni ma prova comunque a chiedere al consiglio non si sa mai
  14. pegno su testata giornalistica

    non è che vogliono costituire il pegno sulle quote/azioni della società proprietaria della testata giornalistica? Per i costi possono variare a secondo del credito a garanzia del quale è posto il pegno e se è garanzia in proprio o per terzi.
×