Eugenia Timpano

Notaio dal 2012
  • Numero contenuti

    5269
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10

Eugenia Timpano last won the day on May 1

Eugenia Timpano had the most liked content!

Reputazione Forum

323 Excellent

Su Eugenia Timpano

  • Rank
    11 aprile 2011!

Informazioni del profilo

  • Sono
    Femmina
  • Corte d'Appello
    Roma

Visite recenti

2756 visite nel profilo
  1. Eugenia Timpano, Le trasformazioni eterogenee atipiche, Utet, Collana "Professione Notaio", 2015.

    http://shop.wki.it/Utet_Giuridica/Libri/Le_trasformazioni_eterogenee_atipiche_s558033.aspx

  2. Della Scuola Anselmo Anselmi, sono disponibili, in modalità e-learning: - per i praticanti, le lezioni del corso ordinario 2016 - 2017. - per i Notai, il corso di formazione professionale 2017. Per maggiori informazioni, potete consultare il Sito al seguente link, dove troverete anche i recapiti. http://www.fondazioneanselmoanselmi.it/
  3. E' appena uscito il mio libro, intitolato "Le trasformazioni eterogenee atipiche", edito dalla Utet, collana "Professione Notaio". Incollo, qui di seguito, il link a beneficio di chi fosse interessato o semplicemente incuriosito: http://shop.wki.it/Utet_Giuridica/Libri/Le_trasformazioni_eterogenee_atipiche_s558033.aspx Grazie dell'attenzione e buona lettura a chi si volesse cimentare! Eugenia Timpano
  4. Visto che ci troviamo in un momento storico in cui c'è necessità di far crescere il PIL e di incassare più imposte, senza incappare in una nuova austerity, il ripristino delle tariffe sarebbe un'ottima soluzione. Le tariffe, infatti, porterebbero ad un aumento degli onorari, facendo, così, crescere il PIL ed il gettito dell'IVA e dell'IRPEF, senza la necessità di portare l'aliquota dell'IVA dal 21 al 22% e trovando una copertura per l'abolizione dell'IMU. I professionisti, guadagnando di più, spenderebbero di più ed assumerebbero personale che spenderebbe di più. I consumatori si avvantaggerebbero di un servizio di qualità infinitamente superiore, senza subire le conseguenze nefaste di prestazioni frettolose ed elargite in serie. Gli unici che ci guadagnano dall'abolizione delle tariffe sono quelli che hanno interesse a deprimere le professioni, al fine di accaparrarsene le competenze.
  5. Sentite condoglianze.
  6. Auguri a tutti!
  7. Sarebbe davvero paradossale se un sistema che viene riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale, per la sua efficienza e sicurezza e per l'elevato livello dei suoi componenti, venisse smantellato o vulnerato proprio nella sua patria d'origine, sulla scia della crisi, della demagogia e delle pseudo liberalizzazioni. L'eccesso di liberismo ha portato proprio alla vicenda dei mutui subprime ed all'inizio dell'attuale crisi. Un sistema di Notariato avrebbe scongiurato tutto ciò. Sarebbe proprio ridicolo se l'Europa non capisse quello che l'Asia e l'America stanno iniziando (anzi, proseguendo) a metabolizzare.
  8. "Tanto più notaio, tanto meno giudice" (Francesco Carnelutti) "Là dove il giudice assume una funzione risanatrice e riordinatrice per così dire, della patologia della vita giuridica, il notaio ne assume una efficacemente preventiva dei conflitti, mediante la quale esso contribuisce potentemente alla realizzazione dell'ordine sociale. Ma al di là della posizione formale, che il notaio assume, di mediatore tra pubblico e privato, il notaio è anche l'equilibrato e responsabile consulente delle parti nella formazione ed espressione della loro volontà giuridicamente rilevante. E' qui che la preparazione tecnica, la sensibilità umana, il senso sociale del notaio possono avere la loro esplicazione con effetti benefici di rilevante portata ed è qui che il notaio svolge in concreto un'attività veramente efficace per muovere ed orientare in senso costruttivo la vita sociale" (Aldo Moro)
  9. In bocca al lupo a tutti!
  10. Fronteggiare il malumore latente della vostra famiglia che vi rimprovera la continua fuoriuscita di denaro ed il conseguente assottigliamento del conto corrente e che pensa che siate voi a non impegnarvi abbastanza.
  11. Auguri!
  12. Voglio citare anch'io un film: "State buoni, se potete".
  13. Che vuol dire fumarsi le menzioni e fare le spunte?
  14. In bocca al lupo a tutti!