Vai al contenuto

ALTRO70

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    4508
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    30

ALTRO70 last won the day on May 2 2013

ALTRO70 had the most liked content!

Reputazione Forum

761 Excellent

Su ALTRO70

  • Rank
    Dottore commercialista

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona
  1. Giorgio Sassoli

    ciao Giorgio
  2. Delusione

    Ciao! Io posso dire che in almeno due concorsi mia moglie si è imbattuta in correzioni dei propri elaborati che hanno lasciato molta molta amarezza, sia per i rilievi in sè, sia per il fatto che altre persone con la stessa identica soluzione avevano vinto... La domanda era sempre la stessa: ma cosa devo scrivere per passare e non avere rilievi, ma cosa devo fare di diverso? La volta che è andata bene in effetti la Commissione non ha avuto niente da dire: bravura? Fortuna? Entrambe? Un po' tutto. Lei è stata corretta nei giorni appena prima di Natale, e nella sua giornata è stata l'unica a passare gli scritti. Abbiamo pensato anche a uno speciale miracolo natalizio, visto che una logica non l'abbiamo mai trovata. Proprio perchè una logica non c'è, non state a chiedervi troppo come mai non l'avete passato oggi, ma, se avete ancora voglia di lottare, usate tutte le risorse mentali e fisiche per fare al meglio ciò che potete e dovete ancora fare. Un giorno sarete lì a contemplare il vostro nome tra i promossi, e magari vi chiederete quali grandi meriti aveva il vostro compito per essere tra i promossi. Ma può succedere. Ora lo so. E' lecito sperare. E io spero con voi che l'amarezza di oggi (ne abbiamo mangiata tanta noi, tanta, i primi quiz di mia moglie risalgono a esattamente dieci anni fa) sia l'amplificatore della gioia di domani. Un abbraccio a tutti.
  3. Paquain c'è!

    GRANDE ALEXANDRO!!! NOTAIO MINAZZI!!! Io e mia moglie siamo felici per te! Ti ringrazio davvero tanto per avermi citato nel tuo ringraziamento: è un onore per me pensare di aver dato qualcosa, ed è un onore ancor più grande vedere il mio nome affiancato a quello di Giorgio: lui veramente dava un valore aggiunto al forum. UN GRANDE ABBRACCIONE!!!
  4. Giorgio Sassoli

    Amico (R. Zero) Il sole muore già, E di noi, questa notte, avrà pietà Dei nostri giochi confusi, nell'ipocrisia Il tempo ruba i contorni, ad una fotografia. E il vento, spazza via Questa nostra irreversibile follia, Chissà, se il seme, di un sentimento rivedrà, La luce del giorno, che un'altra vita ci darà! Resta amico accanto a me Resta e parlami di lei, se ancora c'è L'amore, muore, disciolto in lacrime ma noi, Teniamoci forte e lasciamo il mondo ai vizi suoi!!! Io e te Lo stesso pensiero!!! Io e te Il tuo e il mio respiro! Sarà, tornare ragazzi e, crederci ancora un po' Sporcheremo i muri, con un altro ''no''! E vai, se vuoi andare avanti! Perché, sei figlio dei tempi! Ma se, frugando, nella tua giacca, scoprissi che Dietro il portafoglio, un cuore, ancora, c'è! Amico, cerca me!! E, ti ricorderai Del morbillo e le cazzate, fra di noi! La prima esperienza fallimentare, chi era lei? Amico, era ieri, le vele, le hai spiegate ormai! E, tu ragazza, pure tu Che arrossivi se la mano andava giù! Ritorna a pensare, Che sarai madre, ma di chi? Di lui, che è innocente Che non si dica '' figlio di''! Io e te Lo stesso pensiero! Che fai, se stai lì, da solo!!! In due, più azzurro è, il tuo volo!!! Amico è bello Amico è tutto E' l'eternità! E' quello che non passa, mentre tutto va! Amico! Amico! Amico! Il più fico amico, è chi resisterà! Chi resisterà! Chi di noi Chi di noi Resisterà!!!
  5. Giorgio Sassoli

    A Giorgio
  6. GIORGIO SASSOLI FAN CLUB!

    Se tu fossi qui, oggi...
  7. domanda per i vincitori

    Oggi per noi è un momento di gioia. Dopo anni (i primi quiz nel giugno 2003) di sacrificio, delusioni, amarezze, disillusione, rabbia, scoramento, è arrivata la bella notizia quando meno ce l'aspettavamo. Abbiamo toccato il fondo tante volte con il morale sotto i tacchi. Spesso ci guardavamo in faccia e io dicevo a mia moglie: potresti non farcela mai, ma non perdere la stima di te, hai altre strade (stava attualmente dedicandosi all'attività di avvocato, più la collaborazione con un caro amico notaio, più la collaborazione all'Università), devi accettare la possibilità di non farcela mai. E invece è andata bene, perchè, potendolo fare (e questa è una gran fortuna), si è dedicata sempre al concorso con lo stesso animo tenace e la stessa perseveranza, ede i fatti, per ora (speriamo nell'orale), le hanno dato ragione. Ora dieci anni di sacrifici hanno una ragione. Ma se non fosse andata così? E' difficile dare un consiglio. Dire: lottate sempre, sempre, può essere un buon consiglio se le cose alla fine vanno bene, ma se non dovesse essere così, più si semina invano e più si sente il peso di un fallimento senza appello. Anche sul limite delle tre consegne, vista la nostra esperienza, è assurdo. Ma mi ricorso che spesso qui ho detto che poteva essere visto anche positivamente come un limite imposto dalla legge ad una perseveranza che, se non ha esito, è un boomerang psicologico e lavorativo enorme. Oggi io vivo il superamento degli scritti di mia moglie con quel pudore che si ha quando si scampa ad un evento brutto mentre altri non ce l'hanno fatta. C'è la gioia, ma c'è anche questo sentimento, che non riesce ad abbandonarmi, nonostante siano due settimane che la bella notizia è arrivata. Auguro a tutti quelli che sono alle prese con questo concorso di avere la possibilità di realizzare un sogno, ma di avere anche la serenità per non affidare all'esito del concorso il giudizio su se stessi e sulla propria vita.
  8. domanda per i vincitori

    Per mia moglie gli scritti di febbraio 2012 erano il settimo concorso, contando anche ottobre 2010 annullato. Conosco tante persone che hanno vinto il concorso dopo la terza volta. Qualcuno è pure professore di diritto commerciale all'Università. Oggi più che mai dico che il limite delle tre consegne è da togliere.
  9. Incredulità e niente altro

    Perchp Giorgio? Perchè! Non ti conoscevo di persona, ma quanti messaggi ci siamo scambiati! Ti volevo bene, eri il mio mito, ti ammiravo per la tua famiglia numerosa, tanti bambini. Perchè? Perchè? Perchè? DITEMI CHE NON E' VERO VI PREGO!!!!!! VI PREGO!!!!!!!
  10. CORREZIONE SCRITTI FEBBRAIO 2012

    Ciao ricambio i saluti di tutti! Grazie per gli apprezzamenti, ma non fatemi arrossire...anche romolo e voi mi mi siete mancati. Romolo e voi ormai siete parte di me e della mia vita. PS Anch'io penso che forse se si impegnassero molto i risultati potrebbero già esserci per dicembre, ma diciamolo piano...
  11. CORREZIONE SCRITTI FEBBRAIO 2012

    Facendo due conti veloci, che non sto a riportare per semplicità, salvo imprevisti, essendo ancora a venerdì 28 settembre 699 i candidati da correggere, i risultati dovrebbero uscire intorno a fine gennaio / febbraio 2013.
  12. Commissione concorso Novembre 2012

    Mi sembra la discussione adatta per una bella citazione: "Io dovrei concludere dicendo: Ho fiducia! Rimbalzo la domanda: Avreste fiducia voi? Io vi dico: Sono innocente!!! Lo grido da tre anni! Lo gridano le carte! Lo gridano i fatti che sono emersi in questo dibattimento! Io sono innocente! Io spero, dal profondo del cuore, che lo siate anche voi!" (Enzo Tortora)
  13. CORREZIONE SCRITTI FEBBRAIO 2012

    AGGIORNATO CON MG NR. 41 DEL 8.10.2012 - AGGIORNAMENTO DEL 3.10.2012
  14. CORREZIONE SCRITTI FEBBRAIO 2012

    I promossi saranno 133,7
×