Vai al contenuto

ferrari f430

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    808
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    33

ferrari f430 last won the day on July 20

ferrari f430 had the most liked content!

Reputazione Forum

287 Excellent

Su ferrari f430

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

3175 visite nel profilo
  1. carissimo , guarda che gli atti si faranno on line e poi si porteranno da un notaio al quale si pagheranno le imposte come se fosse un comunissimo ufficio pubblico ; al notaio spetterebbero eventualmente 50 / 100 euro per il controllo di legalita' oppure in alternativa renderli pubblici dipendenti statali stipendiati. Praticamente è quanto succede oggi per la SRLS con l'unica eccezione che al posto della redazione notarile ci sarebbe l' atto on line . E' in ogni caso sempre fatta salva la possibilità di farsi assistere nella materiale redazione dell ' atto on line da un Notaio o Avvocato come tra l'altro ammonisce la stessa direttiva europea . Federico 1986 hai paura ?????????? forse sopravvaluti troppo l' influenza della categoria notarile…….. ricorda che la norma che attribuiva gli atti immobiliari agli avvocati era un vero e proprio AVVERTIMENTO e non è stata cancellata per la presunta forza politica del Notariato Italiano.
  2. pippogol010, pero' non venire a piangere su Romolo Romani quando , finiti i tentativi, avrai accumulato un' ottima preparazione difficilmente spendibile altrove pur avendo confezionato 3 elaborati sufficienti per passare gli scritti e che non sono né piu' né meno degli elaborati di coloro che risulteranno vincitori !!!!!!!!!!!!!!
  3. tante quante sono le squadre di serie A in grado di pagare stipendi milionari ai propri lavoratori subordinati di lusso in base al loro valore aggiunto e cio' analogamente ai Top Manager delle aziende medie e grandi nostrane
  4. basta che riesci a portare a casa uno stipendio ; tutti hanno il diritto di lavorare le professioni legali tradizionali ( magistrato , notaio avvocato ), purtroppo, non hanno valore aggiunto …… sul mercato del lavoro non valgono praticamente niente….. questo la gente lo sa …….. si imparano un mucchio di teorie che non servono a niente perché il mercato guarda solo al risparmio. Questo varrebbe per tutte le libere professioni che sono solo un costo per la gente. l'unico mestiere che con la laurea da valore aggiunto , ma valore aggiunto nel vero senso della parola oltre a tante altre qualità che non sto qui ad elencare è quello del Ceo in aziende medio e grandi ; in questo caso si va dai migliori offerenti e parlano solo i risultati ; non ci sono concorsi farlocchi da superare , raccomandazioni, felpine, perché è solo questione di talenti … qui il laureato fa la differenza e non si svende per quattro soldi perché è pronto a passare al servizio di altri che lo useranno per fare solo ed esclusivamente profitto e a cacciarlo in quattro e quattro otto se non si raggiungono i risultati voluti così come succede nel calcio.
  5. non tutti gli avvocati lo faranno
  6. lo so , l'avevo capito ….. però considerate che se si perfeziona l' " inculata a formazione progressiva " di cui ai numeri 1 / 6 , molti potranno come avvocati ad es. , in concorrenza con i notai , prestare la propria assistenza sul societario e l'immobiliare . La direttiva UE parla chiaro e fa salva la possibilità di farsi assistere da un avvocato o notaio sempreché sia prevista la costituzione on line della srl
  7. comunque io sarei contentissimo se andasse così , perché max tra 5 anni o forse meno FINISCE UNA VOLTA PER TUTTE questa storia dei tentativi di liberalizzazione , da un lato, e le false promesse fatte ai giovani da parte del Notariato Italiano dall' altro , circa l' aumento del numero dei Notai ; cosi facendo le generazioni future dei laureati in giurisprudenza avranno finalmente tutti gli elementi a disposizione per decidere se intraprendere o meno questa strada.
  8. no , non c' è .........… pero' non è da escludere che dopo 2 anni dal recepimento della direttiva sulla srl on line , l' Unione Europea ne emani un ' altra sugli atti immobiliari visto che non vede di buon occhio l' esclusiva dei Notai . Così facendo si chiuderebbe il cerchio proprio da dove eravamo partiti e precisamente dall ' anno 2015 sul famoso ddl concorrenza che attribuiva agli avvocati gli atti aventi ad oggetto gli immobili non abitativi. Praticamente avremmo OGNI 2 Anni la seguente " fattispecie a formazione progressiva " e precisamente : 1) anno 2015 - ddl concorrenza con gli atti immobiliari agli avvocati ; 2) anno 2017- viene cancellata la norma sugli atti agli avvocati e nel contempo viene data ala Notariato Italiano la chance di " salvarsi " attraverso l' incremento del numero dei Notai ; 3) anno 2019- a causa dell' inottemperanza del Notariato circa l' aumento del numero cosi come promesso , l ' Unione Europea emana la Direttiva vincolante che prevede la possibilità di costituire on line la SRL , con facoltà di estenderla anche a gli altri tipi di Società , quali Spa , Snic e Sas ; 4) anno 2021- recepimento da parte degli Stati membri della predetta direttiva ; 5) anno 2023 - emanazione da parte dell ' Unione Europea di un direttiva che prevede la possibilità di effettuare on line i trasferimenti immobiliari piu' semplici e veloci come ad es . quelli non abitativi ; 6) anno 2025- recepimento della predetta direttiva da parte degli Stati membri , ( ritornando così al punto da cui siamo partiti e cioè il febbraio 2015 allorquando il Governo Renzi presentava il primo ddl concorrenza ) In tutti questi anni vedo tutta una serie di Concorsi Notarili , dove non vengono quasi mai coperti i posti messi a disposizione alla faccia degli impegni presi dal Notariato Italiano circa la copertura delle sedi vacanti oltre all' aumento del numero dei Notai .
  9. con la Srl on line che ci sarà tra meno di 1 anno , le domande di partecipazione al concorso si dimezzeranno ulteriormente ……. per non parlare di una eventuale seconda direttiva Ue sull ' immobiliare ….. a quel punto non so proprio chi parteciperà al concorso
  10. 1700 domande ??????? se fosse vero , il calo di iscritti è clamoroso soprattutto se rapportato alle oltre 5000 domande dei primi anni duemila dove si presentavano agli scritti circa la metà ; su 1700 , quanti si presenteranno e quanti consegneranno ???? forse anche qui le statistiche riportate da Thomas non sono poi cosi' sbagliate !!!!
  11. vanno subito da un altro notaio che pur di lavorare concede loro una dilazione.........e sempre se pagheranno in futuro !!!!! Comunque il notaio a 170 mila netti era al 5° posto nel Distretto ; pensa gli altri allora quanto guadagnano netto......... forse forse le medie citate da Thomas non sono poi cosi sbagliate !!!!!!!! inoltre federico1986 nel mio distretto i notai a causa della concorrenza si fanno la guerra distruttiva al " minor prezzo " anche quando il mercato tira ; questo spiega il calo del reddito . Inoltre il " nero " che possono fare è poco .
  12. il notaio da cui ho fatto pratica ha un libretto pieno di clienti che non pagano perché non vogliono pagare !!!
  13. federico 1986 se ti puo' interessare ; ho visto la dichiarazione dei redditi di uno dei maggiori notai della mia città ; anno 2005 , reddito netto 400.000; anno 2019 reddito netto 170.000 ( nb. nel fatturato sono comprese anche le fatture che non sono state pagate dai clienti , pratica questa piuttosto frequente dalle mie parti ).
  14. da sempre su internet e sui giornali di tutto il mondo vengono pubblicati i redditi di attori, sportivi , amministratori delegati di grosse aziende ecc , ; credi che siano piu' fessi di www.romoloromani.it ?????????????????????
×
×
  • Crea Nuovo...