Vai al contenuto

ferrari f430

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    654
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    24

ferrari f430 last won the day on July 18

ferrari f430 had the most liked content!

Reputazione Forum

259 Excellent

Su ferrari f430

  • Rank
    Platinum member

Informazioni del profilo

  • Sono
    Maschio
  • Corte d'Appello
    Ancona

Visite recenti

2410 visite nel profilo
  1. e quali sarebbero queste cifre, giusto per curiosità???
  2. Thomas, cosa ne pensi di questa direttiva???????????
  3. proprio perché sarà solo " libro dei sogni" , è bene che il Notariato sia una volta per tutte PUNITO con un provvedimento normativo di recepimento, sia esso emanato tra 6 mesi o tra 2 anni
  4. il notariato è incastrato da questi 2 provvediimenti : il primo nazionale con la prima legge sulla concorrenza approvata tra il giugno / luglio 2017 che sancisce l'obbligo di aumentare il numero de notai ; il secondo, di matrice europea, se non farà il bravo con concorsi che coprono tutti i posti, con il recepimento della Direttiva Ue anch' essa approvata tra il giugno/ luglio 2019.
  5. basterebbe un Decreto del Consiglio dei Ministri , su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro Competente
  6. INOLTRE, GLI STATI MEMBRI SONO LIBERI SOLO NELLA SCELTA DELLA FORMA E DEI MEZZI DEL RECEPIMENTO, ESSENDO " VINCOLATI" ALL' OBIETTIVO CHE LA DIRETTIVA SI PREFIGGE. L' OBIETTIVO VIENE DEFINITO IN MANIERA ESATTA , AL PUNTO TALE CHE NON VENGA LASCIATO AGLI STATI MEMBRI NESSUN MARGINE DI MANOVRA QUANTO AI CONTENUTI. Infine le Direttive , nella gerarchia delle fonti richiedono sempre il recepimento nell'ordinamento nazionale e assumono perciò , LA FORZA GIURIDICA dell'atto che la recepisce e cioè: 1) norma primaria e quindi legge o regolamento delegato con legge ( es. dpr, dlgs); 2) norma secondaria e quindi regolamento esecutivo( Dpr, DM). ps. non mi sto scaldando, stiamo sono approfondendo la questione !!!
  7. federico 1986...……………… ma cosa dici ??????????????????? LE DIRETTIVE DEVONO ESSERE RECEPITE DAI PAESI DELL ' UE NELLA LEGISLAZIONE NAZIONALE. LA COMMISSIONE CONTROLLA CHE LE NORME DELL'UE SIANO APPLICATE CORRETTAMENTE E NEI TEMPI PREVISTI; IN CASO CONTRARIO INTERVIENE. CIASCUNA DIRETTIVA CONTIENE UNA SCADENZA ENTRO LA QUALE GLI STATI MEMBRI " DEVONO " RECEPIRE LE NUOVE DIPOSIZIONI NELLA LEGISLAZIONE NAZIONALE E INFORMARE LE COMMISSIONI IN TAL SENSO. LA COMMISSIONE ASSISTE GLI STATI MEMBRI PER ATTUARE CORRETTAMENTE TUTTE LE NORME DELL' UE. FORNISCE INFORMAZIONI ON LINE, PIANI DI ATTUAZIONE, DOCUMENTI DI ORIENTAMENTO E ORGANIZZA RIUNIONI TENUTE DA GRUPPI DI ESPERTI. FONTE: SITO COMMISSIONE EUROPEA
  8. si ............proprio così …………….
  9. infatti la costituzione on line sarà recepita da tutti gli stati dell' UE tranne che dall' Italia
  10. devono stare tranquilli perché conoscono a memoria tutte le teorie sulla Cautela Sociniana ; non hanno di che temere !!!!!!!!!!!
  11. ma quel notaio con la panda a metano che all'indomani del ddl concorrenza si vestì da maresciallo dell'esercito , come mai non protesta ????????????????????? che fine ha fatto ????????????
  12. a tutti quei culattoni / schiavi che hanno reso servigi di ogni genere a coloro che hanno rovinato il concorso, ora correggete sta traccia " La sparizione del Notariato ; tratti il candidato della sparizione espressa e della sparizione tacita soffermandosi sugli elementi comuni e differenziali "
  13. sto pensando di portarmi al mare un aquilone fatto con le pagine sulle srl
  14. in bocca al lupo gaia1978 per tutto
×
×
  • Crea Nuovo...