pperuss

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    313
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

19 Good

Su pperuss

  • Rank
    Gold member
  1. Perfetto, chirissimo! non corre il rischio per l'intero ma, a questo punto, x una parte solamente,no?
  2. Ciao ragazzi, @zombo: ritornando al tuo punto 2), mi chiedo: 1)nell'ipotesi di permuta di cosa presente con cosa futura, se il costruttore avra'ipotecato l'intero terreno avuto in permuta‎, prima della consegna del bene futuro (quando lo stesso sara'venuto ad esistenza), dovra'liberare dall'ipoteca la porzione di terreno su cui grava il bene futuro (ormai realizzato), o mi sbaglio? 2)hai detto che l'ipoteca prevale sulla trascrizione della cosa futura (cosi'l'attuale indirizzo). Presumendo che questa trascrizione la fai al momento dell'atto (mi sbaglio?), come materialemte la fai? 3)le tue argomentazioni valgono anche per la vendita+appalto,no? 4)con riferimento a quanto da te scritto ("1) l'appalto è su indicazioni del committente. Ma se l'appartamento è parte di un più ampio condominio progettato dal costruttore rientra nella sua produzione in serie e quindi è vendita di cosa futura, secondo il criterio di distinzione indicato dalla giurisprudenza. Sarebbe come andare all'IKEA, ordinare un mobile in cui scegli colore e misura e qualificare tale contratto come appalto...") , qual è il criterio di distinzione indicato dalla giurisprudenza? @pinturicchio81: posteresti il tuo scritto sulla cassazione del 2009? @pasqualino 82: non condivido il fatto che alla vendita con riserva di area e appalto non si applichi il 1458 comma 2. Immaginiamo che Tizio venda alla Alfa costruzioni il suo terreno; il prezzo della vendita e'compensato col costo dell'appalto x la realizzazione di una villa. Se la Alfa e'inadempiente, credo che sia palese che si applichi il 1458/2. Che dici? Stesse argomentazioni dovrebbero valere per la vendita+appalto, non trovi? Ciao
  3. scritti chiari sull'argomento?avete consigli?
  4. ciao a tutti ; @zombo: a)xkè dici che l'appalto non può avere ad oggetto un solo appartamento? e poi b) quando parli delle 'soluzioni alternative' in caso di condominio, ti riferisci alla RISERVA DI AREA + APPALTO +DIVISIONE DI COSA FUTURA?
  5. ciao a tutti, sapreste consigliarmi uno scritto (non troppo lungo) in materia?grazie
  6. ciao a tutti, qualcuno segue questa scuola? grazie
  7. @geppetto: xkè reputi le nuove edizioni scandalose? grazie
  8. mi disp pintu, nun sn risucito a trovarlo
  9. ciao a tutti, avete visto com è la nuova edizione? la consigliate?
  10. ti faccio saxe se riesco a procurarlo
  11. qualcuno potrebbe inviarmi le soluzioni? grazie
  12. ciao a tutti, sapreste dirmi se per caso qualche rivista o qualche scuola ha svolto le tracce assegnate all'ultimo concorso? grazie.
  13. ma qualche scuola ha svolto la traccia iv? so che genghini ha fatto il mc...
  14. ma a noi che ce ne frega??