Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 26/06/2018 in all areas

  1. 9 points
    Visto che questo sito è per praticanti notai, il senso della sua presenza è del tutto ingiustificato. Qualora le sue fughe di notizie da parte dei membri della commissione fossero vere, significa che nella commissione c'è gente che non è così professionale come deve essere dato che dovrebbe avere il riserbo. Già con questo Lei stesso naufraga la sua teoria della serietà estrema della commissione. Ma Lei con quanta leggerezza esprime giudizi e soluzioni sui casi, decidendo chi è già bocciato e chi non lo è; quali sono i paletti; Ma Lei si immedesima nello stato d'animo di persone che studiano tutto il giorno? Vengo su questo sito per confrontarmi con chi si trova nella mia stessa condizione e invece sono ci sono solo Suoi messaggi poco inerenti che inveisce contro persone che si trovano in uno stato di pressione psicologica. Questo è un comportamento becero. Altro che notaio. Questo è il comportamento di uno che non ha nemmeno la terza media. A noi non interessa come è stato il concorso 2016. molti di noi non abbiamo NEANCHE partecipato a quel concorso. Basta. Davvero non se ne può più. La invito cortesemente a evitare di intraprendere lo stesso comportamento per il nuovo concorso. Abbi se non il rispetto almeno l'educazione.
  2. 8 points
    Purtroppo ora tutto è palese. A prescindere da quanto ha asserito per mesi il folle millantatore, questa commissione ha operato solo con lo scopo di compensare i "troppi" notai promossi nel concorso precedente. Un concorso notarile non degno di questo nome. Che sarà ricordato per: - non aver coperto nemmeno metà dei posti messi a bando; - tracce con taglio da concorso per professori universitari e poco con il concorso notarile; - ALFA SNC; - trasferire l'IMMOBILE; - argomento di IV uscito la sera prima come studio del CNN; - correzioni ad cazzum con compiti nulli passati (da quello che avete postato sopra, se corrisponde al vero) e compiti bocciati con motivazioni a dir poco pretestuose (sempre se corrisponde al vero quanto postato sopra); - solo un bisnotaio ammesso all'orale; - correzioni durate troppo alla luce che hanno segato tutti al primo compito (se non alla quarta riga); - le ridicole motivazioni del Presidente riportate dalla stampa durante il tavolo tecnico di maggio, volte a giustificare l'ingiustificabile. Due anni buttati, tra ferie per studiare e recarsi al concorso, codici, viaggio ed alloggio più di duemila euro persi. Ha vinto la Casta, la maggior parte dei Notai è contenta di 100 su 300 posti. Questa è la triste verità
  3. 8 points
    Vedete a cosa mi riferisco: Maleducazione Arroganza Supponenza Un troll che insulta e ha fatto di questa sezione il suo giardinetto dove pascolare Il tutto in completo sfregio delle regole del forum
  4. 7 points
    Ragazzi, grazie a tutti di cuore. Ora speriamo per gli altri. Incrociamo le dita. Ci sono moltissime persone che lo meritano, come me e più di me!
  5. 7 points
    Ok Condono2016, direi che basta così ...
  6. 7 points
    Mi chiedo quando torneremo a parlare di argomenti riguardanti il concorso notarile. Ormai, grazie all'utente "Condono 2016", ogni argomento di discussione è intasato di polemiche inutili e commenti grossolani. Io leggendo il forum, in mezzo ai 1000 insulti ancora non ho capito quante domande sono state presentate e se abbiamo notizie sui commissari. Possibile che un forum che per anni è stato il punto di riferimento dei praticanti notai debba diventare come il peggior gruppo Facebook per colpa di una persona? Io onestamente mi sono stancato. Che si torni a parlare di concorso per favore
  7. 7 points
    Buongiorno dopo molto tempo apro questa discussione. I frequentatori che lo avevano reso bello e utile spariti I webmaster, evidentemente troppo occupati, pure L'utente molesto ha avvelenato talmente tanto l'aria da renderla irrespirabile e come un virus ha contagiato altri utenti. La speranza che questa sezione potesse riprendersi mediante l'emarginazione di troll da quattro soldi è ormai definitivamente è finita. Oggi è un giorno molto triste R.I.P. Romoloromani
  8. 7 points
    Scusa per quanto possa essere la prassi di una boutique non la ritengo giusta e francamente un po errata. Il testatore ben può depositare fiduciariamente il testamento olografo presso una persona di fiducia o anche dallo stesso Notaio che non sono chiamati nel testamento. Ora imporre la accettazione della eredita da parte dei chiamati per ricevere il verbale di pubblicazione mi sembra proprio una forzatura. Però figurati ognuno lavora a modo suo..Io nel mio piccolo a sud non lo farò mai. Non perché prassi del Nord deve ritenersi giusta.......
  9. 6 points
    e te credo, co tutte le volte che ti hanno mandato a cagare.... 😁
  10. 6 points
    Saranno 100, erano giovani e forti ma arriveranno all'orale morti. Perché costretti a tornare a Roma, a ridare il concorso, a sopportare una settimana d'inferno tra bagni inagibili e caldo soffocante o freddo glaciale, a seconda di dove uno si trovi, spostamenti, denaro buttato, permessi lavorativi decurtati dalle ferie (che ferie sono queste?), codici acquistati che tra una settimana diventeranno obsoleti, una settimana: S P R E C A T A, per cosa? Per avere i risultati sotto Pasqua, una settimana dopo all'incirca dal rientro dall'Inferno. Stanchi morti, spremuti nelle meningi, sfatti nel fisico, ombre di loro stessi: morti viventi. Saranno 100, erano giovani e forti prima dello scritto di aprile 3019, ma arriveranno all'orale morti!
  11. 6 points
    re di roma, nel senso che sono soltanto ..... sette
  12. 6 points
    Sul fatto che la selezione in corso sia seria riserbo qualche dubbio.
  13. 6 points
    Ma visto che il concorso è marcio in toto, e che se non conosci la persona giusta non passi, mi dite che ci andate a fare a Roma ad aprile??? E soprattutto perché insistete in un percorso che tanto non vi porterà a nulla??? Misteri ...
  14. 6 points
    Condono, limitati a dare anticipazioni o notizie sull'andamento delle correzioni, per favore. Se sei umano anche tu, se hai un briciolo di sensibilità, limitati a questo! Ti rendi conto che su questo forum c'è gente che ha investito denaro, soldi, tempo, affetti, direi la propria vita, togliendo tempo e denaro ad altre soddisfazioni, a sorrisi ed uscite con familiari o fidanzate/i, per studiare per questo concorso, e non potrà mai accettare la presa in giro che si sta attuando a sto giro. MAI !
  15. 6 points
    se si prendessero i notai 50 enni e li si facessero sedere a sostenere le prove dell'ultimo concorso ora saremmo a 860 corretti e 1 idoneo.
  16. 6 points
    E un sarcasmo piatto, ripetitivo e noioso è un commodus discessus scontato, per sviare dal focus della questione, ed evitare di confrontarsi in maniera logica e razionale sull'argomento in esame e sui concetti espressi.
  17. 5 points
    Dei 1365 consegnanti circa 1100 sono stati seccati al primo elaborato. Certo se penso alle dichiarazioni del Presidente che lamentava la redazione di atti scarni mi viene da sorridere, considerando che all’80% dei candidati non sono stati letti gli elaborati, fatta eccezione per il testamento che di regola è un atto breve. Alla faccia della correzione complessiva degli elaborati. Detto questo faccio i miei complimenti a chi ha passato gli scritti e un grosso in bocca al lupo per gli orali!
  18. 5 points
    Permettimi una piccola critica Dopo che Condono ha insultato tutti i partecipanti al forum, dopo che ha affermato la corruzione dei concorsi notarili in questo forum, dopo che ha insultato le varie scuole, dopo che ha insultato i suoi futuri colleghi (se condono è un notaio), dopo che ha ridotto questo forum il fantasma di quello che era una volta, un semplice avvertimento di smettere è un po pochino la cosa normale sarebbe bannare le persone come lui e con questo buona pasquetta a tutti
  19. 5 points
    Auguri anche a te Maestro di educazione!! Uomo che sa solo insultare lanciare il sasso e nascondere la mano….almeno avessimo il piacere di sapere con chi si parla!! Con uno sfigato...questo è certissimo!! Ora ti saluto…. quando esce il tuo libro diccelo… quando fai il prossimo atto...diccelo… quando escono i compiti della Commissione Ferro...non c'è bisogno che tu ce lo dica…… tanto in quel momento già so che scomparirai nel nulla!! Il cervello...ahimè non può condonarsi!
  20. 5 points
    Questo forum é nato con uno scopo specifico: consentire agli aspiranti notai di condividere opinioni, esperienze, notizie. Cerchiamo di mantenere lo spirito del forum, ignorando ed isolando chi non si attiene ad esso. Tentiamo, tutti assieme, per un'ultima volta di "rianimare" il morente notaio Romolo Romani! Scusatemi per la mia "pesantezza" ... Ma non se ne può più!
  21. 5 points
    Questo forum é nato con uno scopo specifico: consentire agli aspiranti notai di condividere opinioni, esperienze, notizie. Cerchiamo di mantenere lo spirito del forum, ignorando ed isolando chi non si attiene ad esso. Tentiamo, tutti assieme, per un'ultima volta di "rianimare" il morente notaio Romolo Romani!
  22. 5 points
    Quello della foto è il MIO codice,quindi direi che...sì,l’ho sfogliato. Quanto al contenuto sono d’accordo con te: i richiami non bastano per farlo bandire perché comunque a monte dev’esserci la preparazione del candidato (altrimenti anche i richiami non vengono compresi). Tuttavia è indubbio che un codice che a pagina 2 riporta,candidamente,che “si tratta di un vero minicommentario” corre dei rischi in sede di ammissione al concorso. Evidentemente nessuna commissione aveva mai letto la premessa,ma di certo non si può dare la colpa a questa commissione di averlo fatto. L’errore non è certo loro,si tratta semmai di un clamoroso autogoal (di cui nessuno si era mai accorto). Quale commissione avrebbe mai il coraggio di ammettere un codice che si autodefinisce un minicommentario?
  23. 5 points
    Questa discussione è stata aperta per ragionare sulla commissione e alle luce delle loro competenze, su quali potessero gli argomenti che con maggiore probabilità, troveremo nelle prove scritte. ad oggi su 263 post solo 8 hanno affrontato questi temi mentre il restante 97% si divide rispettivamente in: - post con insulti - post in cui si cerca di spiegare che esistono i raccomandati e le modalità che utilizzeranno per passare gli scritti - post con deliri vari - post che parlano di argomenti che non hanno nulla a che fare con il concorso notarile Forse sarebbe il caso di rivedere completamente romolo romani e provare a fare piazza pulita di coloro che continuano a creare confusione. fino a qualche anno fa questo forum era utilizzato esclusivamente da coloro che studiavano seriamente e si confrontavano sui vari aspetti del concorso.
  24. 5 points
    in diritto si chiama permuta di cosa presente con cosa futura.
  25. 5 points
    è gente che non ha mai lavorato e poi una volta di la va fuori di testa in tutti i sensi...... Chi si è fatto il culo non farà mai così perché sa cosa vuol dire faticare faticare. Non tutti sono così prendete pinturicchio... lo stimo, si è fatto il culo.
  26. 5 points
    no è solo che nun c’ha ‘n cazzo da fa tutto il giorno😁
  27. 5 points
    Esatto.. Siamo presi per il deretano alla grandissima! Ma io dico meno di 100!! Su 300 posti! Condono.. Citarmi un altro concorso che è così.. Avanti.. Te lo dico io.. Nessuno! Ad un 26 enne direi: vuoi studiare? Fai magistratura! Ad un 19 enne medicina, ingegneria o zappa la terra che è meglio.
  28. 5 points
    Ma cosa vi cambia aspettare meno di un mese e leggere le date in GU? Ma seriamente una settimana in più o in meno pensate possano rivoluzionare il vostro livello di preparazione? Ma godetevi il Natale e la famiglia e gli affetti, che i problemi veri della vita non sono le date del prossimo concorso!
  29. 5 points
    ragazzi, qui non si tratta di svilire l'atto pubblico, questi prezzi sono assolutamente fuori dalla realtà economica nazionale e certamente fuori dalle realtà sociali dei piccoli paesi di provincia ove si presente una povera vedova e chiede di pubblicare il testamento del marito, vedova che 3000 euro non ha. Se poi si presentano 10 eredi allora puoi pure spacchettare l'onorario e renderlo più cospicuo, ma dalle mie parti è dura. Quanto alla facoltà di rogito nazionale non credo, sarebbe solo una riforma fittizia per la stragrande maggioranza dei notai ….
  30. 5 points
    La statistica è la scienza per cui con i piedi in forno e la testa in frigo...si gode la temperatura ottimale! Ciò premesso, io sono solo un modesto leguleio di campagna e non un insigne giurista come l'Autore del presente topic, ma un paio d'osservazioni mi sento di farle. Perchè due situazioni possano essere efficacemente comparate, occorre che siano anzitutto simili, pena l'inutilità della relativa operazione intellettuale. Orbene se in due differenti prove concorsuali è diverso il numero dei posti messi a bando, divergerà inevitabilmente anche il dato parziale degli idonei. In secundis, inferire la validità di una prova selettiva unicamente sulla base di coefficenti numerici mi pare una tesi che non coglie nel segno, per quanto detto in apertura. Per cui asserire "Quale dei 2 è un concorso? Quale dei 2 è un condono?" mi sembra quesito frutto di un sillogismo errato nella premessa minore, perchè da per scontato il risultato che si dovrebbe raggiungere tramite un processo logico - nella fattispecie - assente. I miei ossequi.
  31. 4 points
    Il mio post non è nato per fare polemica ma per prendere atto di come si è comportata la commissione. Il concorso chiede a noi di partecipare e risolvere la traccia scritta dai commissari con il solo codice alla mano. I commissari scrivono la traccia e per risolverla hanno bisogno di poter accedere ai materiali dottrinali e giurisprudenziali .... Sembra inoltre (e sottolineo sembra) che la commissione si sia permessa di esprimere il proprio disappunto sulla scarsa preparazione dei candidati. A questo punto ciascuno può trarre le proprie personali considerazioni. P.S. soprattutto sull'ultima ipotetica affermazione della commissione mi permetto una ulteriore considerazione: è colpa dei candidati la loro poco preparazione oppure è colpa del sistema che forma e permette di accedere ad un concorso persone poco preparate? Se le regole devono valere per tutti e i requisiti per partecipare ad un concorso notarile sono esclusivamente aver conseguito la laurea in giurisprudenza ed aver fatto la dovuta pratica ritengo che in un paese democratico, verificati questi presupposti, tutti possano partecipare e scrivere ciò che sanno e vogliono. I commissari sono li per promuovere o bocciare non per giudicare se ci sono livelli di preparazione minimi per partecipare, altrimenti si inserisce un ulteriore requisito di ammissione al concorso non richiesto. Senza considerare che è rimasto agli annali della cronaca la critica al livello di preparazione al concorso di magistratura dove la convenzione dell'Aja venne confusa con la convenzione dell'Ajax (chi di spada ferisce di spada perisce ....)
  32. 4 points
    Verranno pubblicati dove devono essere pubblicati. Lasciamoli in pace. Sono stati meritevoli e quindi è giusto così. Più che usare la critica su coloro che hanno superato i concorsi, bisognerebbe usare l'autocritica per capire le motivazioni per le quali non si è superato il concorso. Altrimenti non si va da nessuna parte.
  33. 4 points
    Se consentite, anche voi, più di lui, avete contribuito a rovinare il forum: bastava ignorarlo, come avevamo sempre fatto in precedenza con qualunque troll. Ed invece voi a rispondergli "a tambur battente" (per citare un'espressione letta e riletta su questo forum) ... Ma era tanto difficile controllarsi? Grazie a tutti per aver reso questo forum una Cloaca!
  34. 4 points
    Tutti coloro che non hanno educazione, sono gente che non conta NULLA!! E quando la persona è il NULLA… l'offesa è ZERO! Di più… quando non sai manco chi offende, hai a che fare con un coniglio, un codardo, una povera Nullità senza palle, senza storia, senza argomenti, che ha insultato, insulta ed insulterà e farà emergere una volta di più quel che è..... un NULLA! Un uomo senza nulla da dire, se non leccare il sedere di una commissione e insultare le altre commissioni, con il quale sto perdendo il mio prezioso tempo, maa devo dirglielo che è un NULLA… perché il guaio è che tutti gli abbiamo dato importanza!!
  35. 4 points
    Auguri di Buona Pasqua a tutti anche a te Condono... Anche al Presidente Ferro? Ma chiamalo al telefono, mica sta su Romolo Romani... Oppure è nascosto tra noi ? 😱 Comunque se lo senti chiedigli perchè ha corso e falciato come un dannato per correggere i compiti in 1 anno eppoi si è arenato su 19 compiti... Ma per curiosità, senza alcuna polemica o ironia. Nell'attesa che lo chiami... Buona Pasqua Presidente
  36. 4 points
    Non ho capito i beni demaniali... A mio avviso, ma sono arruginitissimo a livello concorsuale è un contratto atipico permutativo do ut des (atque facias?) con un ramo parzialmente a favore di terzo, come liberalità indiretta e quindi passibile di onere; con conguaglio da estinguersi con accollo (non liberatorio ovviamente) e con obbligazione facoltativa dove la scelta è rimessa eccezionalemente al creditore. L'ipo legale ci sta. Traccia bella, ma eccessiva, si rischia di fare la selezione sul meno peggio e non sul meglio e non è la prima volta.
  37. 4 points
    confermo è uscito societario; questa la parte teorica " il candidato si soffermi altresì sulla causa del contratto di società, con particolare riferimento alle scuole notarili in forma societaria e alla loro funzione economico-sociale di fregar soldi sulle speranze dei giovani laureati ".😃
  38. 4 points
    Basterebbe, farci pagare 20 euro in più la tassa di iscrizione...il ministero ci fa trovare sul banco il codice che ha comprato appositamente per il concorso, completamente bianco e sigillato...non dovremmo spendere centinaia di euro per i codici, e venire a Roma due giorni prima. Risparmio per noi di tempo e denaro e anche per il ministero, che riuscirebbe ad organizzare il tutto in 3 giorni anziché 5.
  39. 4 points
    Che tristezza vedere un presunto ( continuo a non crederti) notaio della Repubblica Italiana esprimersi e comportarsi in questo modo. Purtroppo, come ben sappiamo, non sempre il concorso seleziona i migliori e sono prese pure le future mele marce che infetteranno la categoria.. Venendo al concorso, per quanto riguarda i commissari, è veramente difficile fare pronostici; molti non arrivano a scrivere su tutte le materie di interesse; altri vogliono dimostrare capacità su materie che non trattano di sovente. Poi ci sono i notai, che spesso si gettano su problematiche capitate a studio e questo è una variante imprevedibile.
  40. 4 points
    Premesso che - come detto più volte - io studio per amore di farlo e non me ne frega niente dei guadagni (per me è sufficiente dare un'esistenza decorosa ai miei familiari), non posso che condividere i punti 6) e 7): ho notato che lo stato di esaltazione mentale è una costante in molte scuole (mi verrebbe da dire "sette"). A ciò aggiungo che lo stato di esaltazione mentale diventa puro delirio di onnipotenza dopo la vittoria: lo scorso anno ho sentito taluni autodefinirsi come "i 423 Re di Roma" (non scherzo!). Proprio per questo, ho preferito frequentare Maestri di un certo calibro, che, oltre al diritto, insegnano anche "come si sta al mondo" e, soprattutto, ti tengono con i piedi per terra
  41. 4 points
    Io ho inviato una email all' Ufficio Notariato... Partire con l'idea di non avere alcun potere è una mentalità da perdenti. Se tutti sollecitassimo, anche solo con una email, forse qualche risultato si otterrebbe, o forse no... Ad ogni modo tentar non nuoce.
  42. 4 points
    Io neanche sotto tortura mi ripresenterei.
  43. 4 points
    Cari bocciati, sono il garante del Vero Concorso. Solo i migliori questa volta, solo i migliori almeno una volta!
  44. 4 points
    Dai, ma è evidente ciò che è successo: non prendiamoci in giro. Al precedente concorso è stato ammesso un numero ampio di candidati. il CNN, allarmato dal rischio di una maggiore competizione, ha preteso dal Ministero una Commissione e un Presidente disponibili a obbedire ad un imperativo: ammettere un numero bassissimo di candidati, al fine di compensare l’elevato numero di ammessi al precedente concorso. La Commissione, designata con questo specifico scopo, si è adeguata, sterminando e falciando un numero elevatissimo di candidati: alla fine, quasi il 70% dei posti messi a bando resterà scoperto. Cosi la casta si è auto - tutelata, preservando il principio per cui “meno concorrenza c’è, meglio è “. Alla fine, abbiamo appreso che: 1) le tracce vengono distribuite prima; 2) le “brutte copie” , immesse nelle buste, servono a identificare senza errori i raccomandati; 3) la Commissione stabilisce a tavolino la percentuale di ammessi, prima di iniziare le correzioni e indipendentemente dai meriti o demeriti dei candidati. E chissà quante cose non abbiamo mai saputo e, forse, mai sapremo....
  45. 4 points
    Se ci volessi veramente aiutare, dovresti andare in procura a denunciare quanto affermi! Purtroppo, invece, ho idea che tu voglia solo scoraggiarci a perseguire nell’obiettivo, così da avere meno concorrenza! Sempre che tu sia veramente un notaio in esercizio, cosa sulla quale nutro molti dubbi
  46. 4 points
    Che cosa gliene importa ai nuovi notai del saluto? Non sono militari. Ti dirò di più, sui nuovi notai: Stanno stringendo dei patti con i notai "ancora" in esercizio per rilevare studio e impiegati. I Notai, gli altri in esercizio, pare soprassiedano a tale pratica. Il peggio sta arrivando per i Notai che hanno ancora anni di esercizio avanti a loro. Noi siamo umili concorsisti, a queste cose manco ci pensiamo. Per noi valgono solo i concorsi, lo Studio e chiediamo anche una mano dall'alto perché Dio interceda per noi e non faccia vincere "il male", ma il male siete voi, voi avete creato questo "mostro". E allora? Un consiglio: Tremate, tremate, le streghe son tornate! Ripeto: Tremate, tremate, le streghe son tornate!
  47. 4 points
    Gurda ti dirò, sarà pur vero quello che dici,poiché è un dato oggettivo che questo concorso sia stato più difficile del precedente. Ma lo è stato sicuramente anche dei precedenti in generale. Forse..., ma dico FORSE, non è che erano le tracce a non essere adeguate al concorso? Sai com'è a questo punto la statistica fa da padrona. Dati alla mano su 976 persone mi pare un po' strano che solo 74 abbiano studiato e siano preparati. Sto concorso è stato un po' come chiedere a un chirurgo di operare al cuore, al fegato, e all'intestino in 8 ore. Fattibile si, ma con che risultato? bhè ripeto: LE TRACCE NON ERANO CALIBRATE AL TEMPO. Sfido chiunque a dire il contrario. Ed è inutile che deridi chi non è stato in grado di superarlo perché sicuramente non saresti stato in grado nemmeno tu. Il contrario ha un pessimo aggettivo qualificativo : SACCENZA!! Si tratta di DUE concorsi INIQUI chi in un modo e chi in un'altro.
  48. 4 points
    A parte il fatto che questo rimane sempre il topic per parlare del nuovo bando di concorso. Ma dico io, si può sempre e solo parlare di compensi? Facendomi trascinare dall’off Topic: ma ci rendiamo conto che siamo in Italia dove la maggior parte degli italiani (le statistiche parlano di una percentuale che supera il 40%) percepisce meno di 1.000 euro al mese e per la pubblicazione di un testamento olografo, a mio avviso, 800 euro van più bene. Questo dovrebbe essere un atto a carico dello stato e non del privato cittadino e tanto di cappello ai notai che vanno incontro ai cittadini. Poi, per carità se si pubblica un testamento olografo di un altro genere con decine di legati é un altro può di maniche. Per i testamenti di persone semplici e dove l’attività di studio, se va bene, non supera le dieci ore ma come si fa a chiedere 3.000 euro di onorari? Poi chi è notaio faccia quel che vuole ma non si lamenti se i cittadini odiano la categoria.
  49. 4 points
    48 anni, ancora una, forse due, consegne. Credo nella funzione notarile e per questo non mollo nonostante le tante delusioni e le ferite aperte.
  50. 4 points
    La Vergogna vera é l'utente Veri Notai/Porcus: centinaia e centinaia di post con paroloni, anche gravi e/o gravissimi, per arrivare a coprire 423 post. Se non si raggiunge la decenza, bisogna bannare ... punto e basta: solo così si rende un buon servizio agli utenti, garantendo l'educazione di chi scrive. VERGOGNA!!! Ora il Forum, presieduto dal supremo Megadirettore Galattico, sta facendo un'ottima opera di depurazione: ora si scrivono i veri post. In più si innalza il livello medio di frequentazione del forum, che a causa dell'utente Veri Notai/Porcus é sceso di gran lunga.
×
×
  • Crea Nuovo...