Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 18/03/2019 in all areas

  1. 3 points
    Ottimo! Figli di nessuno, fate vedere chi siete! Forza!
  2. 3 points
    pensa te se parlavi... 😁
  3. 2 points
    Basterebbero poche righe: è fatto obbligo coprire ogni posto messo a bando. Le correzioni dovranno concludersi entro 6 mesi dalla consegna degli elaborati. Il concorso si svolge la prima settimana di aprile di ogni anno per un numero di posti da determinarsi secondo i seguenti criteri...
  4. 2 points
    il problema è che guardi pure i notai che stipulano. ormai sei un osservatore😁
  5. 1 point
    i terreni gravati da usi civici sono alienabili? oppure gli usi civici devono essere liquidati? Ho sentito che c'è tesi secondo la quale l'art. 3, comma 3, Legge n. 168 del 2017 va interpretata nel senso che sono gli usi civici ad essere inalienabili e non il terreno, che da questi resta gravato. Problema è che non ho trovato da nessuna parte tale tesi. Confermate? Grazie per l'aiuto!
  6. 1 point
    Condono - ingiustamente insultato su questo Forum da qualche pirla che non ha capito che lui è dalla nostra parte - ha perfettamente ragione. Nessuno può impedire che una quota dia riservata ai figli di .... (il 50% circa). Tuttavia, possiamo rendere più difficile la vita a chi, tra i Commissari, sia stato "sensibilizzato" (diciamo così ...) per favore il figlio di .... o l'amico di .... Grazie, Condono.
  7. 1 point
    Gli attifici sono una realtà, la stanza di casa è un'altra realtà. Ognuno ha le proprie sensazioni in base alla realtà che frequenta.
  8. 1 point
    ... tanto apriranno come sempre le buste con nome e cognome prima della lettura, come da prassi!!!!!
  9. 1 point
    Ma se fanno come l’altra volta che prima dicono niente penne blu e poi il secondo giorno le ammettono cosa facciamo li meniamo? Voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di far qualcosa. La scorsa volta chi ha provato a farlo scrivere a verbale ha subito ritorsioni.
  10. 1 point
    Precauzioni ? quali ? Va. e Pr. ?
  11. 1 point
    ma Di Caprio non è quello del Titanic?
  12. 1 point
    scsate ma uno dei notai non è docente in una scuola?
  13. 1 point
    https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?facetNode_1=0_5&facetNode_2=0_5_1&facetNode_3=0_5_1_4&contentId=SDC179194&previsiousPage=mg_1_8
  14. 1 point
  15. 1 point
    <Verso l'infinito... e oltre!> citazione preferita di un personaggio di Toy Story. Ci si intende fra pupazzi?😎
  16. 1 point
    Certo dalla nostra parte continuando a darci dei pluribocciati pure al condono e tante altre belle cose. Mi viene in mente zelig. "Ci sei? Ce la fai? Sei connesso?". Direi proprio di no!
  17. 1 point
    Ma la petizione che fine ha fatto? L'abbiamo firmata e ora?
  18. 1 point
    Dai a noi dei rosiconi e tu, da notaio come affermi di essere, stai qui da mesi a parlare delle ingiustizie del concorso dei 500 perché tu a differenza loro te lo sei meritato e loro no. Tu hai studiato e loro no. Che stoffa, notaio. Osserva tanto. Cosa capisca lo sa solo lui.
  19. 1 point
    senti condò ma non è che in diritto penale sei stato condonato nel 2016?
  20. 1 point
    Quindi stai ammettendo che hai modo di relazionarti con il presidente su notizie che dovrebbero rimanere riservate....😂🤣
  21. 1 point
    Ragazzi, state sereni, le pubblicazioni dei risultati degli scritti di aprile 2018 ci saranno sotto Pasqua. Non cercate notizie qui prima del mese prossimo, non ne troverete. Non vi avvelenate il sangue, avanti tutta con il concorso aprile 2019. Che Dio ci aiuti tutti e ci sostenga nelle avversità. Ci vediamo a Roma!
  22. 1 point
    E io che volevo diventare il notaio della mafia...
  23. 1 point
  24. 1 point
    scusa eh ma se scrivi alle 23.57 del 24 dicembre ed alla stessa ora del 31 dicembre che qualcuno poi te pija per il culo è normale. nun c’hai un cazzo da fa. perdonate le parolacce ed il vernacolo ma ci stava bene.
  25. 1 point
    Ciao walle!! Direi che parlare di soluzioni giuridiche e concorsuali cade proprio a fagiolo perché è questa la vera natura di questo forum!! Ed infatti la traccia del mio libro "incriminata" sicuramente non parlava di quella riserva specifica cui tu fai riferimento!! La bocciatura in questione credo sarà stata motivata con la dizione "grave errore di diritto" e, secondo me, postula un ragionamento molto semplice, ben più terra terra di quello degli autori cui tu fai riferimento! Se la riserva viene formata con "accantonamento utili" tale riserva non si forma con l'utilizzo di nuovi sacrifici economici dei soci e pertanto se utilizzata non può in alcun modo essere qualificata come la riserva "versamenti in conto futuro aumento capitale" che, seppur affetta da sostanziale omonimia, si forma con il sacrificio economico dei soci che volutamente invertono l'ordine cronologico dell'aumento oneroso di capitale! Ogni altro ragionamento, secondo me, pur essendo o potendo astrattamente essere giuridicamente raffinato, non è premiante perché si allontana dal sentiero terra terra tracciato dalla commissione sul punto! A parte che poi non abbiamo la certezza matematica che tale soluzione (l'unico aumento) non sia passata in senso assoluto (ovviamente non ne ho idea ma su 423 magari qualcuno c'è anche!). Con un mio caro amico, parafrasammo Boskov per dire che in ogni caso ogni ragionamento giuridico potenzialmente può essere foriero di vittoria o sconfitta, perché l'unica verità che sulla mia pelle provai più volte è che "errore è solo quello che stabilisce commissione" In tal senso credo che, aldilà della spiegazione che mi diedi io e che ti ho riprodotto sopra, se certe soluzioni non sono passate magari erano meno terra terra di altre o meno seguite di altre, ma allo stesso tempo, scusa la cruda banalità, è stata la commissione a reputarle errate! Se ovviamente vuoi parlare in privato dei tuoi compiti, considerami a disposizione !
×