Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/11/2018 in all areas

  1. 4 points
    È penoso che a fronte delle 12000 sedi totali di notai in Italia, delle quali più della metà vacanti, e delle istanze di cambiamento e innovazione di cui la categoria ha bisogno, voi notai-dinosauri, appartenenti a non so quale era, millantiate concorsi selettivi e rimpiangiate qualche decina o centinaio di notai in più. Ora, nessuno di noi, da notaio in atto o in potenza che sia, ci guadagnerebbe se la concorrenza tra professionisti aumentasse così significativamente, ma è evidente che qui i termini della discussione stanno diventando talmente beceri da dimostrare che dietro tanta aspirazione alla selettività altro non vi sia che una mera, indegna, disgustosa avidità. Spazio ai giovani.
  2. 3 points
    Speriamo bene questa volta. Già un concorso con un numero di idonei così basso (pare di non ricordarne altri così) é snervante. A ciò si é aggiunto un altro concorso a breve. Con Porcus, che gode delle nostre bocciature e denigra i ragazzi del 2016, saremmo andati diretti al manicomio. Narayan, ti ringrazio: mi hai anticipato nell'apertura della discussione 👌 👍
  3. 2 points
    Condono nn può' partecipare per limiti di età poverino
  4. 2 points
    Quello che hanno fatto é nulla mon ami. Qualcuno veramente malevolo potrebbe fare una segnalazione al Distretto Notarile di competenza. Se costui é proprio cattivello anche una querela per diffamazione alla postale, arricchita dal tuo IP. Le due azioni, incrociate, significherebbero per te " volatili per diabetici", in sede disciplinare e civile. Non ti resta che confidare in un condono, ameno contrappasso
  5. 2 points
  6. 2 points
    Speriamo veramente. Ecco alcuni utenti del forum a chi mi riferivo. Grazie ragazzi 😊
  7. 2 points
    Buongiorno. Grazie. Avevamo bisogno di un po' di tranquillità, c'è stato troppo trambusto in quest'ultimo periodo. Io stesso non sono riuscito a stare con l'ansia tipica di chi attende i risultati perché conturbata da estranei.
  8. 2 points
    ultima notizia ►5 novembre 2018 - Correzione elaborati Alla data del 31 ottobre 2018 sono stati corretti 671 elaborati. Sono stati valutati idonei n. 50 candidati.
  9. 2 points
    Dam però non esageriamo. Qui ci sono ancora persone che sono ben lontani dal rasoterra perfortuna. Tolta finalmente questa parentesi di condono2016 son fiduciosa che tutto tornerà a dei livelli normali. Condono2016 Porcus e alti suoi nick ha scritto in modo incontestato di tutto insultando veramente chiunque me compresa e ripetutamente. Senza di lui il livello si eleverà nuovamente.
  10. 1 point
    con la speranza che almeno questo thread rimanga pulito e on topic
  11. 1 point
    Contattatemi in privato ragazzi!! Sarò lana ma la lana spesso riscalda assai A disposizione Io non ho il piacere di conoscerlo! E poi mi farebbe piacere essere insultato da uno con un nome e cognome preciso! A te grazie sempre della stima
  12. 1 point
  13. 1 point
    Parlare di "condoni" con riferimento a qualsiasi posizione concorsuale di un aspirante notaio è irrispettoso. Fin quando è un pazzo a farlo, si lascia perdere. Se la cosa deve divenire un principio generale, però, è il caso di intervenire. Qui si stanno dettando delle linee di pensiero di una categoria assolutamente anacronistiche e irrispettose.
  14. 1 point
    finalmente qualcuno che dice come stanno le cose nella realtà.......e vi assicuro che la realtà la vivo da tantissimi anni
  15. 1 point
    Per provvedimento ministeriale furono aumentati i posti per due concorsi (almeno nel giro di 40 anni): quello del 1993 e quello del 2007, tenendo presente che la commissione aveva già facoltà di aumentare del 12 - 15 %. Però, non vorrei confondere i due piani, e non conosco la qualità delle correzioni dei concorsi 1993 e 2007: il problema e le polemiche nascono, credo, dalle correzioni di cd. "manica larga" e non tanto dal numero di ammessi. Quindi, un conto è ritenere qualche ammesso "fortunato" (a cui è stata "condonata" una irregolarità grave - da nullità), un conto è ritenere "condonati" tutti quello che, all'epoca, superarono anche meritatamente la soglia del 105, anche se poi è stato necessario un provvedimento ministeriale per coloro che risultarono in eccesso. La cosa che mi infastidì molto, sempre all'epoca, fu che, da una parte ci si lamentava dei pochi posti messi in bando o del sottonumero dei notai rispetto a quelli previsti, dall'altra, si gridò allo scandalo quando invece il governo/parlamento decise - una tantum - di accontentare gli aspiranti notai. Non voglio entrare nella polemica condono sì, condono no, - termini che non mi sembrano neanche corretti: non conosco le correzioni e l'unico dato oggettivo anormale che riconosco è la percentuale molto elevata dei promossi rispetto alla media dei concorsi notarili, specie degli anni ante 2010.
  16. 1 point
    adesso devi ricominciare? mi fai tenerezza. del resto se ritengono di non bannarti....
  17. 1 point
    ma no, nel 2014 e 2016 le tracce erano in linea con le aumentate difficoltà del concorso notarile. 20 anni fa erano molto ma molto più semplici...e l'età è sempre la stessa.
  18. 1 point
    Non mi sono mai allontanato! Ho solo cercato di stare fuori dalle polemiche, non riuscendoci più di tanto! Comunque dacci dentro a più non posso se le voci saranno confermate!
  19. 1 point
    Daje daje dajeeeeeee
  20. 1 point
    Credetemi, non ci mancherà Condono2016. Possiamo tornare a trastullarci sul notariato, le leggi, i casi, i concorsi.
  21. 1 point
    Scusate, ma mi vorrete ricordare, esimi colleghi, qual è la pena o sanzione prevista dall'art 147 legge notarile? Sì, quella del Notaio che compromette in ogni modo, nella sua vita pubblica e privata, la dignità e il decoro della Classe Notarile?
  22. 1 point
    Si è partita. Se cerchi informazioni scrivi a Pinturicchio in privato!
  23. 1 point
    Volevo ufficialmente dirvi che l'altro forum non è male. Non ci sono insulti nè insultati , una specie di paradiso in terra. Romolo Romani è morto quest'anno , soppiantato da Giulia Romani, anche il sito, come un vecchio imbianchito, è ormai superato da amministratori ignavi che consentono a "condono2016" ogni licenza. Il passato è passato. Noi si guarda al futuro. E state tranquilli, nessuno in Italia vuol fare più il notaio, non ci sono grandi richieste, prima o poi tutti siete / siamo destinati a passare. L'acqua non ferma il suo flusso per un piccolo sbarramento ma straripa e raggiunge mete impreviste. Siate come l'acqua.
  24. 1 point
    Tu che rappresenti l'eccellenza qual è il tuo nome e prenome? Puoi anche scriverlo in privato, se vuoi.
  25. 1 point
    Quali "veri notai"? Io non ne vedo in questo topic, forse uno pseudonimo simile era presente in un altro dibattito.
×