Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 13/04/2020 in all areas

  1. Su una cosa concordo con te inutile che io faccia la morale... a chi una morale evidentemente non ce l’ha. E ora a differenza vostra che non avete nulla di cui preoccuparvi, vado a continuare la mia vita nel reale e non nel fantastico ed effimero mondo di voi praticanti.
    6 points
  2. Ma in che mondo vivi? Ma non sai che c’è gente che muore per questo maledetto virus? Ma è possibile che siete così biechi e limitati da veder solo il vostro orticello? Ma chi se ne frega delle correzioni e del concorso! Svegliatevi! La gente muore veramente a bizzeffe, non è un film! Ma non vi fate nemmeno un po’ schifo a domandarvi se vi hanno corretto il mediocre compitino quando c’è gente che non riesce più a respirare, gente che muore e gente che non sa se riuscirà a mettere pane in tavola domani? E sai che problemone sarà aspettare un paio di mesi in più... ringrazia dio di averli un paio
    6 points
  3. @Alaskan Haida il tuo tono mi sembra assolutamente inopportuno. È inutile fare la morale in una circostanza in cui ciascuno di noi concorsisti almeno una volta al giorno si pone questa domanda. Questo è un forum per aspiranti notai e trovo sacrosanto che si affrontino le questioni che ci riguardano, alla luce di quello che sta succedendo. E tu non sei nessuno per venire a dire a qualcuno di cosa ci si deve preoccupare o per cosa dobbiamo ringraziare.
    4 points
  4. Poi ci sarà anche un bel crollo dei prezzi del mattone, chi avrà tanta liquidità (pochissimi) comprerà a mani basse, il crollo dei prezzi inizierà verso giugno, con i primi fallimenti. Le multinazionali che si sono abituate allo smart working taglieranno i propri spazi e via di altri crolli
    2 points
  5. La mia domanda era se rinuncia alla eredità,non al prelegato che vuole conseguirlo per la casetta familiare.
    1 point
  6. Quindi secondo te il coniuge separato con addebito che non ha reddito ma convive con un notaio ha diritto all'assegno perché lui si trova nel bisogno?
    1 point
  7. Tutti i concorsi pubblici , tranne quelli per titoli, sono stati sospesi per decreto.
    1 point
  8. Sono due esigenze legittime: da un lato I praticanti che giustamente dopo 1 anno vogliono sapere che ne è dei loro compiti, dall'altro i giovani notai che ogni nuovo neo notaio è un pugno nello stomaco. È solo una guerra tra poveri
    1 point
  9. Basta dire "si è così". Senza fare polemiche.
    1 point
  10. Domanda legittima? Mi spieghi che c’è di legittimo nella domanda di una che non ci arriva da sola a capire che in forza dei provvedimenti emessi dal governo la commissione non può riunirsi e quindi correggere? Ma ce la fate? Ma li sapete leggere e interpretare i decreti o se non c’è chi vi fa la lezioncina non capite nulla? La traccia sarà pure vostra amica, il resto del diritto direi proprio di no.
    1 point
  11. Se volete stare tutto il giorno a vedere tg ecc fatelo pure, non leggete romolo romani che tg non è! Già questo forum non funziona a pieno regime, poi se per fare una domanda legittima si viene attaccati di questa maniera è meglio direttamente chiuderlo. Abbiamo tutti investito anni e sacrifici, ed un semplice confronto sul nostro futuro non manca di rispetto a nessuno. Naturalmente se vi urta così tanto non aprite il sito ed il problema è risolto!
    1 point
  12. Mi vien solo da scrivere: guerra tra poveri
    1 point
  13. I concorsisti che conosco io non si pongono certe domande poiché, in quanto giuristi, conoscono le fonti del diritto e sanno cosa è un decreto, quando si applica, a chi e come. Basi che evidentemente mancano a chi non è in grado di trarre da sè delle conclusioni partendo dai provvedimenti emessi dal Governo. Va bene vivere nelle proprie camerette ben protetti da un bozzolo ultratrentennale, ma una letturina almeno ai quotidiani.
    1 point
×
×
  • Crea Nuovo...