Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/01/2019 in all areas

  1. 3 points
    Non escludo in futuro uno sgabuzzino 😊😉
  2. 1 point
    Ragazzi, però non credete a tutti i numeri che trovate scritti.... Devo spezzare una lancia in favore di Federico1986: i notai se la passano ancora abbastanza bene. Certo, vi sono delle variabili, come appunto gli anni di attività, la sede, la qualità del lavoro e via discorrendo, ma sicuramente non hanno stipendi da impiegati. Non gireranno (più) in Ferrari o Porsche (anche perchè quei tempi sono finiti) ma non se la passano male. Fonte? Lavoro (stabilmente dal aprile 2013, saltuariamente da gennaio 2012) in uno studio notarile e fra le tante cose faccio anche i famigerati preventivi, quindi so benissimo di cosa si parla.
  3. 1 point
    Che i notai giovani, nominati dal 2011 in poi, non guadagnino o guadagnino poco è un dato di fatto. Alla fine, almeno per me e molti altri, l'ottenimento del sigillo è divenuto una sfida con se stessi: ci sono dietro anni ed anni di sacrificio e dobbiamo conquistare ciò che ci meritiamo ... gli incassi sono un aspetto del tutto secondario. Del resto, lo ammetto, io ho sempre studiato, anche tanto, solo per il piacere di farlo!
  4. 1 point
    Le fila sono state serrate perché, prima che venisse formata la Commissione in atto, é stato presentato al Ministero un dossier di un migliaio di pagine con le schifezze del Condono 2016. Il Notariato ha fatto finta di essere meravigliato, di non saper nulla di quello scempio ... Tutti scendevano dalle nuvole. Ma in realtà i potenti del Notariato sono gli artefici di quanto verificatosi. Non c'è dietro alcuna esigenza di contenere il numero, ma solo la necessità di ridare Dignità alla categoria. Finalmente si é scelto di far accedere alla professione solo poche eccellenze. Ma i potenti hanno subito trovato il rimedio ... e voi sapete quale! I Condonati sono stati messi alla gogna da tutti i notai veri, che si sono sudati il titolo
×
×
  • Crea Nuovo...