Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 13/02/2018 in all areas

  1. 4 points
    Bello, perché così vedi tutti, ma proprio tutti i tuoi amici e "nemici" passare e tu no...Così la bocciatura te la gusti proprio, non c'è che dire...In bocca al lupo a tutti.
  2. 3 points
    sembra di avere davanti una serie intera di gratta e vinci...
  3. 3 points
    Spero che sia la prima è l'ultima volta che utilizzano questo modo barbaro....è assurdo...è una modalità che mette a durissima prova le coronarie dei candidati e costringe le persone a restare due giorni senza fare un cazzo e ad aspettare aggiornamenti
  4. 3 points
    chiamasi " inculata progressiva per scaglioni"
  5. 2 points
    Secondo me sono solo moto più freschi di studio di chi avanti con l'età ormai non si dedica più esclusivamente al concorso.
  6. 2 points
    Verissimo.. Mi tengo su pensando a tutte le persone meritevoli che conosco e che attendono ancora di sapere il loro destino.. Mi hanno detto “quelli che sono stati pubblicati adesso,un’ora fa erano nella tua situazione e aspettavano”.. ed è così.. per cui so che è difficile adesso,ma resistiamo! Ne devono uscire ancora più di metà.. forza e coraggio,non abbattiamoci! E in bocca al lupo a tutti!!
  7. 2 points
  8. 2 points
  9. 1 point
  10. 1 point
    Se mi posta la schermata giusta, anche due!
  11. 1 point
  12. 1 point
    Tutte le volte che bisogna verificare la reciprocità è un macello. Quale sito controllate? C'è l'elenco del Notaio Ricciardi molto comodo perchè Paese per Paese mette se verificata o meno la reciprocità; poi il link del Ministero degli ester che Paese per Paese non dice se verificata la reciprocità ma solo quali accordi vi sono con quel Paese. Indi: - mi baso sul solo Notaio Ricciardi (che però non è un'istituzione delle Repubblica Italiana); - guardo il sito del Ministero degli Esteri basandomi sulla teoria che se c'è un accordo bilaterale (anche sul commercio del solo sale grosso) allora la reciprocità si considera esistente. PS il sito del Ministero in fondo all pagina riporta testualmente: Si specifica, ad ogni buon conto, che le informazioni fornite nella presente sezione non hanno valore legale e sono da interpretare esclusivamente come indicazioni di massima. Ma siano matti?
  13. 1 point
    Io continuo a dire, grande Catarella...
  14. 1 point
    "veci" Vediamola così: li stanno prendendo di proposito del 90 perché almeno alla prossima crisi economica e sulla spinta di ulteriori liberalizzazioni potranno più facilmente riciclarsi in altro. A noi "veci" non ci fanno correre il rischio, sotto sotto ci vogliono bene. 😁😁😁😁.
  15. 1 point
  16. 1 point
    domanda posta via PEC al Ministero. Arriva la loro risposta: " Gentile Notaio, PREMESSO CHE, ai sensi dell’articolo 16 delle Disposizioni preliminari al Codice Civile, lo straniero è ammesso a godere dei diritti civili attribuiti al cittadino a condizione di reciprocità, fatte salve le disposizioni contenute in leggi speciali e che questa disposizione vale anche per le persone giuridiche straniere. PREMESSO CHE, ai sensi dell’articolo 1 del Decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, come modificato dal Decreto del Presidente della Repubblica 18 ottobre 2004, n. 334, il Ministero degli Affari Esteri, a richiesta, comunica ai notai ed ai responsabili dei procedimenti amministrativi che ammettono gli stranieri al godimento dei diritti in materia civile i dati relativi alle verifiche del godimento dei diritti in questione da parte dei cittadini italiani nei Paesi d’origine dei suddetti stranieri; CONSIDERATO CHE, tra la Repubblica Italiana e il Paese di origine del cittadino straniero che, secondo quanto riportato nella Sua richiesta in calce, chiede di essere ammesso al godimento dei diritti civili, è attualmente in vigore un Accordo per la reciproca protezione degli investimenti, per la verifica della condizione di reciprocità sul godimento dei diritti in materia civile contemplati nel Trattato si fa rinvio a quanto da esso disposto. Il testo dell’Accordo è reperibile alla pagina web http://itra.esteri.it/. L’interpretazione delle norme è rimessa all’operatore giuridico. Cordialmente, Servizio per gli Affari Giuridici, del Contenzioso Diplomatico e dei Trattati ". Sono basito.
  17. 1 point
    comunque visto che non hanno ancora iniziato a pubblicare, a questo punto sicuramente non riusciranno a terminare oggi se smettono alle 17 come ieri... quindi lo strazio proseguirà anche domani...
  18. 1 point
    Insomma a magistratura comunicano i dati per tutti nel proprio account personale, idem avvocatura anche se con tempi diversi relativi alle varie corti d'appello. Per il notariato cos'è questo scempio??? Non sono in grado di organizzarsi come a magistratura? A si.... Hanno aumentato le consegne a 5. Tempo stimato per fare 5 concorsi 12 anni.... Cavolo a magistratura hanno fatto un concorso a luglio 2017 ed un altro a gennaio 2018 e ne faranno un terzo entro l'anno. Insomma siamo figli di un Dio minore.
  19. 1 point
    infatti i miei messaggi sono coerenti con questa ENNESIMA PAGLIACCIATA!!!!!!
  20. 1 point
    Mi consenta....non e' la stessa tortura
  21. 1 point
    le altre volte si attendeva ugualmente ma non si conoscevano i nomi, ovvero veniva chiamato solo chi superava il concorso...questa volta non si dipende dalle varie scuole...in bocca al lupo!!
  22. 1 point
    ritardano perché , dopo l'apertura delle busta, preparano la felpina che il vincitore si vedrà assegnata dopo aver superato gli orali
  23. 1 point
    Avrebbero dovuto iniziare per le 9... ma io dubito che abbiano già cominciato.. per le 1030 forse qualche notizia! Comunque sembra di stare sulla sedia delle torture... ogni aggiornamento è una “cinghiata “
  24. 1 point
    io sono sempre tutto turgido!!
  25. 0 points
    o che c'era una soluzione dell'aula sballata...
×