Concorso traccia commerciale 17-02-2012
Inviato il dì 22 febbraio 2012 alle ore 17:09
Sono solo pensieri in libertà.
Inviato il dì 22 febbraio 2012 alle ore 19:39
ma nessuno ha fatto a maggioranza seguendo la massima di firenze?
Inviato il dì 22 febbraio 2012 alle ore 20:41
darwin, su il dì 22 febbraio 2012 alle ore 19:39, detto:
È su questo che non sono concorde! Alternativa capziosa! Non voglio ripetermi, vedi quanto ho detto su Odg e avviso di convocazione.
Messaggio modificato da nietzsche il il dì 22 febbraio 2012 alle ore 20:42
Gli esseri umani della profonda tristezza si tradiscono quando sono felici: hanno un modo di afferrare la felicità come se volessero schiacciarla e soffocarla, per gelosia. Ah, sanno troppo bene che li sfuggirà!
Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 08:07
Verissimo, pero' la traccia chiedeva anche, se possibile, il rinvio...e visto che assemblea era totalitaria, che odg era incompleto e che P. Cda riporta oralmente al notaio le ragioni e modalita' di riduzione, che Sempronio non e' sufficientemente informato...Forse qualcosa si poteva fare...e non perché lo dico io, ma perché il 2366 IV co. me lo permette...chiedere un confronto mi sembra legittimo..poi si può anche sbagliare..non siamo tutti superuomini..
"Sinceramente non conosco il tormento di boris e non mi interessa..."
Simpatico...(ma post concorso lo siamo un po' tutti) come il più affezionato dei miei tarzanelli..
"Ho inteso fare la precisazione sol perché, finora, ho sempre e solo letto cose assurde sull'odg e nessuno che chiarisse la vicenda dal punto di vista normativo, a prescindere dalla soluzione, che non conosco e non voglio conoscere, almeno fino all'uscita dei risultati."
Credo di aver chiarito la mia posizione, non solo logica (secondo testo della traccia) ma anche da un punto di vista normativo...non sono io a dire che, nel silenzio del legislatore, il 2366 IV co. puo' essre inteso come un rinvio (alcuni estensione analogica del 2377; altri rinvio a s'è stante che può andare oltre i 5 giorni del 2377; altri rinvio con nuova convocazione).
Non voglio essere inviso ad un mostro come nietzsche...pero' ogni tanto bisogna sapersi mostrare un po' meno insofferenti anche davanti alle altrui (forse strampalate) ricostruzioni.
Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 09:28
Boris, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 08:07, detto:
Verissimo, pero' la traccia chiedeva anche, se possibile, il rinvio...e visto che assemblea era totalitaria, che odg era incompleto e che P. Cda riporta oralmente al notaio le ragioni e modalita' di riduzione, che Sempronio non e' sufficientemente informato...Forse qualcosa si poteva fare...e non perché lo dico io, ma perché il 2366 IV co. me lo permette...chiedere un confronto mi sembra legittimo..poi si può anche sbagliare..non siamo tutti superuomini..
"Sinceramente non conosco il tormento di boris e non mi interessa..."
Simpatico...(ma post concorso lo siamo un po' tutti) come il più affezionato dei miei tarzanelli..
"Ho inteso fare la precisazione sol perché, finora, ho sempre e solo letto cose assurde sull'odg e nessuno che chiarisse la vicenda dal punto di vista normativo, a prescindere dalla soluzione, che non conosco e non voglio conoscere, almeno fino all'uscita dei risultati."
Credo di aver chiarito la mia posizione, non solo logica (secondo testo della traccia) ma anche da un punto di vista normativo...non sono io a dire che, nel silenzio del legislatore, il 2366 IV co. puo' essre inteso come un rinvio (alcuni estensione analogica del 2377; altri rinvio a s'è stante che può andare oltre i 5 giorni del 2377; altri rinvio con nuova convocazione).
Non voglio essere inviso ad un mostro come nietzsche...pero' ogni tanto bisogna sapersi mostrare un po' meno insofferenti anche davanti alle altrui (forse strampalate) ricostruzioni.
No Boris, forse c'è un equivoco! Io veramente non avevo capito la tua soluzione e, nel dire che non mi interessa, non c'è niente di personale, assolutamente. Non mi interessano le soluzioni di nessuno, neanche le mie, quindi chiedo scusa se posso aver dato l'impressione di voler sminuire alcune scelte.
Non sei inviso a nessuno, tantomeno a me, che comunque non sono nessuno!
Gli esseri umani della profonda tristezza si tradiscono quando sono felici: hanno un modo di afferrare la felicità come se volessero schiacciarla e soffocarla, per gelosia. Ah, sanno troppo bene che li sfuggirà!
Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 09:32
nietzsche, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 09:28, detto:
No Boris, forse c'è un equivoco! Io veramente non avevo capito la tua soluzione e, nel dire che non mi interessa, non c'è niente di personale, assolutamente. Non mi interessano le soluzioni di nessuno, neanche le mie, quindi chiedo scusa se posso aver dato l'impressione di voler sminuire alcune scelte.
Non sei inviso a nessuno, tantomeno a me, che comunque non sono nessuno!
Nessun problema! Equivoco chiarito
Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 12:18
Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:07
Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:58
darwin, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 12:18, detto:
Non posso che concordare.. E' bastata una breve conoscenza, per giungere alla stessa conclusione
“Mi ripugna che mi si creino dei doveri verso le cose che amo” (Jean Paul Sartre)
“Adoro i piaceri semplici. Sono l’ultimo rifugio del complicato” (Oscar Wilde)
“I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio” (Leonardo Da Vinci)
“Nessun vincitore crede al caso” (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 21:31
fdr82, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:58, detto:
Non posso che concordare.. E' bastata una breve conoscenza, per giungere alla stessa conclusione
Vi ringrazio cari amici :-))))
Devo togliermi la maschera...
Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 09:39
Boris, su il dì 22 febbraio 2012 alle ore 00:24, detto:
Il presidente del CDA fa presente al notaio che:....."
Dubbi postumi che mi tormentano la notte...ma..
indipendentemente dal virgolettato sull'odg, se la traccia recita: "il presidente del cda fa presente al notaio" ...e seguono le ragioni della riduzione e l'indicazione analitica dell'assegnazione...ma non si sta dicendo (per la seconda volta) che ste benedette ragioni e modalita non sono indicati nell'ordine del giorno?
E se così fosse, ai sensi del 2366 IV co, Sempronio non avrebbe diritto di opposizione? E quindi di chiedere il rinvio di 7 giorni come scritto in traccia?
La precisazione della mancanza di odg virgolettato, sarebbe allora, forse, riferito alla "contestuale assegnazione" ..del resto, si chiedeva al candidato di ricevere il verbale.
Tu ed altri fate riferimento al 2366 quarto comma. Ma il quarto comma si riferisce solo all'assemblea totalitaria, altrimenti si applica il 2374, che richiede un minimo di capitale.
Secondo me, il rinvio non era possibile, a meno che il tuo ragionamento sia: non è lecito l'org, quindi l'assemblea è totalitaria, quindi rinvio.
Senza tediarvi con le mie elucubrazioni, senza forzare la traccia integrando il verbale o facendo una totalitaria, non era più semplice fare il verbale e dar atto che non era iscrivibile per mancanza delle condizioni di legge? In fondo, così si dava un senso all'ultimo punto di parte teorica.
Il notaio, in fin dei conti, è comunque tenuto a verbalizzare, salvo non iscrivere se mancano le condizioni di legge (e nel caso, visto che anche secondo me non andava integrato l'odg per quanto dici tu, le condizioni non c'erano).
Boh...
PS: scusami, ho visto ora l'altro tuo post. Secondo me, il tuo ragionamento non fa una grinza. Speriamo passino davvero tutte le soluzioni...
Messaggio modificato da paquain il il dì 24 febbraio 2012 alle ore 09:40
Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 11:35
fdr82, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:58, detto:
a proposito, volevo ringraziarti. se non sbaglio sei stato tu a mandarmi l'articolo di ferrari su separazione e divorzio..
Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 11:48
Novak, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:07, detto:
Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 12:02
darwin, su il dì 24 febbraio 2012 alle ore 11:35, detto:
a proposito, volevo ringraziarti. se non sbaglio sei stato tu a mandarmi l'articolo di ferrari su separazione e divorzio..
È stato pvp!!!!!!
Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 14:29
darwin, su il dì 24 febbraio 2012 alle ore 11:35, detto:
Ah sì? Mi pare di sì, ma già me l'ero scordato
nietzsche, su il dì 24 febbraio 2012 alle ore 12:02, detto:
E che.. Allora mi confondo con qualche altro articolo inviato :(
“Mi ripugna che mi si creino dei doveri verso le cose che amo” (Jean Paul Sartre)
“Adoro i piaceri semplici. Sono l’ultimo rifugio del complicato” (Oscar Wilde)
“I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio” (Leonardo Da Vinci)
“Nessun vincitore crede al caso” (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti registrati, 1 ospiti, 0 utenti anonimi