Salta al contenuto

Concorso traccia commerciale 17-02-2012

• Please log in to reply
152 risposte a questa discussione

#121 Barney

Barney

Sigillum

• Utente Registrato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4186 Messaggi
  • Sono:Maschio

Inviato il dì 22 febbraio 2012 alle ore 17:09

Anche secondo me quel "regolarmente convocata" aveva un peso, ma non definitivo e non idoneo a ricondurre al "travisamento della traccia" chi ha fatto soluzioni alternative.

Sono solo pensieri in libertà.

#122 darwin

darwin

Silver member

• Utente Registrato
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 293 Messaggi

Inviato il dì 22 febbraio 2012 alle ore 19:39

la questione è che la traccia per forza di cose doveva essere forzata. O la si forzava nell'ordine del giorno oppure si faceva la totalitaria (non considernado allora il socio che intende opporsi allo svolgimento dei lavori assembleari).
ma nessuno ha fatto a maggioranza seguendo la massima di firenze?

#123 nietzsche

nietzsche

F.W.N.

• Utente Registrato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1444 Messaggi

Inviato il dì 22 febbraio 2012 alle ore 20:41

Visualizza Messaggidarwin, su il dì 22 febbraio 2012 alle ore 19:39, detto:

la questione è che la traccia per forza di cose doveva essere forzata. O la si forzava nell'ordine del giorno oppure si faceva la totalitaria (non considernado allora il socio che intende opporsi allo svolgimento dei lavori assembleari).

È su questo che non sono concorde! Alternativa capziosa! Non voglio ripetermi, vedi quanto ho detto su Odg e avviso di convocazione.

Messaggio modificato da nietzsche il il dì 22 febbraio 2012 alle ore 20:42

Ammettere la non verità come condizione per vivere significa ovviamente opporre resistenza, in modo pericoloso, ai soliti sentimenti di valore; e una filosofia che osa farlo si pone, già solo per questo, di là dal bene e dal male.
Gli esseri umani della profonda tristezza si tradiscono quando sono felici: hanno un modo di afferrare la felicità come se volessero schiacciarla e soffocarla, per gelosia. Ah, sanno troppo bene che li sfuggirà!

#124 Boris

Boris
  • Utente Registrato
  • 80 Messaggi

Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 08:07

"A mio parere, per non complicarsi la vita, dinanzi ad una traccia che dice che l'assemblea è regolarmente convocata, bastava dire che ragioni e modalità della riduzione erano espressamente indicate nell'avviso di convocazione, come non io ma la legge richiede. Almeno.... "
Verissimo, pero' la traccia chiedeva anche, se possibile, il rinvio...e visto che assemblea era totalitaria, che odg era incompleto e che P. Cda riporta oralmente al notaio le ragioni e modalita' di riduzione, che Sempronio non e' sufficientemente informato...Forse qualcosa si poteva fare...e non perché lo dico io, ma perché il 2366 IV co. me lo permette...chiedere un confronto mi sembra legittimo..poi si può anche sbagliare..non siamo tutti superuomini..

"Sinceramente non conosco il tormento di boris e non mi interessa..."
Simpatico...(ma post concorso lo siamo un po' tutti) come il più affezionato dei miei tarzanelli..

"Ho inteso fare la precisazione sol perché, finora, ho sempre e solo letto cose assurde sull'odg e nessuno che chiarisse la vicenda dal punto di vista normativo, a prescindere dalla soluzione, che non conosco e non voglio conoscere, almeno fino all'uscita dei risultati."
Credo di aver chiarito la mia posizione, non solo logica (secondo testo della traccia) ma anche da un punto di vista normativo...non sono io a dire che, nel silenzio del legislatore, il 2366 IV co. puo' essre inteso come un rinvio (alcuni estensione analogica del 2377; altri rinvio a s'è stante che può andare oltre i 5 giorni del 2377; altri rinvio con nuova convocazione).

Non voglio essere inviso ad un mostro come nietzsche...pero' ogni tanto bisogna sapersi mostrare un po' meno insofferenti anche davanti alle altrui (forse strampalate) ricostruzioni.

#125 nietzsche

nietzsche

F.W.N.

• Utente Registrato
  • 1444 Messaggi

Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 09:28

Visualizza MessaggiBoris, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 08:07, detto:

"A mio parere, per non complicarsi la vita, dinanzi ad una traccia che dice che l'assemblea è regolarmente convocata, bastava dire che ragioni e modalità della riduzione erano espressamente indicate nell'avviso di convocazione, come non io ma la legge richiede. Almeno.... "
Verissimo, pero' la traccia chiedeva anche, se possibile, il rinvio...e visto che assemblea era totalitaria, che odg era incompleto e che P. Cda riporta oralmente al notaio le ragioni e modalita' di riduzione, che Sempronio non e' sufficientemente informato...Forse qualcosa si poteva fare...e non perché lo dico io, ma perché il 2366 IV co. me lo permette...chiedere un confronto mi sembra legittimo..poi si può anche sbagliare..non siamo tutti superuomini..

"Sinceramente non conosco il tormento di boris e non mi interessa..."
Simpatico...(ma post concorso lo siamo un po' tutti) come il più affezionato dei miei tarzanelli..

"Ho inteso fare la precisazione sol perché, finora, ho sempre e solo letto cose assurde sull'odg e nessuno che chiarisse la vicenda dal punto di vista normativo, a prescindere dalla soluzione, che non conosco e non voglio conoscere, almeno fino all'uscita dei risultati."
Credo di aver chiarito la mia posizione, non solo logica (secondo testo della traccia) ma anche da un punto di vista normativo...non sono io a dire che, nel silenzio del legislatore, il 2366 IV co. puo' essre inteso come un rinvio (alcuni estensione analogica del 2377; altri rinvio a s'è stante che può andare oltre i 5 giorni del 2377; altri rinvio con nuova convocazione).

Non voglio essere inviso ad un mostro come nietzsche...pero' ogni tanto bisogna sapersi mostrare un po' meno insofferenti anche davanti alle altrui (forse strampalate) ricostruzioni.

No Boris, forse c'è un equivoco! Io veramente non avevo capito la tua soluzione e, nel dire che non mi interessa, non c'è niente di personale, assolutamente. Non mi interessano le soluzioni di nessuno, neanche le mie, quindi chiedo scusa se posso aver dato l'impressione di voler sminuire alcune scelte.
Non sei inviso a nessuno, tantomeno a me, che comunque non sono nessuno!
Ammettere la non verità come condizione per vivere significa ovviamente opporre resistenza, in modo pericoloso, ai soliti sentimenti di valore; e una filosofia che osa farlo si pone, già solo per questo, di là dal bene e dal male.
Gli esseri umani della profonda tristezza si tradiscono quando sono felici: hanno un modo di afferrare la felicità come se volessero schiacciarla e soffocarla, per gelosia. Ah, sanno troppo bene che li sfuggirà!

#126 Boris

Boris
  • Utente Registrato
  • 80 Messaggi

Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 09:32

Visualizza Messagginietzsche, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 09:28, detto:

No Boris, forse c'è un equivoco! Io veramente non avevo capito la tua soluzione e, nel dire che non mi interessa, non c'è niente di personale, assolutamente. Non mi interessano le soluzioni di nessuno, neanche le mie, quindi chiedo scusa se posso aver dato l'impressione di voler sminuire alcune scelte.
Non sei inviso a nessuno, tantomeno a me, che comunque non sono nessuno!

Nessun problema! Equivoco chiarito ;)

#127 darwin

darwin

Silver member

• Utente Registrato
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 293 Messaggi

Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 12:18

cmq conoscendo di persona nietzsche confermo che è davvero un mostro, inguardabile!!!!
:)

#128 Novak

Novak
  • Utente Registrato
  • 99 Messaggi

Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:07

A mio parere in ogni caso non si poteva deliberare la riduzione volontaria in data odierna per via del POC in corso. Dare per presupposto che agli obbligazionisti convertibili fosse stata data la possibilità di convertire finirebbe per essere in contrasto con la stessa traccia che ci dice che la società, regolarmente convocata per oggi.... ha in corso un POC.

#129 fdr82

fdr82

Plutonium member

• Utente Registrato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1749 Messaggi

Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:58

Visualizza Messaggidarwin, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 12:18, detto:

cmq conoscendo di persona nietzsche confermo che è davvero un mostro, inguardabile!!!!
:smile:

Non posso che concordare.. E' bastata una breve conoscenza, per giungere alla stessa conclusione :laugh:
“Nulla più del dogma serve a generare il sogno e nulla più del sogno serve a generare l’avvenire. Oggi utopia, domani realtà concreta”. (Victor Hugo)
“Mi ripugna che mi si creino dei doveri verso le cose che amo” (Jean Paul Sartre)
“Adoro i piaceri semplici. Sono l’ultimo rifugio del complicato” (Oscar Wilde)
“I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio” (Leonardo Da Vinci)
“Nessun vincitore crede al caso” (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

#130 nietzsche

nietzsche

F.W.N.

• Utente Registrato
  • 1444 Messaggi

Inviato il dì 23 febbraio 2012 alle ore 21:31

Visualizza Messaggifdr82, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:58, detto:

Non posso che concordare.. E' bastata una breve conoscenza, per giungere alla stessa conclusione :laugh:

Vi ringrazio cari amici :-))))
Devo togliermi la maschera...

#131 paquain

paquain

Titanium member

• Utente Registrato
  • 1129 Messaggi

Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 09:39

Visualizza MessaggiBoris, su il dì 22 febbraio 2012 alle ore 00:24, detto:

"E’ regolarmente convocata per oggi ..... per deliberare sul seguente ordine del giorno: riduzione di capitale ad euro 600.000 con contestuale assegnazione di immobili sociali.
Il presidente del CDA fa presente al notaio che:....."

Dubbi postumi che mi tormentano la notte...ma..

indipendentemente dal virgolettato sull'odg, se la traccia recita: "il presidente del cda fa presente al notaio" ...e seguono le ragioni della riduzione e l'indicazione analitica dell'assegnazione...ma non si sta dicendo (per la seconda volta) che ste benedette ragioni e modalita non sono indicati nell'ordine del giorno?
E se così fosse, ai sensi del 2366 IV co, Sempronio non avrebbe diritto di opposizione? E quindi di chiedere il rinvio di 7 giorni come scritto in traccia?

La precisazione della mancanza di odg virgolettato, sarebbe allora, forse, riferito alla "contestuale assegnazione" ..del resto, si chiedeva al candidato di ricevere il verbale.
Perdonami, ma del rinvio onestamente non so poi così molto.
Tu ed altri fate riferimento al 2366 quarto comma. Ma il quarto comma si riferisce solo all'assemblea totalitaria, altrimenti si applica il 2374, che richiede un minimo di capitale.
Secondo me, il rinvio non era possibile, a meno che il tuo ragionamento sia: non è lecito l'org, quindi l'assemblea è totalitaria, quindi rinvio.
Senza tediarvi con le mie elucubrazioni, senza forzare la traccia integrando il verbale o facendo una totalitaria, non era più semplice fare il verbale e dar atto che non era iscrivibile per mancanza delle condizioni di legge? In fondo, così si dava un senso all'ultimo punto di parte teorica.
Il notaio, in fin dei conti, è comunque tenuto a verbalizzare, salvo non iscrivere se mancano le condizioni di legge (e nel caso, visto che anche secondo me non andava integrato l'odg per quanto dici tu, le condizioni non c'erano).
Boh...

PS: scusami, ho visto ora l'altro tuo post. Secondo me, il tuo ragionamento non fa una grinza. Speriamo passino davvero tutte le soluzioni...

Messaggio modificato da paquain il il dì 24 febbraio 2012 alle ore 09:40

#132 darwin

darwin

Silver member

• Utente Registrato
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 293 Messaggi

Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 11:35

Visualizza Messaggifdr82, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:58, detto:

a proposito, volevo ringraziarti. se non sbaglio sei stato tu a mandarmi l'articolo di ferrari su separazione e divorzio..

#133 Doyle

Doyle

Titanium member

• Utente Registrato
  • 1140 Messaggi

Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 11:48

Visualizza MessaggiNovak, su il dì 23 febbraio 2012 alle ore 19:07, detto:

A mio parere in ogni caso non si poteva deliberare la riduzione volontaria in data odierna per via del POC in corso. Dare per presupposto che agli obbligazionisti convertibili fosse stata data la possibilità di convertire finirebbe per essere in contrasto con la stessa traccia che ci dice che la società, regolarmente convocata per oggi.... ha in corso un POC.
secondo me almeno la facoltà di conversione devi avergliela già data altrimenti non ne esci nemmeno se rinvii di l'assemblea. Si potrebbe però evitare di dire se hanno già convertito o meno visto che dalla traccia non si evince nulla.

#134 nietzsche

nietzsche

F.W.N.

• Utente Registrato
  • 1444 Messaggi

Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 12:02

darwin, su il dì 24 febbraio 2012 alle ore 11:35, detto:

a proposito, volevo ringraziarti. se non sbaglio sei stato tu a mandarmi l'articolo di ferrari su separazione e divorzio..

È stato pvp!!!!!!

#135 fdr82

fdr82

Plutonium member

• Utente Registrato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1749 Messaggi

Inviato il dì 24 febbraio 2012 alle ore 14:29

Visualizza Messaggidarwin, su il dì 24 febbraio 2012 alle ore 11:35, detto:

Ah sì? Mi pare di sì, ma già me l'ero scordato :) Figurati!

Visualizza Messagginietzsche, su il dì 24 febbraio 2012 alle ore 12:02, detto:

È stato pvp!!!!!!

E che.. Allora mi confondo con qualche altro articolo inviato :(
“Nulla più del dogma serve a generare il sogno e nulla più del sogno serve a generare l’avvenire. Oggi utopia, domani realtà concreta”. (Victor Hugo)
“Mi ripugna che mi si creino dei doveri verso le cose che amo” (Jean Paul Sartre)
“Adoro i piaceri semplici. Sono l’ultimo rifugio del complicato” (Oscar Wilde)
“I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio” (Leonardo Da Vinci)
“Nessun vincitore crede al caso” (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti registrati, 1 ospiti, 0 utenti anonimi