Salta al contenuto

Il mostro giuridico

47 risposte a questa discussione

#46 Carlo Barone

Plutonium member

• Notaio (D.D.G. 01.09.2004)
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1756 Messaggi

Inviato il dė 24 gennaio 2012 alle ore 20:49

Visualizza MessaggiBarney, su il dė 24 gennaio 2012 alle ore 20:37, detto:

Perché i professionisti sono un retaggio medioevale, no? Quando anche i professionisti si trasformeranno in imprenditori, come vorrebbero taluni, allora riceveranno le medesime aperture.

Già.
Anche se io penso che forse...se avessimo fatto fallire la fiat, oggi saremmo una nazione molto migliore.

#47 pasqualino82

• Utente Registrato
  • 81 Messaggi

Inviato il dė 24 gennaio 2012 alle ore 23:06

Quindi quando i soci compiono 35 anni la società dovrebbe trasformarsi o prendere atto dello scioglimento ex lege a questo punto??Mi chiedo ma i soci potranno cedere la quota ai propri figli under 35 senza che ciò comporti per loro dei costi e sopratutto si potrà realizzare una cessione di quota in dispregio alla ratio posta alla base della riforma intervenuta con la legge Mancino??

#48 Alessandro Panzera

Plutonium member

• ORALI 2011 (D.D.G. 10/04/2008)
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1835 Messaggi
  • Sono:Maschio

Inviato il dė 25 gennaio 2012 alle ore 00:06

Visualizza Messaggipasqualino82, su il dė 24 gennaio 2012 alle ore 23:06, detto:

Quindi quando i soci compiono 35 anni la società dovrebbe trasformarsi o prendere atto dello scioglimento ex lege a questo punto??Mi chiedo ma i soci potranno cedere la quota ai propri figli under 35 senza che ciò comporti per loro dei costi e sopratutto si potrà realizzare una cessione di quota in dispregio alla ratio posta alla base della riforma intervenuta con la legge Mancino??
La Legge Mancino é già stata abbastanza svuotata di contenuto per le cessioni di quote con quella modifica farlocca sulla possibilità di compiere l'atto senza l'intervento del notaio.
Il merito ha castrato la modifica, ma a nulla é servito.

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti registrati, 1 ospiti, 0 utenti anonimi