Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Nuovo Bando

    secondo voi per novembre uscirà questo bando?
  3. RT @COISPpolizia: https://t.co/c0SfRcZmom nave ong sequestrata dalla #poliziadistato

  4. Cerco info scuola Baldassarre Di tillo

    Ciao a tutti,ho saputo che alla scuola Di Tillo - Baldassarre è possibile seguire a distanza . Cercavo una email da contattare per avere informazioni. Qualcuno del forum ha informazioni in merito ? Grazie mille
  5. 3^ prova 25/11 concorso 2016

    Scusate una domanda dato che non ho ben capito. Io sapevo che negli atti di acquisto tra vivi di diritti immobiliari era necessaria il permesso si soggiorno o, in alternativa la condizione di reciprocità ex art. 16 Preleggi. Ad ogni modo ho verificato che secondo il Ministero Esteri c'è piena reciprocità tra Italia E Usa. Ergo anche in mancanza del permesso di soggiorno menzionato non si dovrebbe rischiare nulla poiché c'è piena corrispondenza in tal senso fra i due stai. Pinturicchio invoco un tuo autorevole parere. Grazie a chi vorrà rispoendere.
  6. Nuovo Bando

    Direi che per uscire a settembre ha ormai 2 sole gazzette...un po' pochine
  7. Compagni di studio provincia di Bari?

    Ciao io sono in provincia di Brindisi, ma fa lo stesso
  8. RT @Sisposaitalia: Grazie a un heritage unico al mondo, l'artigianato italiano rende prezioso e indimenticabile il "giorno più bello". #tri…

  9. libro girate azionarie numerato/vidimato...

    artt. 28 r.d. 239/1942 e 2215 c.c.
  10. abuso del prelegato

    il testatore non conosce l'arte erotica dello shibari ma vuole usare il prelegato per frodare i creditori. conoscete altri abusi?
  11. abuso del prelegato

    a questo punto ... abuso del prelegato .... da parte del prelegatario
  12. abuso del prelegato

    Ti pare poco...
  13. abuso del prelegato

    ........ per far pagare i debiti agli altri
  14. Cessione del contratto e Taic

    Io garantirei gli acquirenti con una nuova fideiussione!
  15. abuso del prelegato

    Fossi il prelegatario fotterei tutti rinunciando all'eredità!
  16. abuso del prelegato

    Quando lascia ad uno degli eredi molti (pre)legati rimanendo poi da dividere fra tutti gli eredi poco asse ereditario
  17. Cessione del contratto e Taic

    Buongiorno, vi espongo un quesito: un costruttore vorrebbe subentrare in un contratto di permuta di bene presente con bene futuro, le persone fisiche permutanti il terreno sono d'accordo. La fideiussione è però scaduta, dovendo L'immobile essere ultimato nel 2012. Di potrebbe fare una cessione del contratto senza però rilascio di una nuova fideiussione?che soluzione prospettate?
  18. abuso del prelegato

    beh se trovi il prelegato in uno scantinato bendato, spogliato, legato (omen nomen...), ed il testatore con la patta aperta ed una telecamera in mano, puoi presumere un abuso del prelegato da parte del testatore. Il consenso del prelegato non conta in quanto è pur sempre un legato, e quindi le indagini da parte dei commissari sarà più ardua. #nipotemubarak#permeèlacipolla#scusamamel'hai tiratafuori.
  19. Ultima settimana
  20. Il prete cattocomunista PDota è un estremista culturale che avrà Chiesa deserta trasformata in moschea https://t.co/4G9RgkBmah

  21. L'integrazione è un nobile istituto solidale previsto dalla cassa notarile sin dalla sua creazione nel 1919, l'attificio è un abuso legale consentito-prodotto dal recente sprofondo verso l'impresa della professioni al quale ha contribuito notevolmente il tuo "santo" di riferimento, non li metterei sullo stesso piano, quanto a virtù e convenienza; fra l'altro, il non essere in stato di integrazione dovrebbe essere la condizione normale per il notaio medio, alla quale legittimamente aspirare. Ma poi, non capisco cosa c'entri la "virtù" in tutto questo discorso, lasciamola ai santi, quelli veri, naturalmente.
  22. abuso del prelegato

    potreste farmi alcuni esempi in cui si verifica il fenomeno di abuso del prelegato da parte del testatore?
  23. per i notai titolari di attifici il medio virtuoso è diverso rispetto ai neonotai o ai notai che chiedono l'integrazione alla cassa non esiste quindi un medio virtuoso di buona o mala fede, ma a seconda della convenienza o possibilità di guadagno che dipende da diversi fattori personali e ambientali
  24. RT @MikyPozz: Io devo lavorare, produrre, inviare. Cara #hotmail non puoi fare questo per un giorno intero ad una milanese. Non lo accetto.…

  25. Cari tutti, Confermo che è online il programma della Scuola di Milano. https://www.scuoladinotariatodellalombardia.org Si tratta di incontri settimanali su tematiche specifiche di rilevanza concorsuale. Ogni mercoledì, a turno tra le tre materie, i responsabili dei corsi e un ospite (professore o notaio) specialista del tema ci parlaranno di 30+1 temi concorsuali, con spunti di tecnica redazionale. Il primo ospite è il prof. Ubaldo La Porta, che il 4 ottobre ci parlerà di assunzione del debito altrui. Il costo complessivo è di euro 500 e comprende una simulazione di concorso di 3 giorni, corretta esclusivamente da notai. Suggeriamo la presenza in aula, perché più stimolante del confronto e permette un dialogo con l'ospite sui punti dubbi. Ma è previsto e possibile per chi è distante da Milano seguire in videoconferenza diretta o differita. Resto a disposizione per ogni chiarimento. Corrado
  26. Vendo libri notarili

    Buonasera Yegard, ti ho scritto in privato ...
  27. Vendo libri notarili

    anche io se possibile. grazie...
  1. Load more activity