Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. anton3

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Tornati al concorso notarile, ma quale concorso notarile ?, non sono mai esistite percentuali così basse......, rispetto ai posti in palio (invece, nel passato, sì, rispetto ai numero di coloro che consegnavano, ma prima consegnavano tutti, anche quelli che non sapevano dove stava il diritto di casa).
  3. Torno a ripetere, se non credete alle favole, cambiate mestiere, il notariato non fa per voi, lo spazio lo trovate sempre. Male che ti vada come notaio, guadagni netto almeno 1500-2000 euro, vi ho dato le stime, da dati ufficiali, anche pesando il 25% dei notai ricchi. Non v'è lavoro, in Italia, che tenga o che si possa paragonare, nella media, naturalmente della categoria. Se uno ha l'idea del guadagno di qualche decennio fa è un conto, ma la situazione nel notariato, oggi, non è così tragica, fidatevi; certo, del doman non vi è certezza dipende dai politici, e dal loro essere asserviti alla finanza
  4. gameguy

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    quello che ho fatto io, che non vale una cippa e non interessa a nessuno, tranne che a te (chissà perchè...) non cambia la sostanza delle cose, che sono sotto gli occhi di tutti.
  5. Condono2016

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Alla faccia della sbavatura!! Peccato, te la sei giocata. Sarebbe bastato applicare la lettera della legge, senza fare filosofia!
  6. gameguy

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    unica sbavatura in tre compiti perfetti, e difatti ho evitato tutti i paletti, su una fattispecie dubbia e discussa. nessuna amarezza, se non quella di essere preso per il culo.
  7. chiariello

    USUFRUTTO UNIVERSALE

    Oppure con un 734 divisione del testatore tra la mogli e e i figli primo e secondo.
  8. Condono2016

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Tumb tumb tumb tumb tumb ... Si continua a bocciare "a tambur battente" ... Sono finiti i saldi del 2016! Solo Veri notai adesso!
  9. È quello che in tantissimi che vivono in un mondo tutto loro non riescono a capire e che favoleggiano di guadagni a go go
  10. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Continua a crederci o gioire di avere a breve solo 100 nuovi notai invece di 300. E giustizia sia fatta! Solo i migliori! A Condono fatte curà!!!
  11. Condono2016

    Vale ancora la pena fare il concorso per notaio?

    Confermo in toto
  12. No, Anton: non è così. Il bravo avvocato si accontenta del 20%: altrimenti, l’avvocato titokare del rapporto con il cliente, ne prende un altro bravo, che accetterà il 20%. Quanto al notariato, la logica è la stessa: un famoso docente di Napoli, titolare della più popolare scuola “casistica”, ha, a libro paga, con stipendio fisso, una serie di notai, ex suoi allievi, nel territorio di riferimento. E ciò ’ accade al Sud Italia e non a Milano . la realtà è questa: o hai un pacchetto clienti e allora puoi associarti oppure accetti le condizioni offerte dal titolare di Studio: spostandoci dalla Puglia a Milano, il Notaio di fiducia di UniCredit, titolare di uno studio di 40 dipendenti, ha associato a se’, a stipendio fisso, quattro neo notai. Anton: è una regola ormai invalsa, chi ha i clienti detta legge e fissa le condizioni: se a uno sta bene , è così, altrimenti faccia il notaio (o l’avvocato) in campagna.
  13. Condono2016

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    No, ma mi danno notizie relative alla necessità di selezionare i migliori ... E credo che il Presidente stia facendo proprio questo! Pochi ma buoni, invece di tanti e capre! Complimenti per aver convenuto la separazione dei beni! Questo giustifica la tua amarezza
  14. gameguy

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    le tue amicizie ti fanno leggere i compiti? i numeri parlano chiaro, ma quello che dicono davvero è il contrario di quello che tu sostieni.
  15. fmessuti

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Con tutto rispetto osservo due cose: 1) in un paese come il nostro è impensabile che anche nel concorso in oggetto non vi sia stato qualcuno diciamo "aiutato". Secondariamente se questo è "pulito" ed è in mezzo a due considerati "anomali" ( per non dire altro ), non vi è nulla da gioire. Non capisco questo entusiasmo. Per poi dire" tanto il prossimo è stato bandito per far passare i segati di questi". Potrei capire se avessero cambiato le regole in modo da evitare SEMPRE le "anomalie" ma questa vittoria di pirro fa male in primo luogo a tanti bravi ragazzi. 2) un concorso nel quale vengono assegnati 1/3 dei posti è sbagliato. Dal punto di visto pubblico. Sono soldi dei contribuenti buttati via. Capisco contemperare la preparazione con i posti disponibili. Sotto una certa soglia non si può andare ovviamente. Ma nel caso presente la asticella era molto alta. Se vogliono "normalizzare" il concorso, l'unico modo che escogitano è rendere impossibili o quasi le tracce? Un pò come in autostrada che piuttosto che mettere in sicurezza le strade abbassano i limiti? Mi sembra un modo di fare osceno e puerile. E del quale qualcuno dovrà rendere conto visto il costo di un esame per lo stato. Che poi la casta vada ottusamente e ciecamente dritta nel precipizio mi sembra normale nel paese italia. Del resto sono dinosauri....
  16. Condono2016

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    1) Perché tu conosci la cerchia delle mie amicizie? 2) I numeri non parlano chiaro? Roba da pazzi ... Senza parole, davvero!
  17. gameguy

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    l'alta selettività la stai sbandierando solo tu, senza aver visto i compiti nè degli ammessi nè dei bocciati. ma ti rendi conto che parli a vanvera?
  18. Condono2016

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    L'alta selettività e la meritocrazia sono spazzatura? E il Condono cos'è stato? Roba da pazzi
  19. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Capacitá di ragionamento soprattutto giuridico. Lancio la monetina. Cosa vorrà mai la traccia? Chissà.
  20. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Ancora. Non essendo presente è difficile consegnare. Però se preferisci pensare così fai pure. Questo concorso è spazzatura. Lo capisce chiunque sia da dentro che da fuori. Quando sarà concluso ne avremo la certezza. Andrò anche ad ascoltare gli orali perché son davvero curiosa.
  21. Condono2016

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Scelta strategica, brava! Conservate le consegne per tempi migliori, come hanno fatto molti Condonati tra i 35-40 anni. La loro scarsa preparazione (forse dovuta al fatto che già si dedicavano ad altro) non gli ha impedito di buttarsi nella "mischia condonante" e rubare il sigillo!
  22. Condono2016

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Mi rendo conto che, a differenza del Condono, non é stato un concorso alla portata di tutti: le tracce, per difficoltà e lunghezza, richiedevano, non solo un'approfondita conoscenza giuridica, ma anche e soprattutto capacità di ragionamento e di "adattamento". Gli atti di iv e soc saranno stati lunghissimi e, quindi, sarete stati costretti a scrivere la parte teorico-motivazionale in modo "intelligente", cioè sintetica ma al contempo esaustiva! Era un concorso solo per i migliori!!!!
  23. superg

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Ancora. L’italiano lo capisci? Io non ho consegnato.
  24. presidentecapozzi

    prezzo in contanti

    La risposta e ' no nonostante il testo di legge lo consenta. Chi mi sa dire perché alcuni notai non lo permettono?
  25. gameguy

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    non è che ci vuole nostradamus a prevederla, visto che sono passati 4 gatti.
  26. Condono2016

    CORREZIONE SCRITTI APRILE 2018

    Nondum matura est ... Le tue sono frasi tipiche di chi già avverte l'imminente sconfitta!
  1. Load more activity
×